VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
CostaLab nuovo centro assistenza Backline
CostaLab nuovo centro assistenza Backline
| advertorial di [user #3672] - pubblicato il

La rete di assistenza tecnica per i marchi distribuiti da Backline si arricchisce della collaborazione di Costantino Amici, creatore del laboratorio elettronico CostaLab. L'accordo mira a rinforzare l'assistenza per il centro e sud Italia.
La rete di assistenza tecnica per i marchi distribuiti da Backline si arricchisce della collaborazione di Costantino Amici, creatore del laboratorio elettronico CostaLab. L'accordo mira a rinforzare l'assistenza per il centro e sud Italia.

Quando un artigiano italiano viene chiamato da un grosso distributore di strumenti dei marchi più affermati per fornire la propria assistenza tecnica post-vendita, vuol dire che il mate in Italy, dopo tutto, sa ancora il fatto suo.

Backline, distributore per il territorio italiano di oltre venti marchi di levatura internazionale tra cui Ashdown, Blackstar, Tech 21, Strymon, Esp, Shure e Tom Anderson, ha avviato una collaborazione con il laboratorio CostaLab con lo scopo di rafforzare la rete di assistenza tecnica per i clienti dei propri marchi.

CostaLab nuovo centro assistenza Backline

Andrea Brusadelli, product specialist Backline, ci ha così raccontato l'inizio del rapporto con Costantino Amici, l'uomo dietro CostaLab: "Sono entrato in contatto con Costantino di CostaLab durante un SHG per un reciproco interesse sulla possibilità di distribuire all’estero la sua produzione, e ho subito constatato in primis la grande passione dietro il suo lavoro, e l’eccezionale qualità dei suoi prodotti. In pratica ci siamo trovati a chiacchierare di effetti per chitarra come solo due grandi appassionati del genere possono fare, come se ci conoscessimo da vent’anni. Durante i nostri incontri, oltre al piacevole confronto sui bellissimi prodotti di Costantino, è emersa la nostra esigenza di trovare un valido riparatore da affiancare alla nostra rete assistenza, per il centro e sud Italia, esigenza alla quale rispondeva perfettamente l’esperienza, la competenza e la grande professionalità di Costantino… detto fatto! Siamo felici di avere al nostro fianco nel network di assistenza dei marchi Backline, un grande marchio italiano come CostaLab, e io finalmente posso… dormire sonni tranquilli!"

Costantino Amici descrive così il suo contatto con Backline: Quando ho incontrato Andrea per la prima volta, ho avuto subito una buona sensazione. Lui ha circa la mia età e vive delle stesse mie passioni, pertanto è stato tutto molto semplice, immediato e senza formalismi inutili.
Stavo pensando da tempo di potenziare la mia attività di riparatore, faccio riparazioni da sempre e lavoro già per strutture importanti, vedi il ST Louis di Roma, Bandiera, Merlin o Tomassone, così ne ci siamo trovati a parlarne per Backline.
Mi hanno tenuto in un periodo in prova iniziale per un mese circa, cosa che mi ha fatto tornare ragazzo per un po', ma che dimostra la serietà dell’importatore: non potevano certo affidarsi a qualcuno senza averne verificato le capacità.
Devo riconoscere che è una cosa per me molto importante, quanto in esperienza e visibilità.


L'ingresso di Costantino nella rete di assistenza tecnica di un'azienda come Backline è un chiaro segnale per l'artigianato italiano. Il panorama offre professionisti capaci e in grado di garantire efficienza e affidabilità idonei agli standard dei grandi marchi, dimostrando di essere sì capaci di progetti inediti e realizzazioni custom, ma anche di poter far fronte alle responsabilità che implica il prestare il proprio saldatore ad alcuni dei marchi più affermati del momento.

CostaLab nuovo centro assistenza Backline
backline costalab
Link utili
Backline
CostaLab
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Medusa: CostaLab svela la patch box super-versatile
Energia: alimentazione universale al nuovo millennio
Maton in Italia con Backline
Rotosound, corde per tutte le necessità
Tutto il rig in 10 switch: Riccardo Corso spiega la Labyrinth
L'anima texana del CostaLab Silverstone 30
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964