VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
PRS cala i prezzi con nuove SE Standard
PRS cala i prezzi con nuove SE Standard
di [user #116] - pubblicato il

Paul Reed Smith presenta la fascia di strumenti più abbordabili attualmente in circolazione con sopra la sua firma. Nuovi modelli Standard portano tre signature storiche e i tre design di punta della casa in piena zona entry level.
Paul Reed Smith presenta la fascia di strumenti più abbordabili attualmente in circolazione con sopra la sua firma. Nuovi modelli Standard portano tre signature storiche e i tre design di punta della casa in piena zona entry level.

Per lungo tempo, PRS è stata sinonimo di qualità per pochi eletti. La serie americana ora nota come Core è tuttora caratterizzata da strumenti dalla cura elevata, estetica eccezionale e prezzi decisamente non alla portata di tutti.
Per venire incontro ai giovani musicisti dal portafogli meno gonfio, alcuni anni fa la liuteria del Maryland ha annunciato l'inizio di una produzione orientale denominata Student Edition, o SE. Questa ha potuto coniugare i prezzi ridotti della costruzione asiatica con la qualità garantita dal controllo eseguito negli USA.
Un nuovo step è stato compiuto con la recente serie S2, una linea di chitarre americane che punta a riempire il gap presente tra le SE e le Core.
Nel tempo, le SE si sono via via distaccate dalla loro natura iniziale di alternative economiche alla produzione americana e hanno dato vita a signature di rilievo e strumenti inediti dal costo non sempre a prova di qualunque studente. Per coprire l'ultima fetta di mercato mancante, quella dell'entry level più assoluto, PRS aggiunge ora un'ultima fascia al filone delle SE con la collezione di chitarre Standard.

Sei nuove PRS SE Standard promettono di poter rappresentare il primo strumento - o quasi - di un giovane musicista, fornendogli fin da subito specifiche tecniche originali PRS, dalle forme dei manici agli intarsi segnatasti a uccello, dalle meccaniche ai ponti PRS designed, sia in versioni vibrato sia stoptail.

PRS cala i prezzi con nuove SE Standard

La Standard 24 riprende il design inconfondibile della Custom e la spoglia del top in acero. Ha 24 fret, 25 pollici di diapason e un manico dal profilo Wide Thin.
I due humbucker a bordo sono un HFS al ponte e un Vintage al manico.

La Standard 22 si differenzia per un'impostazione più votata al blues e al rock tradizionale. Il manico è Wide Fat, i tasti scendono a 22 e due pickup sono sostituiti da una coppia di 245.

Per gli amanti della spalla singola, anche la Singlecut si fa Standard. La chitarra conserva i due humbucker 245 del modello precedente, ma preferisce un diapason più classico da 24,75 pollici e un ponte fisso.

Alla serie Standard si accodano anche alcuni degli endorser più significativi. I modelli dedicati a Mark Tremonti e a Carlos Santana saranno disponibili anche in versione Standard. La PRS signature di Santana sarà realizzata in duplice versione: una Standard con humbucker disegnati dietro le richieste del chitarrista e una Standard Special con pickup P90.

Bisognerà attendere il 2015 per vedere le PRS SE Standard nei nostri negozi e conoscere maggiori dettagli su opzioni e prezzi, ma è già certo che il cartellino sarà inferiore a quello delle attuali SE.

PRS cala i prezzi con nuove SE Standard
22 se 24 se chitarre elettriche prs single cut se standard
Link utili
PRS
Mostra commenti     19
Altro da leggere
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964