CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
PRS cala i prezzi con nuove SE Standard
PRS cala i prezzi con nuove SE Standard
di [user #116] - pubblicato il

Paul Reed Smith presenta la fascia di strumenti più abbordabili attualmente in circolazione con sopra la sua firma. Nuovi modelli Standard portano tre signature storiche e i tre design di punta della casa in piena zona entry level.
Paul Reed Smith presenta la fascia di strumenti più abbordabili attualmente in circolazione con sopra la sua firma. Nuovi modelli Standard portano tre signature storiche e i tre design di punta della casa in piena zona entry level.

Per lungo tempo, PRS è stata sinonimo di qualità per pochi eletti. La serie americana ora nota come Core è tuttora caratterizzata da strumenti dalla cura elevata, estetica eccezionale e prezzi decisamente non alla portata di tutti.
Per venire incontro ai giovani musicisti dal portafogli meno gonfio, alcuni anni fa la liuteria del Maryland ha annunciato l'inizio di una produzione orientale denominata Student Edition, o SE. Questa ha potuto coniugare i prezzi ridotti della costruzione asiatica con la qualità garantita dal controllo eseguito negli USA.
Un nuovo step è stato compiuto con la recente serie S2, una linea di chitarre americane che punta a riempire il gap presente tra le SE e le Core.
Nel tempo, le SE si sono via via distaccate dalla loro natura iniziale di alternative economiche alla produzione americana e hanno dato vita a signature di rilievo e strumenti inediti dal costo non sempre a prova di qualunque studente. Per coprire l'ultima fetta di mercato mancante, quella dell'entry level più assoluto, PRS aggiunge ora un'ultima fascia al filone delle SE con la collezione di chitarre Standard.

Sei nuove PRS SE Standard promettono di poter rappresentare il primo strumento - o quasi - di un giovane musicista, fornendogli fin da subito specifiche tecniche originali PRS, dalle forme dei manici agli intarsi segnatasti a uccello, dalle meccaniche ai ponti PRS designed, sia in versioni vibrato sia stoptail.

PRS cala i prezzi con nuove SE Standard

La Standard 24 riprende il design inconfondibile della Custom e la spoglia del top in acero. Ha 24 fret, 25 pollici di diapason e un manico dal profilo Wide Thin.
I due humbucker a bordo sono un HFS al ponte e un Vintage al manico.

La Standard 22 si differenzia per un'impostazione più votata al blues e al rock tradizionale. Il manico è Wide Fat, i tasti scendono a 22 e due pickup sono sostituiti da una coppia di 245.

Per gli amanti della spalla singola, anche la Singlecut si fa Standard. La chitarra conserva i due humbucker 245 del modello precedente, ma preferisce un diapason più classico da 24,75 pollici e un ponte fisso.

Alla serie Standard si accodano anche alcuni degli endorser più significativi. I modelli dedicati a Mark Tremonti e a Carlos Santana saranno disponibili anche in versione Standard. La PRS signature di Santana sarà realizzata in duplice versione: una Standard con humbucker disegnati dietro le richieste del chitarrista e una Standard Special con pickup P90.

Bisognerà attendere il 2015 per vedere le PRS SE Standard nei nostri negozi e conoscere maggiori dettagli su opzioni e prezzi, ma è già certo che il cartellino sarà inferiore a quello delle attuali SE.

PRS cala i prezzi con nuove SE Standard
22 se 24 se chitarre elettriche prs single cut se standard
Link utili
PRS
Mostra commenti     19
Altro da leggere
Torna la rara Supro Tri Tone
Matt Bellamy acquisisce Manson Guitar Works
Da ESP LTD una sgargiante serie 400 per il 2019
Lo Sugar Chakra di Phil Collen ora in vendita
Cool Gear Monday: Snakehead, il primo prototipo Telecaster
Vince Pastano: "il suono è la chiave di tutto"
Seguici anche su:
News
E' morto Andre Matos, storico vocalist degli Angra
Il prototipo Ibanez di Herman Li all’asta per una buona causa
Game Of Thrones suona Fender
George Gruhn sul mercato delle chitarre di oggi e di ieri
Dinah Gretsch festeggia i 40 anni nell'industria musicale
Mick Jagger sarà operato al cuore
Sono italiani gli autori del nuovo videoclip degli Stray Cats
Kleisma: la musica che nasce dal web
Un Doodle armonizza melodie sullo stile di Bach
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964