Store Biblioteca Agenda Annunci People Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Pubblica un annuncio vendo/compro
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP

Pedalboard futura, consigli.

di Faus74 [user #41023] - pubblicato il 27 novembre 2014 ore 23:25:17.
Ciao Accordiani.
Rieccomi a voi, stavolta con qualche domanda sulla mia futura piccola pedalboard.

Premetto che le mie finanze mi permettono quanto segue:
Marshall Jackhammer (già mio)
Joyo Classic Chorus (da acquistare)
Joyo Digital Delay (da acquistare)
LPB-1 (da acquistare)

Momentaneamente, al posto dei 3 pedali da acquistare, ho un Digitech RP255 (solo per dovere di cronaca).
L'ampli è un Peavey Bandit 112 II Series.

Domanda 1 (anche se credo inutile visti i prezzi): avete altri pedali da consigliare al posto (e allo stesso prezzo) di quelli da acquistare?

Domanda 2: per alimentare tutti i pedali avevo pensato di prendere un Visual Sound 1 Spot, può andare bene per alimentarli tutti insieme?
Considerate che in futuro arriverà anche un wha wha, quasi sicuramente un Crybaby Gcb95.

Per finire, anche se ne avete parlato moltissimo, in quale ordine dovrei sistemare i suddetti pedali?
Grazie a tutti per l'attenzione.

Dello stesso autore
"Distodrive"... maledetta GAS!
Cercasi distorsione pesante senza zanzare!!!
Accordo e banner pubblicitari
Chitarra storica e cambio pick-up
Quale stand per il mio ampli?
Ancora dubbi su casse
Schema elettrico del Vox V845
Impianto voce: vostri pareri + domanda tecnica
Loggati per commentare

Delay Ibanez DE7, per me ...
di Sykk [user #21196]
commento del 28/11/2014 ore 07:44:12
Delay Ibanez DE7, per me batte diversi delay più costosi e si trova usato a 40 euro
Rispondi
Per l'ordine in pedalboard, quello ...
di KJ Midway [user #10754]
commento del 28/11/2014 ore 08:03:47
Per l'ordine in pedalboard, quello da te indicato tranne LPB che andrebbe o prima o dopo il jackhammer dipende se vuoi boostare il gain o il volume, delay sempre ultimo.

Con la 1Spot alimenti una portaerei.

Ciao
Ale
Rispondi
Re: Per l'ordine in pedalboard, quello ...
di Ellis84 [user #23407]
commento del 28/11/2014 ore 11:20:51
Concordo sulla 1spot.
Ci alimento senza problemi 5 pedali, spesso con più di uno acceso contemporaneamente.
Rispondi
se fossi in te, invece ...
di fabiojay [user #20826]
commento del 28/11/2014 ore 09:22:53
se fossi in te, invece che puntare su questi pedalini ora, allo stesso prezzo ti conviene (per qualità di suono) un multieffetto tipo zoom g3 che ha dei suoni davvero ottimi e ti puoi sbizzarrire anche con altri effetti che non potresti comprare al momento. Più in là se sentirai la necessità di passare all'analogico allora potrai cambiare e avrai più consapevolezza degli effetti che ti servono e potrai puntare su effetti un po' migliori di quelli che hai citato.
Cmq ci sono chitarristi professionisti che usano il g3 anche nei loro live.
Rispondi
Re: se fossi in te, invece ...
di JasonB [user #4206]
commento del 28/11/2014 ore 11:23:18
+1 per la G3
Rispondi
Re: se fossi in te, invece ...
di AndreaCom [user #39134]
commento del 28/11/2014 ore 12:23:4
+2 per la G3.
Ho da poco la versione con pedale di espressione (G3X) e, la considero un ottimo "ferro del mestiere", sia in casa che in sala prove. Se puoi ti consiglio di provarla.
Rispondi
+ 3 per la g3 ...
di olegario_santana [user #20033]
commento del 28/11/2014 ore 12:32:35
+ 3 per la g3 !!
con l'1 spot ho alimentato fino a otto pedali senza rumori o fastidi. in più ci puoi collegare tranquillamente la g3
considera bene questa pedaliera... al minimo indispensabile è come avere 3 pedali singoli di lunga più versatili che i joyo
Rispondi
vai di pedalini :-) la ...
di giuseppe40 [user #18743]
commento del 28/11/2014 ore 13:41:4
vai di pedalini :-) la g3 suona alla grande. Ma suona alla grande per tutti. Difficile farsi a mio giudizio un suono "tuo". Il grosso lo fa ( e sicuramente molto bene ) tutto lei.
Quoto il delay ibanez. Affiancherei un boss sd1 al marshall.
Rispondi
Scusate se non mi sono ...
di Faus74 utente non più registrato
commento del 29/11/2014 ore 19:07:0
Scusate se non mi sono fatto vivo prima, ma sono stato incasinatissimo.
Ed in mezzo al casino generale, ho passato tre ore in un noto (qui in Abruzzo) negozio di strumenti musicali, e dato che avevo già letto le vostre risposte, ho provato qualche pedale, ne è valsa la pena.
Rispondo un po' a tutti, e vi ringrazio subito per l'interessamento.

Ho provato la G3.
Spiacente, è proprio quello da cui scappo, i suoni non mi piacciono affatto, fuggo da una pedaliera (la RP255 Digitech, anche se non è la stessa cosa) di certo non per cadere di nuovo nello stesso errore ;-)
Il motivo è sempre quello, i suoni si possono modificare, ok, ma restano sempre troppo freddi e finti, e soprattutto non in sintonia con il mio ego chitarristico del momento.
Il DE7 mi piace, anche se non mi fido dell'usato che non posso provare di persona.

@Giuseppe40: perchè affiancheresti l'SD1 al JH1?

Vi ringrazio ancora tutti.
Rispondi
Re: Scusate se non mi sono ...
di olegario_santana [user #20033]
commento del 30/11/2014 ore 12:54:15
mi risulta proprio strano catalogare i suoni della g3 come freddi e finti... sopratutto se parli di delay e di chorus. l'analog tape della g3 è fantastico, lo stesso il delay modulato. con i chorus, reverb e tremolo ho creato dei suoni leslie assolutamente fantastici...

in ogni caso credo ci siano chorus e delay singoli di qualità migliore a quelli che hai scelto
rimanendo in casa Marshall il REGENERATOR ha due tipi di chorus fantastici e molto caldi, lo stesso il delay Marshall ECHOHEAD con una simulazione di nastro fantastica e con la possibilità di tap tempo.gli ho avuto entrambi e suonavo proprio con un Bandit !

Rispondi
Re: Scusate se non mi sono ...
di Faus74 utente non più registrato
commento del 30/11/2014 ore 19:33:37
Infatti mi scuso, mi sono espresso male, parlavo di overdrive e distorsioni quando mi riferivo ai suoni "finit", con le modulazioni ci siamo.
E' che non voglio proprio affidarmi ad una pedaliera per le modulazioni, preferisco i pedali singoli.
Purtroppo il budget è quello che è, per ora non posso puntare a roba superiore ;-)
Rispondi
Re: Scusate se non mi sono ...
di coldshot [user #15902]
commento del 30/11/2014 ore 13:12:00
prova un tc nova system, ora si trovano a prezzi molto buoni usati, secondo me tra i multieffetti all in one è ancora la numero 1
Rispondi
Parlando di ordine, prima di ...
di alexus77 [user #3871]
commento del 30/11/2014 ore 16:56:35
Parlando di ordine, prima di quello dei pedali c'e' quello piu' importante, l'ordine d'acquisto degli strumenti. E' inutile farsi una pedaliera senza avere un buon ampli al quale collegarla, cosi' come e' inutile farsi un buon ampli senza avere una buona chitarra da collegarci.
Prima di pensare ai pedali, e buttare via soldi per nulla, ti consiglierei prima di valutare gli altri due elementi.
Rispondi
Re: Parlando di ordine, prima di ...
di Faus74 utente non più registrato
commento del 30/11/2014 ore 19:35:00
Purtroppo e per fortuna sono ben conscio di questa cosa.
Il problema è che non posso permettermi di più, almeno per ora.
Quando avrò la possibilità di spendere come si deve, allora è chiaro che prima di tutto punterò ad ampli e chitarra. ;-)
Rispondi
Re: Parlando di ordine, prima di ...
di alexus77 [user #3871]
commento del 30/11/2014 ore 22:16:51
il punto del mio discorso e' che i soldi spesi per una pedaliera sono buttati via se non hai prima le basi. Comunque sbagliando e spendendo si impara ;)
Rispondi
Re: Parlando di ordine, prima di ...
di olegario_santana [user #20033]
commento del 30/11/2014 ore 23:20:22
il bandit è uno dei migliori amplificatori in giro...
la base di partenza è ottima
Rispondi
Re: Parlando di ordine, prima di ...
di alexus77 [user #3871]
commento del 30/11/2014 ore 23:42:08
mah. migliore non so, e' un concetto altamente soggettivo, per i miei gusti, e per i parametri piu' generalmente accettati, lo definirei entry level. Un Peavey Classic 30 sarebbe gia' molto piu' versatile e a mio avviso meglio, ma de gustibus...
Rispondi
Sì alexus, lo so, è ...
di Faus74 utente non più registrato
commento del 30/11/2014 ore 23:22:19
Sì alexus, lo so, è che di più non posso, e per fortuna abbiamo molte serate :-D
Rispondi
Re: Sì alexus, lo so, è ...
di alexus77 [user #3871]
commento del 01/12/2014 ore 07:02:35
Capisco... il mio consiglio comunque e' qualita' prima che quantita'. Ad esempio, anziche' quei pedali io aggiungerei un buon delay e basta, e se ti avanzano spiccioli un altro overdrive buono. Suggerisco un TC flashback ed un Fulltone OCD, alimentati con 1spot e daisy chain.
Rispondi
Re: Sì alexus, lo so, è ...
di Faus74 utente non più registrato
commento del 01/12/2014 ore 08:23:01
Anche Giuseppe40 mi consigliava un altro overdrive, a che pro?
Rispondi
Re: Sì alexus, lo so, è ...
di alexus77 [user #3871]
commento del 01/12/2014 ore 08:59:58
Versatilita', li puoi usare combinati o individualmente per più suoni. Prendi OD validi così li terrai anche quando potrai cambiare ampli. Qualità prima di tutto.
Rispondi
Seguici anche su:
Aggiornamenti via mail
Newsletter a basso traffico: hot topic, novità, opportunità. Disiscrizione con un click in qualunque momento.
Cerca Utente
People
Franco Battiato: Antologia
TS10 inavvicinabile? Wampler svela il Moxie
La straordinaria storia dei Pistole e Rose
M-240E Troubadour: tradizione folk in prova con Guild
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica
Power Players: le chitarre Epiphone per iniziare
PianoVision: impara il piano nel metaverso
Gibson vince su Dean: la Flying V non è uno shape generico
Miniature Clip Mic System: il sound Neumann in miniatura
Ascolta le Gretsch Double Jet al 2022
"The Bass Journal" di Maurizio Rolli
Walrus Mira: compressore da studio in un pedale
Membrana W, distorsione nulla e modalità Focus: le rinnovate Solo 6 d...
La Gibson che non sapevo di volere
Stratocaster riveduta, corretta e... semplificata.

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964