VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Studiare con Larry Carlton e suonare con la sua band
Studiare con Larry Carlton e suonare con la sua band
di [user #14881] - pubblicato il

"335 Hits" di Larry Carlton è un metodo per studiare i suoi brani più famosi. Ogni pezzo è introdotto, suonato e analizzato da Carlton assieme alla spiegazione di tutte le progressioni di accordi. Impagabile la presenza delle basi originali con Vinnie Colaiuta alla batteria, Jeff Babko alle tastiere e Travis Carlton, figlio di Larry, al basso.
"335 Hits" di Larry Carlton è un metodo per studiare i suoi brani più famosi. Ogni pezzo è introdotto, suonato e analizzato da Carlton assieme alla spiegazione di tutte le progressioni di accordi. Impagabile la presenza delle basi originali con Vinnie Colaiuta alla batteria, Jeff Babko alle tastiere e Travis Carlton, figlio di Larry, al basso.

Questa settimana vorrei presentarvi un corso molto interessante ora disponibile con i sottotitoli in italiano sullo store di TrueFire.it. Si tratta di 335 Hits di Larry Carlton.
Non serve certo presentare una simile icona della chitarra; potremmo invece discutere di quante ore abbiamo passato per cercare di riprodurre i suoi brani e i suoi soli, di quanto il suo fraseggio ci abbia rapito e di quanto le sonorità dei suoi voicing arricchissero ciò che stavamo ascoltando.
In questo corso Larry ci offre la possibilità di risuonare i suoi brani più famosi con la massima precisione. Chiaramente starà alla nostra abilità essere in grado di suonare come lui, ma da parte sua ci mette a disposizione ogni informazione per arrivare al risultato finale!
Non vi faccio attendere oltre, ecco la tracklist: "All In Good Time", "Room 335", "Smiles and Smiles To Go", "Hello Tomorrow", "High Steppin’", "Kid Gloves", "RCM", "Red Hot Poker" e "Terry T".
Queste perle della discografia di Larry Carlton sono contenute nell’album Greatest Hits Rerecorded Vol 1, un disco che gli è valso la nomination al Grammy.
Ogni singolo brano viene introdotto, suonato ed analizzato personalmente da Carlton. Vengono quindi spiegate tutte le progressioni degli accordi che avvengono sotto ai temi e ai soli.
Come sempre, il tutto è trascritto ed intavolato, inoltre sono incluse le basi originali…si, avete capito bene, le basi originali del suo album su cui potrete sfidare voi stessi ad avvicinarvi il più possibile allo stile di questo grande interprete della chitarra! Non capita tutti i giorni di potersi permettere una band con Vinnie Colaiuta alla batteria, Jeff Babko alle tastiere e Travis Carlton, figlio di Larry, al basso.
Larry ha un tono sempre pacato, tranquillo, rassicurante e ci guida attraverso i suoi brani prendendoci per mano ed aiutandoci a capire i passi più complicati delle sue composizioni.
Una maniera molto stimolante per avvicinarsi al suo stile e alla sua musica, nulla di meglio che tuffarsi direttamente sui suoi brani più famosi per poter godere velocemente del risultato di questo corso.
É ora di chiudervi nella vostra camera, nella vostra Room 335, in compagnia di Larry Carlton!

larry carlton truefire
Nascondi commenti     4
Loggati per commentare

Ci piace Larry Carlton... :-) ...
di giambu [user #4070]
commento del 08/12/2014 ore 11:38:59
Ci piace Larry Carlton...
:-)
Rispondi
Quando si dice la coincidenza
di Cili [user #1153]
commento del 08/12/2014 ore 12:10:10
Proprio qualche giorno fa ho recuperato dallo scaffale dei dischi "Somewhere I've Never Travelled" degli Ambrosia. Preso da un attacco di curiosità nostalgica ho cercato qualcosa su youtube ed è saltato fuori un video di David Pack (leader del gruppo) in una esibizione dal vivo del 2011 proprio in compagnia di Larry Carlton. Qui:

vai al link
Rispondi
Fantastico Larry ! Dei brani ...
di qualunquemente1967 [user #39296]
commento del 08/12/2014 ore 13:07:20
Fantastico Larry ! Dei brani fa vedere anche gli accordi ? Il chitarrista in genere pensa sempre solo agli assolo poi quando c'è da accompagnare che è il 95% di una performance non lo sa fare ! Ciao
Rispondi
Grandissimo Larry...
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 08/12/2014 ore 16:11:36
....per gusto e tecnica e' probabilmente il chitarrista al quale vorrei assomigliare di piu'....invece....sigh!
Rispondi
Altro da leggere
Ascolta la Sire L7 di Larry Carlton: LP-style super accessibile
Ukulele a prova di chitarristi
Slide Guitar Power
Carl Verheyen: la chitarra moderna che parte del blues
Massimo Varini: didattica internazionale
Robben Ford: Blues Revolution
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964