VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Focusrite: iTrack Pocket
Focusrite: iTrack Pocket
di [user #116] - pubblicato il

La dotazione solitamente necessaria per riuscire a produrre un video anche di medio/bassa qualità, solitamente prevede un'interfaccia audio, naturalmente una videocamera e uno strumento musicale e/o un microfono. Focusrite con iTrack Pocket semplifica il tutto creando un dock per iPhone dotato di tutto il necessario: iTrack Pocket.
La dotazione solitamente necessaria per riuscire a produrre un video anche di medio/bassa qualità, solitamente prevede un'interfaccia audio, naturalmente una videocamera e uno strumento musicale e/o un microfono. Focusrite con iTrack Pocket semplifica il tutto creando un dock per iPhone dotato di tutto il necessario: iTrack Pocket.

Chiamarlo semplicemente dock, è chiaramente riduttivo, ma la base di partenza - così come il suo aspetto- è quella. Questo chiaramente implica il fatto che per poterne sfruttare le potenzialità sia necessario disporre di un iPhone a scelta tra iPhone 5, iPhone 5C e iPhone 5S purché dotati di connessione di tipo Lightning. La comunicazione tra iPhone e iTrack Pocket avviene infatti attraverso il cavo Lightning incluso.

Tutto nasce dalla convinzione di Focusrite che l'iPhone disponga di una buona telecamera adatta anche a riprendere performance musicali, ma che il microfono non sia all'altezza di un incarico gravoso come questo. Quest'idea si tramuta quindi in un prodotto il cui scopo è quello di estendere le funzionalità audio/video di un iPhone portandole a servizio di chi ha necessità di produrre un video di buona qualità in pochissimo tempo. Focusrite: iTrack Pocket
A differenza della maggior parte dei dock, la posizione in cui si ripone il telefono non è verticale, ma orizzontale e in un'angolazione tale da garantire una ripresa video sel soggetto ottimale. Se l'iPhone ci mette l'occhio, iTrack Pocket si occupa di tutto il resto, ovvero registrare il video e mettere a disposizione dell'utilizzatore un microfono stereofonico (frontale) e un ingresso di tipo instrument al quale connettere - tanto per citare uno strumento - la propria chitarra.

A fare da collante, un'App gratuita chiamata Impact con la quale scegliere gli effetti, affidare il suono della propria chitarra all'amp simulation, registrare ed editare in punta di dita quanto catturato da iTrack Pocket. Alla fine del percorso dell'audio e del video salvati, si avrà un file di ottima qualità finalizzato e pronto per essere caricato su YouTube. Il fatto che Focusrite accompagni l'interfaccia con una App, non significa che senza di questa diventi inutilizzabile. Al contrario, almeno sotto l'aspetto audio, è garantito il funzionamento con qualsiasi App dedicata allo scopo con una risoluzione audio massima di 48 kHz - 16bit.



Focusrite è un marchio distribuito in Italia da Eko Music Group.
focusrite interfacce itrack pocket
Link utili
Eko Music Group
Focusrite
Trova altre offerte Focusrite su MusicarteStore
Mostra commenti     3
Altro da leggere
Volt: interfacce Universal Audio per l’home studio
Focusrite Clarett+: interfacce audio di qualità per tutti i gusti
RME svela la nuova Babyface Pro FS
M2 e M4 sono le nuove interfacce USB C di MOTU
MidiHub: programmabilità moderna in scatola
Focusrite Scarlett 3rd Generation
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964