VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
I Love My Guitar: i risultati
I Love My Guitar: i risultati
di [user #116] - pubblicato il

Il gioco organizzato da Accordo in collaborazione con Mogar Music è giunto al termine. Questa volta il piatto è molto ricco: sono ben tre le chitarre Ibanez destinate ad altrettanti autori. Ecco i loro nomi e i video che li hanno fatti schizzare in cima alla classifica.
Il gioco organizzato da Accordo in collaborazione con Mogar Music è giunto al termine. Questa volta il piatto è molto ricco: sono ben tre le chitarre Ibanez destinate ad altrettanti autori. Ecco i loro nomi e i video che li hanno fatti schizzare in cima alla classifica.

Con "I Love My Guitar" vi abbiamo proposto un gioco diverso dal solito. Anziché chiedervi di suonare vi abbiamo invitato a mettere un attimo da parte la chitarra, agguantare videocamera o smartphone e creare un video breve che raccontasse o trasmettesse in qualche modo la vostra storia d'amore a sei corde.
L'idea è nata dal cortometraggio omonimo prodotto da Mogar Music e Ibanez, partner del gioco.


Avete giocato bene, dimostrando che la fantasia di un musicista non si ferma alle note. Con i video partecipanti ne abbiamo viste di ogni tipo, dalle favole chitarristiche a scenette divertenti fino a cortometraggi in piena regola. Sceglierne solo tre è stata dura, ma ora i nomi a cui sono destinate le Ibanez offerte da Mogar Music sono pronti per essere annunciati.
I risultati prendono in considerazione il consenso riscosso su YouTube e il giudizio combinato della redazione e di Mogar Music.

Totillo ha centrato in pieno l'obiettivo del gioco. Non abbiamo preteso filmati elaborati o plot avanzati, ma volevamo sentire la vostra passione, l'amore per lo strumento. Con il suo monologo, semplice e diretto, Totillo ha raccontato esattamente ciò che ognuno di noi ha provato dinnanzi alla chitarra perfetta (fino alla prossima, aggiungeremmo). Il finale è semplicemente geniale.
A lui va la Ibanez KIKO100 Prestige.


Flavi16 ha lasciato senza fiato per la storia forte che ha raccontato e che ha mostrato. L'amore per la chitarra è anche un salto nel buio, fatto di incertezze e a volte di rinunce a una carriera sicura.
Auguriamo il meglio per il suo futuro e nel frattempo incoraggiamo la sua decisione con una fantastica Ibanez AW4000-BS Artwood.


FrancescoRELIVE ha scelto un approccio diverso. Si è affidato alle immagini per raccontare la sua vita in musica, dal primo incontro alle soddisfazioni che arrivano nel tempo, fino alla condivisione della passione con una persona speciale che, vedremo, comunque non riuscirà a mettere in ombra l'amante a sei corde!
È facile immedesimarsi nel suo racconto, che mescola con maestria elementi in cui chiunque può rivedersi a dettagli strettamente personali. Strettamente personale è la Ibanez RC320-WNS Roadcore tutta per lui.


I complimenti di Accordo e di Mogar Music vanno a tutti i partecipanti, sempre creativi e pieni d'iniziativa.
Totillo, Flavi16 e FrancescoRELIVE sono invitati a partecipare all'Ibanez Day questa domenica 15 febbraio presso La Salumeria Della Musica a Milano, dove le tre chitarre saranno ad aspettarli.
Maggiori informazioni sull'evento in questo articolo insieme alle regole del gioco appena concluso.

ibanez i giochi di Accordo mogar music
Link utili
Il regolamento del gioco
Mostra commenti     22
Altro da leggere
EMG e total white: Ibanez RG5440C in video
AIRport e bracing X-M: Ibanez spiega la AAM
L’ondata di novità Ibanez 2024 in video
Twin Peaks: il wah a due picchi di Ibanez in video
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Il TS808 per chi non ama i Tubescreamer: la MOD V2 di Sumusu Tamura
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964