VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Warwick Stu Hamm Signature
Warwick Stu Hamm Signature
di [user #116] - pubblicato il

Stuart Hamm ha lavorato a tu per tu con gli artigiani Warwick per un nuovo basso signature interamente realizzato a mano in Germania. Basato sullo Streamer, il Warwick Stu Hamm Signature punta su uno shape personalizzato e un'elettronica fornita da EMG.
Stuart Hamm ha lavorato a tu per tu con gli artigiani Warwick per un nuovo basso signature interamente realizzato a mano in Germania. Basato sullo Streamer, il Warwick Stu Hamm Signature punta su uno shape personalizzato e un'elettronica fornita da EMG.

Tra i turnisti di maggior richiamo nell'ambito rock fusion e universalmente apprezzato per le sue abilità tecniche, Stu Hamm ha le idee chiare quando si parla di strumenti. Il suo nuovo basso progettato a quattro mani con Warwick parte da un classico della liuteria tedesca ma introduce notevoli personalizzazioni.

Body in ontano e manico avvitato, lo Stu Hamm Signature è un quattro-corde nato sul filone del basso Streamer. A differenza dei modelli di serie, offre un contouring sagomato in maniera più pronunciata e una spalla inferiore più arretrata per agevolare l'accesso agli ultimi fret.

Il manico è composto da cinque parti alternate di acero birdseye e palissandro. La tastiera è in palissandro e conta 24 jumbo fret Bronze. Questi sono segnati da dot bianchi e disposti su un raggio di curvatura da 20 pollici.
Sul bordo del manico, dei puntini illuminati permettono al musicista di orientarsi anche durante i live più critici e di contare al contempo su un sicuro impatto scenico.

A un estremo della scala da 34 pollici, l'hardware vede un ponte in due parti, mentre all'altro è presente un capotasto in ottone Just-A-Nut III di fabbricazione Warwick. Anche le meccaniche sono di casa, abbinate a palettine in legno e a un sistema Hipshot D-Tuner.

Warwick Stu Hamm Signature

Stu ha scelto una coppia di pickup attivi EMG X Soapbar MM/J per dar voce al suo signature. Il tutto è controllato da volumi separati per manico e ponte, manopola per il Balance e un equalizzatore strutturato in bassi e alti su un unico potenziometro concentrico.

Il basso è stato presentato per la prima volta al pubblico durante l'ultimo Namm Show, ma l'esclusività del modello renderà difficile trovarne molti nei negozi italiani. Per chi non avesse la fortuna di imbattersi in un Warwick Stu Hamm Signature, Ove Bosch ne dà una piccola anticipazione proprio in occasione della fiera di Los Angeles.


bassi elettrici stu hamm stu hamm signature warwick
Mostra commenti     3
Altro da leggere
Dal Rhodes anni ’70 alla Rickenbacker degli Oasis: esclusività d'epoca all’asta
Ritrovato dopo mezzo secolo lo Hofner Violin Bass di Paul McCartney
L’ondata di novità Ibanez 2024 in video
Ecco Vintage Vault: la storia della chitarra senza veli a SHG 2023
Non abbandonare il tuo sogno: il basso di Keanu Reeves in una serie Fender
Vintera II: frassino e palissandro tornano in Fender
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964