VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Tama: rullante STAR Zebrawood
Tama: rullante STAR Zebrawood
di [user #116] - pubblicato il

I rullanti della serie STAR, si arricchiscono di un nuovo materiale. Ai già apprezzati acero e mogano, si aggiunge lo zebrawood. Suono molto asciutto e molto articolato sulle alte pur mantenendo il tono caldo di base.
I rullanti della serie STAR, si arricchiscono di un nuovo materiale. Ai già apprezzati acero e mogano, si aggiunge lo zebrawood. Suono molto asciutto e molto articolato sulle alte pur mantenendo il tono caldo di base.

Il fusto, che viene realizzato nella sola misura di 14"x6", dispone di tre fori di areazione collocati in corrispondenza della tipica striscia decorativa della serie. I due fori aggiuntivi conferiscono al rullante un suono più brillante e secco.
A incidere ulteriormente sul suono, la forma degli snare beds (sostanzialmente gli alloggiamenti della cordiera sul fondo del fusto) che, da una forma a campana solitamente adottata dall'azienda, assumono una forma nettamente più piatta portando quindi più contatto con la cordiera. Questo accorgimento incrementa il sustain e la sensibilità della cordiera stessa.

Il tendicordiera è il modello MLS50A, caratterizzato da un'azione estremamente lineare e un controllo della tensione molto preciso. Anche agganciando rapidamente la cordiera, eviterà il fastidioso colpo della cordiera sulla pelle risonante. La cordiera è il modello Super Sensitive Hi-Carbon (modello MS20RL14S) a venti spire.

Tama: rullante STAR Zebrawood

I cerchi sono di tipo Die-Cast a otto fori e tenute in tensione da altrettanti blocchetti. Questi ultimi sono di tipo "One-Piece Lug" e studiati in modo tale da avere un'area di contatto con il fusto ridotta al minimo indispensabile. La scelta di ridurre il numero di blocchetti e di strutturarli in un solo elemento, è dovuta alla scelta di ridurre il peso dell'intero rullante.

Vista anche la bellezza del legno scelto per la realizzazione del fusto, è stata adottata una finitura che ne esaltasse la venatura naturale. Nello specifico la finitura denominata Oiled Natural Zebrawood (OZW).

Tama è un marchio distribuito in Italia da Mogar Music.


rullanti star tama zebrawood
Link utili
Mogar Music
Tama
Mostra commenti     0
Altro da leggere
DrumCraft: nuovi rullanti Concert Series
Rush: in vendita il rullante di Neil Peart
Star: l’ibrido Charvel/Danelectro di Van Halen evolve per un’edizione limitata
Resina, metallo o legno? Guida alla scelta del rullante
Tama Lars Ulrich signature snare limited Metallica "Black album" 30TH anniversary edition
Tama Club-JAM: Suitcase & Flyer
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964