CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
I quattro Nux Core diventano Deluxe al Musikmesse 2015
I quattro Nux Core diventano Deluxe al Musikmesse 2015
di [user #116] - pubblicato il

Nux presenta una linea completa di quattro nuovi stompbox per formare la collezione Deluxe. Gli effetti si rifanno ai classici della categoria, pesantemente revisionati per offrire versatilità elevate e sonorità inedite, e vanno dall'overdrive al distorsore passando per delay e modulazioni.
Nux presenta una linea completa di quattro nuovi stompbox per formare la collezione Deluxe. Gli effetti si rifanno ai classici della categoria, pesantemente revisionati per offrire versatilità elevate e sonorità inedite, e vanno dall'overdrive al distorsore passando per delay e modulazioni.

Quattro pedali Core vengono aggiornati nelle funzioni e nelle sonorità per andare a formare la nuova serie Deluxe, tutti di formato ridotto e simili per dotazione tecnica.
Nux arriva al Musikmesse di Francoforte con il Drive Core, il Metal Core, il Time core e il Mod Core. I nomi degli effetti sono piuttosto eloquenti e, come si può immaginare, si riferiscono rispettivamente a un overdrive, un distorsore, un delay e una modulazione. Tutti hanno quattro controlli più un selettore in cima con cui accedere a una modalità di funzionamento alternativa.

Il Drive Core abbina una funzione di boost a un classico overdrive in stile Tubescreamer. I potenziometri si dividono in tono, gain, volume del drive e volume del boost. Grazie allo switch aggiuntivo, le due porzioni possono essere sommate anche in parallelo.

Il Metal Core punta su quantità di gain più massicce per offrire un suono duro e definito, con una doppia sonorità selezionabile mediante lo switch apposito. Le manopole qui controllano un volume, un tono e un'equalizzazione a due bande divisa in alti e bassi.

Il delay Time Core racchiude, in un contenitore estremamente ridotto, tutti i parametri necessari per una regolazione completa di un eco, dai più classici ai moderni e dal sapore digitale grazie al selettore rotativo. Dal pannello è possibile controllare tutti i parametri, dal tempo alla quantità di ripetizioni fino alle sfumature sonore, e una funzione di tap tempo è accessibile direttamente attraverso il pulsante d'attivazione.

Pedale dedicato alle modulazioni, il Mod Core offre una vasta gamma di effetti dal chorus al flanger, passando per il rotary e tutto quello che c'è di mezzo. Oscillazioni, toni e incisività sono ancora una volta gestiti attraverso tre manopole, un selettore rotativo e il piccolo switch al centro.
 

In Italia, i pedali Nux sono disponibili con la distribuzione di Frenexport.
musikmesse 2015 nux
Link utili
Sito del distributore Frenexport
Mostra commenti     9
Altro da leggere
Nux Solid Studio SS5: microfonare la chitarra... con un pedale
NUX B2 2.4Ghz wireless system
NUX nel ring dello smart modeling
Namm 2019: Nux
Suonare Vaporwave con la chitarra acustica
Nux Masamune: booster e compressore in uno
Seguici anche su:
News
Game Of Thrones suona Fender
George Gruhn sul mercato delle chitarre di oggi e di ieri
Dinah Gretsch festeggia i 40 anni nell'industria musicale
Mick Jagger sarà operato al cuore
Sono italiani gli autori del nuovo videoclip degli Stray Cats
Kleisma: la musica che nasce dal web
Un Doodle armonizza melodie sullo stile di Bach
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo
Morto Jim Dunlop: fondatore di Dunlop Manufacturing
Ha inizio la settimana del Namm 2019




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964