VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
I quattro Nux Core diventano Deluxe al Musikmesse 2015
I quattro Nux Core diventano Deluxe al Musikmesse 2015
di [user #116] - pubblicato il

Nux presenta una linea completa di quattro nuovi stompbox per formare la collezione Deluxe. Gli effetti si rifanno ai classici della categoria, pesantemente revisionati per offrire versatilità elevate e sonorità inedite, e vanno dall'overdrive al distorsore passando per delay e modulazioni.
Nux presenta una linea completa di quattro nuovi stompbox per formare la collezione Deluxe. Gli effetti si rifanno ai classici della categoria, pesantemente revisionati per offrire versatilità elevate e sonorità inedite, e vanno dall'overdrive al distorsore passando per delay e modulazioni.

Quattro pedali Core vengono aggiornati nelle funzioni e nelle sonorità per andare a formare la nuova serie Deluxe, tutti di formato ridotto e simili per dotazione tecnica.
Nux arriva al Musikmesse di Francoforte con il Drive Core, il Metal Core, il Time core e il Mod Core. I nomi degli effetti sono piuttosto eloquenti e, come si può immaginare, si riferiscono rispettivamente a un overdrive, un distorsore, un delay e una modulazione. Tutti hanno quattro controlli più un selettore in cima con cui accedere a una modalità di funzionamento alternativa.

Il Drive Core abbina una funzione di boost a un classico overdrive in stile Tubescreamer. I potenziometri si dividono in tono, gain, volume del drive e volume del boost. Grazie allo switch aggiuntivo, le due porzioni possono essere sommate anche in parallelo.

Il Metal Core punta su quantità di gain più massicce per offrire un suono duro e definito, con una doppia sonorità selezionabile mediante lo switch apposito. Le manopole qui controllano un volume, un tono e un'equalizzazione a due bande divisa in alti e bassi.

Il delay Time Core racchiude, in un contenitore estremamente ridotto, tutti i parametri necessari per una regolazione completa di un eco, dai più classici ai moderni e dal sapore digitale grazie al selettore rotativo. Dal pannello è possibile controllare tutti i parametri, dal tempo alla quantità di ripetizioni fino alle sfumature sonore, e una funzione di tap tempo è accessibile direttamente attraverso il pulsante d'attivazione.

Pedale dedicato alle modulazioni, il Mod Core offre una vasta gamma di effetti dal chorus al flanger, passando per il rotary e tutto quello che c'è di mezzo. Oscillazioni, toni e incisività sono ancora una volta gestiti attraverso tre manopole, un selettore rotativo e il piccolo switch al centro.
 

In Italia, i pedali Nux sono disponibili con la distribuzione di Frenexport.
musikmesse 2015 nux
Link utili
Sito del distributore Frenexport
Mostra commenti     9
Altro da leggere
I rinnovati NUX Core in video
NUX DP-2000: Percussion Pad portatile dal cervello Pro
Idee regalo per chitarristi e bassisti, sotto i 100 euro
Trident: una serie video alla scoperta del processore NUX più avanzato
SHG, Frenexport: vinci una Soundsation Jazz Root e un Nux Trident con la caccia al tesoro
La gamma NUX Core diventa MKII
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964