VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Il Musikmesse vuole corde made in Italy
Il Musikmesse vuole corde made in Italy
di [user #116] - pubblicato il

Durante i nostri giri tra gli stand del Musikmesse, abbiamo incontrato due tra i più noti produttori italiani di corde per strumenti musicali. Galli e D'Orazio hanno ricevuto ottimi feedback dal pubblico internazionale e si presentano a Francoforte con un look tutto nuovo.
Durante i nostri giri tra gli stand del Musikmesse, abbiamo incontrato due tra i più noti produttori italiani di corde per strumenti musicali. Galli e D'Orazio hanno ricevuto ottimi feedback dal pubblico internazionale e si presentano a Francoforte con un look tutto nuovo.

D'Orazio e Galli Strings sono due nomi storici della produzione italiana di corde per strumenti musicali. La prima è in attività dal 1859 ed è oggi una realtà affermata che condivide il proprio catalogo di corde per strumenti moderni con la firma Gato, nata nel 1890 e specializzata nel settore degli strumenti classici.
Per il Musikmesse 2015, D'Orazio ha rinnovato packaging ed estetica per presentarsi all'audience internazionale con un volto fresco e rivolto alle novità. Il catalogo è stato molto apprezzato dai visitatori e le nuove grafiche hanno contribuito a lanciare il marchio in grande stile, ma il laboratorio non rinnega la sua natura artigianale: oltre alla vasta selezione di mute standard, infatti, D'Orazio permette di personalizzare i propri set di corde su richiesta e in totale libertà.


Anche Galli Strings arriva alla fiera di Francoforte con alcuni anni sulle spalle. Il brand nasce nel lontano 1890 e arriva al 2015 con una selezione di corde all'avanguardia e con il progetto gemello di accessori e plettri KillPick, già ben noto ai fanatici delle personalizzazioni e dei gadget.
Un restyling grafico avviene anche in casa Galli, che per il nuovo anno rivede i pacchetti con lo scopo di preservare la freschezza delle corde a lungo per essere sicuri di acquistare sempre una muta come se fosse appena uscita di fabbrica. Inoltre, in ogni confezione i chitarristi troveranno un plettro in omaggio e una prima e una seconda corda extra per ovviare a rotture nei momenti meno adeguati.


d’orazio galli strings musikmesse 2015
Mostra commenti     2
Altro da leggere
Ho montato le Galli
Synthesis: innovazione per basso nella ricerca sui materiali
Corde Galli: durature, equilibrate e brillanti. Sempre intonate.
Aramini dal palco di Vasco Rossi
Acquista ora Custom Shop Milano 2017: un cambio corde per te
Galli a SHG con la corda a doppio avvolgimento per il Fingerstyle
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964