DIDATTICA VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
DV Mark al Musikmesse con transistor ultra-leggeri e valvole vintage
DV Mark al Musikmesse con transistor ultra-leggeri e valvole vintage
di [user #116] - pubblicato il

Il nuovo catalogo DV Mark si muove su due fronti opposti per il 2015. Alla fiera di Francoforte, l'azienda italiana è arrivata con una gamma di amplificatori solid state potenziata e ampliata, ma anche con una linea di valvolari votati alla massima immediatezza d'uso.
Il nuovo catalogo DV Mark si muove su due fronti opposti per il 2015. Alla fiera di Francoforte, l'azienda italiana è arrivata con una gamma di amplificatori solid state potenziata e ampliata, ma anche con una linea di valvolari votati alla massima immediatezza d'uso.

Eccellenza italiana apprezzata in tutto il mondo, DV Mark è arrivata al Musikmesse con un carico di novità. La prima, dedicata ai chitarristi amanti dei suoni vintage e desiderosi di un amplificatore leggero quanto performante, è la serie Silver Generation. Le scelte estetiche compiute per i modelli non mentono ed è facile intuire che tipo di sonorità aspettarsi dal piccolo Gen 15 mostrato in video.
A dispetto del wattaggio contenuto, la testata monocanale è capace di un volume impressionante generato da valvole EL84 su un'architettura in classe A. Il pannello dei controlli è pensato per una facilità d'utilizzo estrema, ma non si fa mancare la giusta versatilità con un booster integrato e riverbero incluso.
Per gli amanti dei combo, il Gen 15 è disponibile anche in un unico pacchetto con un cono al neodimio Neoclassic 150 da dodici pollici.

Se i prodotti del Mark World già in passato hanno conquistato i bassisti con testate solid state potenti e leggere firmate Markbass, ora è il turno di DV Mark catturare l'attenzione dei chitarristi con il piccolo DV50, testata a stato solido dalle dimensioni ridotte e con due canali capaci di spaziare dai clean classici della casa a distorti anche sostenuti. Pensato per i live quanto per le situazioni d'emergenza e lo studio casalingo, il DV50 include un riverbero, ingresso Aux, uscita cuffie e uscita XRL sul retro per essere collegato direttamente a un banco mixer
Anche il piccolo solid state è disponibile in versione combo con cono da dodici pollici.

Sempre a transistor, ma con un'impronta completamente diversa, si amplia anche la gamma di amplificatori Jazz, ora con una nuova versione a due altoparlanti da dodici pollici. Il circuito è lo stesso già visto nell'acclamato Jazz 12, con un pannello essenziale, riverbero on-board e uscita bilanciata sul retro.

Chiudono la carrellata gli ultimi arrivi sotto la firma di Frank Gambale. Spesso indicato come l'endorser per eccellenza per DV Mark, Frank riceve una edizione speciale del Multiamp, intitolata FG e al cui interno i musicisti potranno trovare la simulazione del suo amplificatore signature più una serie di preset modellati dall'artista in persona.
Compagna ideale per il Multiamp FG è la cassa signature 2x12 in verticale, ridisegnata per il nuovo anno con un'estetica poi presa in prestito anche dal combo di Frank con un cono da 12 pollici, solid state da 120 watt per due canali.


dv mark musikmesse 2015
Mostra commenti     3
Altro da leggere
I miei perché del DV Mark Multiamp
Namm 2019: Markbass e DV Mark
DV Mark Micro 50 M: piccola peste
Piccole, potenti e italiane: Raw Dawg EG
Kiko Loureiro suona italiano col Multiamp: "il futuro è oggi"
DV Mark, a SHG un evento dopo l’altro
Articoli più letti
Seguici anche su:
Altro da leggere
Gibson contro Heritage: la sentenza… poco chiara
Ecco come sono stato truffato - Pt. 3
PRS? Chitarre da crisi di mezza età…
David Crosby: il supergruppo si è spezzato
Ho intervistato l'Intelligenza Artificiale. Il chitarrista del futuro?...
Tom Morello e la vergogna di suonare coi Måneskin
Che fine ha fatto Reinhold Bogner?
"Dai, suonaci qualcosa": il momento del terrore
Da Fripp a SRV: gli inarrivabili chitarristi di David Bowie
Sette anni senza David Bowie
Altoparlanti volanti per i 50 anni di Roland
Ecco come sono stato truffato - Pt. 2
Chiede a una AI se sa cos'è un Tube Screamer: questa glielo programma...
L’improbabile collaborazione tra Ed Sheeran e i Cradle Of Filth è r...
Letterina di Natale




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964