VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Behringer X Touch
Behringer X Touch
di [user #116] - pubblicato il

X Touch è una serie di MIDI controller realizzata da Behringer composta da tre modelli: X Touch, X Touch Compact e X Touch Mini. Siamo andati a vederli da vicino al Musikmesse 2015.
X Touch è una serie di MIDI controller realizzata da Behringer composta da tre modelli: X Touch, X Touch Compact e X Touch Mini. Siamo andati a vederli da vicino al Musikmesse 2015.

X Touch
Sono tante le caratteristiche interessanti di questo modello. I faders sono nove (100 mm), sensibili al tocco e motorizzati. Questo consente di richiamare istantaneamente via DAW qualsiasi configurazione e trovarne riscontro sulla superficie di controllo. Stesso discorso per le automazioni. Veramente utili gli otto LCD Scribble Strips posti sopra ogni fader che mostrano istantaneamente il nome della traccia e del parametro con il quale si sta interagendo. Sono inoltre personalizzabili per quanto riguarda il colore.
Otto è anche il numero dei knobs a disposizione. Questi sono circondati da una serie di led che ne mostrano la posizione anche in condizioni di scarsa visibilità. I pulsanti dedicati sono 92, anche in questo caso illuminati, con i quali gestire le più comuni funzioni e definirne di personalizzate. A incrementare ulteriormente la potenza di controllo, un grande Jog/Shuttle Wheel con il quale gestire in modo intuitivo le operazioni di trasporto.

Behringer X Touch

La connettività è affidata alla porta USB e alla classica porta MIDI a 5 pin. X Touch dispone inoltre un HUB USB alimentato, al quale connettere altre due unità in modo tale da aumentare il numero di canali gestibili simultaneamente. E' inoltre possibile connettere il dispositivo a una rete Wireless. In questa modalità l'utilizzatore avrà la possibilità di controllare un mixer della serie X32 da remoto.

X Touch Compact
Rimangono gli stessi faders adottati nel modello precedente, ma si perdono Jog Wheel, gli otto LCD Scribble Strips e la costellazione di pulsanti a disposizione. I knobs a disposizione diventano 16, mentre i pulsanti di funzione 39.

X Touch Mini
Controller MIDI decisamente più compatto rispetto ai due precedenti. Un solo master fader in questo caso (da 60 mm), 8 knobs e 16 pulsanti illuminati tra cui quelli dedicati ai controlli di trasporto .



Behringer è un marchio distribuito in Italia da Gruppo Adagio.
behringer controller musikmesse 2015 x touch
Link utili
Gruppo Adagio
Behringer
Nascondi commenti     6
Loggati per commentare

I prodotti behringer stupiscono soprattutto ...
di qualunquemente1967 [user #39296]
commento del 04/05/2015 ore 09:40:52
I prodotti behringer stupiscono soprattutto per i prezzi dei loro prodotti e la domanda sorge spontanea : come diavolo fanno ? Cina a manetta immagino ! Ma saranno anche robusti resistenti ? Mah .... La parola agli accordiani ciao
Rispondi
Re: I prodotti behringer stupiscono soprattutto ...
di dale [user #2255]
commento del 04/05/2015 ore 11:09:45
Delocalizzano in paesi orientali.

Robusti e resistenti?

No.



Ciao!


;.))
Rispondi
Re: I prodotti behringer stupiscono soprattutto ...
di coldshot [user #15902]
commento del 04/05/2015 ore 11:30:07
non riesco a capire come ti possa meravigliare se un prodotto è made in cina, dal momento che anche eventide e tc electronic fanno assemblare i loro prodotti li o giù di li, che parliamo a fare
Rispondi
Re: I prodotti behringer stupiscono soprattutto ...
di yasodanandana [user #699]
commento del 04/05/2015 ore 11:45:15
i controller sono molto usati, anche in ambito pro'..

sugli altri prodotti bisogna vedere caso per caso.. a volte sono oggetti che fanno il loro dovere egregiamente
Rispondi
Re: I prodotti behringer stupiscono soprattutto ...
di dissident [user #3486]
commento del 04/05/2015 ore 12:11:36
Esatto, dipende molto dal prodotto
Rispondi
ho avuto...
di adsl36 utente non più registrato
commento del 08/05/2015 ore 23:46:22
...alcuni prodotti behringer e ne ho provati altri non miei. come tutte le aziende, anche loro possono fare qualche prodotto che riesce meglio e altri meno ma, in linea di massima, sono prodotti validi. mi è rimasto un denoiser 8 canali in formato rack, robustissimo e ben funzionante; un equalizzatore a pedale a 7 bande dal costo stratosferico di 23 euro! non ha nulla da invidiare a quello della boss ge7 che ho anche avuto anni addietro e il video che ho postato qui alcune volte, l'ho equalizzato proprio con quello e lo si vede sulla destra, di colore giallo:
vai al link
le regolazioni delle frequenze e la resa sono LE STESSE della boss... ok, ha il corpo in plastica anzichè in metallo ma, credetemi, a meno che non ci si sieda sopra un elefante, regge benissimo la pressione necessaria per attivarlo/disattivarlo. inoltre mi è caduto un paio di volte e non s'è fatto niente. il ge7, invece, una volta cadde e si ammaccò su un angolo dove saltò anche un pezzo di vernice...affermo con cognizione di causa che sono luoghi comuni le voci che circolano sulla presunta fragilità della suddetta plastica...perchè costano meno? forse perchè sono più onesti di altri che, nonostante facciano costruire anche loro i propri prodotti in oriente, li vendono a noi con un ricarico molto alto e degno di lucro...evidentemente la politica commerciale di behringer è "meno costo di manodopera, meno costo per l'acquirente finale": non può spiegarsi diversamente...
Rispondi
Altro da leggere
B1: PA portatili da Behringer
Switchboard: il looper Fender spiegato in video
Dagli overdrive al looper: Vinteck al microscopio
Behringer omaggia Mu-Tron con l’Octave Divider
Scopri il potenziale MIDI dei tuoi pedali a SHG: le demo MagiMidi
MAGIMIDI: controllo MIDI sotto una nuova luce
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964