VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
GJ2 inaugura la Inspiration Series
GJ2 inaugura la Inspiration Series
di [user #116] - pubblicato il

In occasione del Musikmesse 2015, Grover Jackson presenta la nuova linea Inspiration Series con due primi modelli. La classica Concorde sarà ora disponibile anche per una fascia di prezzo media e la Shredder fa entrare nel catalogo GJ2 la prima chitarra a scala corta e 24 tasti.
In occasione del Musikmesse 2015, Grover Jackson presenta la nuova linea Inspiration Series con due primi modelli. La classica Concorde sarà ora disponibile anche per una fascia di prezzo media e la Shredder fa entrare nel catalogo GJ2 la prima chitarra a scala corta e 24 tasti.

Grover Jackson ha avviato il suo nuovo marchio personale alla fine del 2011, mostrando al pubblico il primo modello in occasione del Winter Namm 2012. Ora alla Ariete, alla Glendora e alla Hellhound, fanno seguito le nuove Shredder e Concorde, rispettivamente la prima 24-tasti a scala corta proposta da GJ2 Guitars e una delle forme più distintive del panorama heavy metal. Le due chitarre inaugurano la Inspiration Series, linea di strumenti sviluppati sul campo seguendo feedback e pareri dei musicisti.

GJ2 inaugura la Inspiration Series

Il body in tiglio della Concorde, nella sua costruzione neck thru, ricalca il noto shape messo a punto a quattro mani da Grover Jackson e Randy Rhoads. Disponibile sia con ponte fisso Tone Pros sia con Floyd Rose, la versione Inspiration conta su una coppia di pickup Habanero Special comandati attraverso un selettore a tre posizioni. L'output è regolato mediante un solo volume generale e un tono master.

Anche la Shredder monta degli Habanero Special, ma li abbina a un selettore a cinque posizioni per sfruttare anche la miscelazione dei pickup in split. Il manico, in acero, qui è avvitato e l'unico ponte previsto è un Floyd Rose.
Maggiormente votata a un utilizzo versatile che si adatti al rock duro quanto a stili più raffinati, la Shredder conta 24 tasti esattamente come la Concorde, ma li abbina a un diapason corto di soli 24,75 pollici contro i 25,5 del modello dedicato a Randy Rhoads.

Entrambe le chitarre scelgono una tastiera in palissandro, con dei semplici dot per la Shredder e con le caratteristiche V per la Concorde, entrambe con binding tutto intorno.
I primi due modelli della Inspiration Series saranno disponibili a partire dall'estate e sono attesi per prezzi inferiori al migliaio di dollari negli USA.

chitarre elettriche concorde gj2 shredder
Link utili
Sito ufficiale GJ2
Nascondi commenti     5
Loggati per commentare

Troppo curioso
di stexplorer [user #37156]
commento del 21/05/2015 ore 11:43:27
Mi mette veramente curiosità provare una scala corta con 24 tasti

ciao
Rispondi
Re: Troppo curioso
di axys81 [user #7362]
commento del 22/05/2015 ore 09:26:12
Io Ho una Jackson 24 tasti a scala corta ed é fantastica! Come avere il feeling di una Les Paul in veste di Super Strat.
Rispondi
Re: Troppo curioso
di stexplorer [user #37156]
commento del 22/05/2015 ore 10:39:28
Dai non lo sapevo, mi dici che Jackson è? ed anche se ha il floyd?
Rispondi
Re: Troppo curioso
di axys81 [user #7362]
commento del 23/05/2015 ore 15:42:57
é una 1991 limited Archtop Soloist Professional fatta dal team Jackson giapponese di Itaru Kanno (ora Caparison).Meravigiosa. Schaller Floyd.
Rispondi
di ilbrago [user #44306]
commento del 08/12/2015 ore 10:50:05
Ciao, da possessore di gj2 americana (un arete 3 stars) ci tenevo a precisare alcune inesattezze. Le inspiration series montano seymour duncan. Gli Habanero special, che non esistono perchè si chiamano in realtà spicy, sono destinati solamente alle chitarre di produzione americana. E comunque di serie all 99% le GJ2 montano Habanero classic, che hanno sonorità molro rock classico, al max hard rock se usate un amplificatore high gain. Se volete habanero special, preparatevi a contattare un rivenditore internazionale (in Italia non esistono) per farne specifica richiesta. GJ2 guitars vi accontenterà, con una meravigliosa chitarra made in usa fatta su vostre specifiche, ma con prezzi da custom shop. Infine, leggo dai commenti che si fa riferimento alle vecchie jackson, le prime chitarre prodotte da Grover Jackson. Ragazzi, non fate il mio stesso errore, queste nuove GJ2 sono un progetto ben diverso, e ve lo dice uno che ha anche una randy rhoads rr1 made in usa. Se vi aspettate una chitarra metal, con GJ2 secondo me sbagliate. Giustamente Grover Jackson ha voluto lanciare un prodotto nuovo, non un clone delle classiche jackson che tutti conosciamo
Rispondi
Altro da leggere
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964