Ciao amici Accordiani, finita la scuola (quindi rimane solo, lavoro, band, coro e chitarra) ho un po più tempo da investire, quindi presto pubblicherò una recensione di un Line 6 Spider IV 15W. Oltre a questo ora ho anche un po di tempo per imparare qualcosa di nuovo, ovvero lo slide.
Io sono un tipo molto poliedrico, un momento mi senti suonare gli Exodus il momento dopo qualcosa alla Jeff Beck, un momento i Dokken l'altro Vai, un momento gli Alter Bridge l'altro qualche citazione ad Hendrix, insomma avete capito non mi va di rimanere in un solo stile, mi sento stretto. Questo mi porta a cercare sempre suoni nuovi.
Di recente sono entrato in GAS da slide, ma sinceramente non so neanche come approcciarmi a questo magnifico aggeggio che tanti bei suoni sa regalare (se usato a dovere). In negozio ne ho provati (non con la chitarra però :\, solo messi al dito) uno in vetro ed uno in metallo, so molto vagamente le differenze timbriche, ma qualcuno potrebbe spiegarmele meglio?
Altro quesito, ma secondo voi meglio usare l'anulare o il mignolo? Ad occhio mi sembra più comodo l'anulare, ma non l'ho mai provato. Spero potrete chiarirmi un po le idee, ma ovviamente si deve suonare e provare per poter effettivamente giudicare, visto che il fattore gusto predomina. Quindi questo diario non ha la pretesa di trovare LA risposta alle mie domande, quanto meno però di fare un po di luce sulla questione :)
|