VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
TC Electronic promette arrivi rivoluzionari
TC Electronic promette arrivi rivoluzionari
di [user #116] - pubblicato il

Un breve video teaser annuncia grosse novità in casa TC Electronic. Niente è stato spiegato sul ruolo e funzionamento del nuovo dispositivo e solo pochi indizi sono stati diffusi, ma noi qualche idea di massima ce la siamo fatta.
Un breve video teaser annuncia grosse novità in casa TC Electronic. Niente è stato spiegato sul ruolo e funzionamento del nuovo dispositivo e solo pochi indizi sono stati diffusi, ma noi qualche idea di massima ce la siamo fatta.

Quando Music Group, lo stesso proprietario di marchi noti a livello mondiale tra cui il portabandiera Behringer, aveva annunciato l'acquisizione dei marchi TC Electronic e TC Helicon, alcuni fan hanno mostrato preoccupazione per la loro sorte. Sembra però che la scintilla non si sia mai spenta e grosse novità compaiono all'orizzonte.
Il video pubblicato dal canale YouTube di TC Electronic è l'anticipazione criptica dell'arrivo imminente di un prodotto del tutto diverso da qualunque altro oggetto oggi presente nel catalogo dell'azienda danese. Per adesso, però, i produttori non scuciono più di qualche indizio.

Quello che si sa del prossimo nato è che è piccolo, si illumina quando lo accendi e promette di "capovolgere il tuo mondo".


Nel video viene mostrata solo la scheda su cui è stampato il circuito ed è difficile se non impossibile immaginare di cosa si possa trattare. Tuttavia, alcuni dettagli permettono di fantasticare un po' a riguardo.
Alcune placchette sotto forma di contatti rialzati fanno pensare a componenti mobili, mentre una facciata completamente rivestita di LED colorati suggerirebbe un qualche indicatore su display. Nel video è possibile notare come le luci si muovano apparentemente seguendo l'oscillazione della gabbietta, lasciando immaginare la presenza di una sorta di sensore di movimento simile agli accelerometri presenti negli smartphone o sulla falsa del Crying Tone di Electro Harmonix.

Le dimensioni ridotte della scheda si adatterebbero tranquillamente a uno stompbox, ma potrebbero benissimo entrare anche in un dispositivo mobile da assicurare a un pedale d'espressione, alla stessa chitarra o, perché no, a un polso o una caviglia (ricordiamo il Ghost Pedal Wah).

La fantasia può viaggiare e siamo curiosi di sapere cosa ne pensate voi, ma bisognerà pazientare fino al 16 giugno per alzare il sipario sul nuovo TC, quando il segreto sarà svelato ufficialmente.

effetti e processori tc electronic
Link utili
Sito ufficiale TC Electronic
Canale YouTube TC Electronic
TC entra in famiglia con Behringer
EHX Crying Tone
Ghost Pedal Wah
Mostra commenti     6
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Cinque pedali che non hai capito
TC trasforma il 2290 P anni '80 in uno stompbox tra bottoni, preset, delay e modulazioni
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964