VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Tra i fornelli con il Jack Daniel's
Tra i fornelli con il Jack Daniel's
di [user #116] - pubblicato il

Non c’è dubbio: il Jack Daniel's è il whiskey legato indissolubilmente all’iconografia del rock’n’roll. Ora, per chi non si vuole separare da quel sapore affumicato e magico nemmeno lontano da backstage e palcoscenici indiavolati il celebre Tennessee whiskey diventa anche un prodotto per cucinare.
Sono ben sedici le proposte marchiate Jack Daniel's per cucinare e condire la carne: dalla Extra Hot Habanero, salsetta super piccante con il più temibile dei peperoncini messicani, alla Steak Seasoning, miscela di spezie a granuli per insaporire le bistecche, fino alle più fantasiose Whiskey Barrel Charcoal, delle bricchette di carbone realizzate con pezzi di botti in cui è invecchiato il Jack Daniel's, da usare perché le braci stesse su cui si cucina, contribuiscano a insaporire la carne
Tra le proposte più sfiziose e da provare, suggeriamo la confezione di quattro salse per il barbecue. Con meno di 20 euro il Jack Daniel's Kit 4 Salse Barbecue offre il  Barbecue Glaze, una glassa dolce perfetta per pesce o verdure; il Barbecue Smooth Original con un ricco sapore caramellato ideale per pancetta e salsiccia; poi il Flavour Smokey da pennellare su ali di pollo o -meglio ancora - su una ricca bistecca e infine, il Barbecue Sauce Chilli, una salsa piccante con un pizzico di aglio e un sapore dolce e piccante insieme, perfetta per gli spiedini.

Tra i fornelli con il Jack Daniel's

Sono davvero tantissime le leggende della musica, del rock soprattutto, che hanno legato la loro immagine a questo whiskey: da Frank Sinatra che lo chiamava “nettare degli dei” fino a Led Zeppelin, Rolling Stones, Motley Crue è sconfinata la lista di band artisti ritratti a fianco alla celebre bottiglia rettangolare.
A prova del legame unico tra questo whiskey e il mondo del rock, resta memorabile l’assolo che Michael Anthony, vecchio bassista dei Van Halen, riproponeva in ogni live: nel suo momento di gloria durante lo show, si esibiva con un basso di liuteria a forma di bottiglia di Jack Daniel’s.

Tra i fornelli con il Jack Daniel's

Slash è stato il chitarrista che però, più di chiunque altro, ha imposto nell’immaginario del rock il mito di questo whiskey. Negli anni dei Gus’n’Roses, quelli della sua maggiore popolarità, Slash indossava la t-shirt del Jack Daniel's come una divisa e non c’era foto in cui la sua Les Paul non fosse affiancata alla nota bottiglia di bourbon, incantando più di una generazione di chitarristi per come il sunburts della prima scivolasse armoniosamente nel colore ambrato e affumicato della seconda.

jack daniel's lifestyle liquori whiskey
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Quanto conta l'immagine di un musicista
Devo tutto al punk-rock
La vita nel guitar shop diventa una web series con Gibson
Cinque minuti di Namm
Il biglietto da visita di God City è un distorsore
Guida al cibo per anima e corpo a SHG 2016
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964