HOME | CHITARRA | DIDATTICA | ONSTAGE | RECnMIX | RITMI | PEOPLE | NEWS         EVENTI | STORE | ANNUNCI | AGENDA
22500: la doppia loop station stereo di EHX
22500: la doppia loop station stereo di EHX
di [user #116] - pubblicato il

L'Electro-Harmonix 22500 Dual Stereo Looper offre due loop con possibilità illimitate di sovraincisione riproducibili in serie o in parallelo, in reverse o trasposti all'ottava. Grazie alla scheda SD e alla porta USB, lo stompbox offre una memoria virtualmente infinita.
Electro-Harmonix è famosa per i suoi pedali complessi e moderni, ma sempre infusi di un fascino vintage. Con la loop station 22500 Dual Stereo Looper, la sua capacità di programmazione, la porta USB e l'espansione di memoria su scheda SD, l'azienda newyorkese porta al top il concetto di retrò abbinato a tecnologie d'avanguardia.

La 22500 è una macchina per registrazione e riproduzione di parti audio, comprensiva di drum machine e di alcuni effetti per ampliare le possibilità espressive e avere a portata di piede fino a due loop paralleli in 100 banchi di memoria (grazie al controller aggiuntivo) con cui comandare varie parti suonate o la struttura di interi brani.

22500: la doppia loop station stereo di EHX

La Loop Station si compone di due loop separati su cui sovraincidere all'infinito e a cui poter applicare effetti di reverse e ottava grazie ai relativi pulsanti retroilluminati.
Due switch permettono di attivarli singolarmente e un terzo può lavorare come play master, come tap tempo o come start/stop per i loop di batteria integrati su cui costruire le proprie parti di chitarra.
Un cursore rotativo ha il compito di scorrere attraverso le opzioni del pedale e i comandi principali da assegnare agli switch.

Oltre a due uscite stereo e al jack per il collegamento del controller esterno con cui navigare attraverso un massimo di 100 memorie, il 22500 dispone di ingressi separati per i canali left e right più un ingresso microfonico XLR con phantom power a seguito. Un potenziometro sul pannello regola il volume in ingresso, mentre uno più piccolo sul retro permette di dosare il livello del microfono.
I loop possono essere mandati in stereo all'uscita, su due tracce parallele, o miscelati in serie su un'unica traccia per i setup più tradizionali.

22500: la doppia loop station stereo di EHX

La memoria su cui il Dual Stereo Looper può contare è praticamente illimitata, considerata la possibilità di espanderla con una scheda SD esterna. Quella da 8GB fornita di fabbrica permette di salvare fino a dodici ore di registrazione audio non compressa, ma il pedale accetta schede da 4 fino a 32GB.
Non ultima, la porta USB permette salvataggi e backup su qualunque PC o Mac.

Il 22500 Dual Stereo Looper viene presentato proprio in questi giorni al Summer Namm Show 2015, e maggiori informazioni saranno presto disponibili sul sito ufficiale Electro-Harmonix.
22500 dual stereo looper effetti e processori electro harmonix
Link utili
Electro-Harmonix
Altro da leggere
Pubblicità
12 delay, loop e suoni stereo da EHX nel...
Tornano con Waza due insospettabili classici...
HX Stomp: alta tecnologia Line 6 in formato...
Kodiak: tremolo con tap tempo e onde custom...
Pubblicità
Commenti
di slowmusic [user #44951] - commento del 08/08/2018 ore 18:04:39
Sembra proprio la Loop Station che serve a me, visto che siamo solo una cantante ed io alla chitarra. L'unico dubbio ricguarda il manuale che non mi sembra sia in italiano . Chi già la possiede mi sa dire se è così?
Grazie
Rispondi
Commenta
Loggati per commentare





I più letti della settimana
Chi ha inventato davvero il tapping
HX Stomp: alta tecnologia Line 6 in formato pedale
Come suona la chitarra in una camera anecoica
Tornano con Waza due insospettabili classici Boss
Da EMG due set passivi per Stratocaster senza saldature
I più commentati
Dophix vi condanna al Purgatorio, per Lussuria
HX Stomp: alta tecnologia Line 6 in formato pedale
Come suona la mia stanza?
Doyle Bramhall II, "Shades": splendida ruvidità e genuinità artistica.
Chi ha inventato davvero il tapping
I vostri articoli
Altamira N200CE: una bella sorpresa
Com'è fatto e come stravolgere un Metal Zone
Una stratoide di nome Silver Sky
Seymour Duncan JB/'59: perfetti per rock anche spinto
Fender Modern Player Telecaster Plus
Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964