CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
22500: la doppia loop station stereo di EHX
22500: la doppia loop station stereo di EHX
di [user #116] - pubblicato il

L'Electro-Harmonix 22500 Dual Stereo Looper offre due loop con possibilità illimitate di sovraincisione riproducibili in serie o in parallelo, in reverse o trasposti all'ottava. Grazie alla scheda SD e alla porta USB, lo stompbox offre una memoria virtualmente infinita.
Electro-Harmonix è famosa per i suoi pedali complessi e moderni, ma sempre infusi di un fascino vintage. Con la loop station 22500 Dual Stereo Looper, la sua capacità di programmazione, la porta USB e l'espansione di memoria su scheda SD, l'azienda newyorkese porta al top il concetto di retrò abbinato a tecnologie d'avanguardia.

La 22500 è una macchina per registrazione e riproduzione di parti audio, comprensiva di drum machine e di alcuni effetti per ampliare le possibilità espressive e avere a portata di piede fino a due loop paralleli in 100 banchi di memoria (grazie al controller aggiuntivo) con cui comandare varie parti suonate o la struttura di interi brani.

22500: la doppia loop station stereo di EHX

La Loop Station si compone di due loop separati su cui sovraincidere all'infinito e a cui poter applicare effetti di reverse e ottava grazie ai relativi pulsanti retroilluminati.
Due switch permettono di attivarli singolarmente e un terzo può lavorare come play master, come tap tempo o come start/stop per i loop di batteria integrati su cui costruire le proprie parti di chitarra.
Un cursore rotativo ha il compito di scorrere attraverso le opzioni del pedale e i comandi principali da assegnare agli switch.

Oltre a due uscite stereo e al jack per il collegamento del controller esterno con cui navigare attraverso un massimo di 100 memorie, il 22500 dispone di ingressi separati per i canali left e right più un ingresso microfonico XLR con phantom power a seguito. Un potenziometro sul pannello regola il volume in ingresso, mentre uno più piccolo sul retro permette di dosare il livello del microfono.
I loop possono essere mandati in stereo all'uscita, su due tracce parallele, o miscelati in serie su un'unica traccia per i setup più tradizionali.

22500: la doppia loop station stereo di EHX

La memoria su cui il Dual Stereo Looper può contare è praticamente illimitata, considerata la possibilità di espanderla con una scheda SD esterna. Quella da 8GB fornita di fabbrica permette di salvare fino a dodici ore di registrazione audio non compressa, ma il pedale accetta schede da 4 fino a 32GB.
Non ultima, la porta USB permette salvataggi e backup su qualunque PC o Mac.

Il 22500 Dual Stereo Looper viene presentato proprio in questi giorni al Summer Namm Show 2015, e maggiori informazioni saranno presto disponibili sul sito ufficiale Electro-Harmonix.
22500 dual stereo looper effetti e processori electro harmonix
Link utili
Electro-Harmonix
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Klon Centaur: il ritorno
Due stompbox classici tornano con Danelectro
Dark Sun: delay e riverbero in uno da Seymour Duncan
MXR Custom Badass Modified OD: alternativa al TS?
Wah Joyo con pedale volume incorporato
Pugilist: da Fender una distorsione cattiva e pungente
Seguici anche su:
News
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo
La Strat interamente fatta di pastelli colorati
Guarda John Mayer presentare GarageBand per Apple nel 2004
Ascolta New Horizons: il nuovo singolo di Brian May
I temi chitarristici più caldi del 2018
Impara a suonare e a tenere il palco con Carlos Santana
Billy Gibbons suona Rudolph La Renna con il capitano Kirk
SHG Music Show Milano 2018 apre i battenti
Paganini Rockstar
Roy Clark: il chitarrista intrattenitore




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964