VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
22500: la doppia loop station stereo di EHX
22500: la doppia loop station stereo di EHX
di [user #116] - pubblicato il

L'Electro-Harmonix 22500 Dual Stereo Looper offre due loop con possibilità illimitate di sovraincisione riproducibili in serie o in parallelo, in reverse o trasposti all'ottava. Grazie alla scheda SD e alla porta USB, lo stompbox offre una memoria virtualmente infinita.
Electro-Harmonix è famosa per i suoi pedali complessi e moderni, ma sempre infusi di un fascino vintage. Con la loop station 22500 Dual Stereo Looper, la sua capacità di programmazione, la porta USB e l'espansione di memoria su scheda SD, l'azienda newyorkese porta al top il concetto di retrò abbinato a tecnologie d'avanguardia.

La 22500 è una macchina per registrazione e riproduzione di parti audio, comprensiva di drum machine e di alcuni effetti per ampliare le possibilità espressive e avere a portata di piede fino a due loop paralleli in 100 banchi di memoria (grazie al controller aggiuntivo) con cui comandare varie parti suonate o la struttura di interi brani.

22500: la doppia loop station stereo di EHX

La Loop Station si compone di due loop separati su cui sovraincidere all'infinito e a cui poter applicare effetti di reverse e ottava grazie ai relativi pulsanti retroilluminati.
Due switch permettono di attivarli singolarmente e un terzo può lavorare come play master, come tap tempo o come start/stop per i loop di batteria integrati su cui costruire le proprie parti di chitarra.
Un cursore rotativo ha il compito di scorrere attraverso le opzioni del pedale e i comandi principali da assegnare agli switch.

Oltre a due uscite stereo e al jack per il collegamento del controller esterno con cui navigare attraverso un massimo di 100 memorie, il 22500 dispone di ingressi separati per i canali left e right più un ingresso microfonico XLR con phantom power a seguito. Un potenziometro sul pannello regola il volume in ingresso, mentre uno più piccolo sul retro permette di dosare il livello del microfono.
I loop possono essere mandati in stereo all'uscita, su due tracce parallele, o miscelati in serie su un'unica traccia per i setup più tradizionali.

22500: la doppia loop station stereo di EHX

La memoria su cui il Dual Stereo Looper può contare è praticamente illimitata, considerata la possibilità di espanderla con una scheda SD esterna. Quella da 8GB fornita di fabbrica permette di salvare fino a dodici ore di registrazione audio non compressa, ma il pedale accetta schede da 4 fino a 32GB.
Non ultima, la porta USB permette salvataggi e backup su qualunque PC o Mac.

Il 22500 Dual Stereo Looper viene presentato proprio in questi giorni al Summer Namm Show 2015, e maggiori informazioni saranno presto disponibili sul sito ufficiale Electro-Harmonix.
22500 dual stereo looper effetti e processori electro harmonix
Link utili
Electro-Harmonix
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Cinque pedali che non hai capito
Effetti essenziali per la chitarra ambient
Spruce Goose: più di un Bluesbreaker da EHX
Un’ondata di stompbox in miniatura per la serie EHX Pico
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964