VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Il G&L MJ-4 diventa Tribute
Il G&L MJ-4 diventa Tribute
di [user #116] - pubblicato il

Tra i classici più affermati del catalogo G&L relativo ai bassi elettrici, l'MJ-4 conquista ora anche la serie Tribute per un quattro-corde a budget ridotto ma con specifiche di fascia alta e un'elettronica versatile quanto potente fatta di doppie bobine e preamplificatori su misura.
L'MJ è l'evoluzione del basso elettrico secondo Leo Fender, sviluppato sulla base dei suoi design classici ma con un'attenzione particolare per l'elettronica e con netti miglioramenti dal punto di vista dell'hardware per la trasmissione delle vibrazioni. Tutti i canoni che hanno reso l'MJ-4 made in USA uno tra i bassi preferiti secondo i fan G&L vengono ora riproposti anche per una fascia di prezzo a prova di studente con l'edizione Tribute.

Le linee e il progetto dell'MJ-4 restano immutati con il G&L MJ-4 Tribute, che mette in mostra un solido body in frassino sotto una finitura trasparente naturale o con un più elegante blueburst a cui viene avvitato un manico con profilo medium-C, disponibile sia con tastiera in palissandro sia interamente in acero. Come da tradizione, il diapason misura 34 pollici e il basso risulta comodo e affusolato verso il capotasto.

Il G&L MJ-4 diventa Tribute

Il ponte Saddle Lock, voluminoso e performante su disegno originale di Leo Fender, garantisce una trasmissione del suono ottimale insieme a un'intonazione precisa e una buona tenuta d'accordatura.
Particolare attenzione viene però prestata al comparto elettronico, punta di diamante della produzione grazie ai due pickup stile JB in Alnico V con doppia bobina per l'eliminazione del rumore di fondo ma disegnati in modo da restituire tutte le sfumature tipiche del single coil che ha reso famosa la categoria.
L'elettronica è attiva e basata su un preamplificatore G&L MJ-spec alimentato a 18 volt. I controlli di volume e pan permettono di miscelare a piacere l'azione di due pickup e vengono uniti a un equalizzatore attivo a tre bande capace di un'escursione fino a +-14dB con scatto centrale per individuare facilmente la posizione flat.

Il G&L MJ-4 diventa Tribute

Con un prezzo nettamente inferiore al migliaio d'euro, il G&L MJ-4 Tribute sarà presto disponibile in Italia grazie alla distribuzione esclusiva a cura di Aramini. Maggiori informazioni sul modello e la scheda tecnica dettagliata sono a questo link.
bassi elettrici g&l mj4 tribute
Link utili
G&L MJ-4 Tribute
G&L sul sito Aramini
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Dal Rhodes anni ’70 alla Rickenbacker degli Oasis: esclusività d'epoca all’asta
Ritrovato dopo mezzo secolo lo Hofner Violin Bass di Paul McCartney
L’ondata di novità Ibanez 2024 in video
Ecco Vintage Vault: la storia della chitarra senza veli a SHG 2023
Non abbandonare il tuo sogno: il basso di Keanu Reeves in una serie Fender
Vintera II: frassino e palissandro tornano in Fender
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964