VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Shure: arriva la serie MOTIV
Shure: arriva la serie MOTIV
di [user #116] - pubblicato il

Arriva una nuova serie Shure denominata MOTIV. La serie prevede quattro microfoni all-in-one (MV51, MV5, MV88, MVL), un'interfaccia audio (MVi) e una App (ShurePlus MOTIV Mobile Recording App).
MV51
E' un microfono a diaframma largo che, nonostante il suo aspetto decisamente vintage, racchiude una soluzione rapida e utile a chi ha necessità di avere tutto il necessario a portata di mano per effettuare le proprie registrazioni. Integra infatti un'interfaccia audio della risoluzione audio massima di 48 kHz / 24 bit  con un'uscita per cuffie, supporto con il quale assicurarlo a qualsiasi asta microfonica e un pannello sensibile al tocco attraverso il quale gestire in modo rapido gain, mute, volume delle cuffie. Completa la serie di controlli, il selettore per accedere a una delle cinque modalità DSP preset: parlato, cantato, flat, strumento acustico e loud.
La dotazione prevede un cavo Micro-B-to-USB e un cavo Micro-B-to-LTG per il collegamento a dispositivi iOS.

Shure: arriva la serie MOTIV

MV5
Anche in questo caso l'aspetto è vintage. Ideale per la registrazione di voci e strumenti acustici, dispone di interfaccia audio integrata, uscita per cuffie e supporto da tavolo rimovibile. In questo caso i DSP a disposizione sono tre: voce, flat e strumento musicale. E' invece possibile scegliere tra due colori: grigio con spugna grigia e nero conspugna rossa.
Sono inclusi un cavo Micro-B-to-USB, un cavo Micro-B to-LTG e un supporto da tavolo (rimovibile).

Shure: arriva la serie MOTIV

MV88
E' un microfono progettato per la ripresa stereo la cui capsula è montata su di un supporto capace di muoversi all'interno di un angolo di 90° e ruotare sul supporto a 360°. Dispone di connettore Lightning con il quale interfacciarsi a qualsiasi dispositivo iOS. In questo caso i DSP a disposizione dell'utilizzatore, sono cinque e capaci di catturare al meglio voce e strumenti sfruttando l'App ShurePlus.

Shure: arriva la serie MOTIV

MVL
Discreto e idale per la ripresa della voce, MVL è un microfono lavalier omnidirezionale. E' dotato di connettore da 3,5mm per connettersi a qualsiasi smartphone o tablet che prevedano naturalmente funzionalità di registrazione.
Include antivento, astuccio di trasporto e clip per abiti.

Shure: arriva la serie MOTIV


MVi
Finita la trafila di microfoni, ecco un 'interfaccia audio digitale dotata di un connettore XLR, un connettore da 6,3mm, alimentazione phantom e pannello frontale sensibile al tocco con il quale gestire volume, gain e DSP (parlato, cantato, flat, strumento acustico e loud).

Shure: arriva la serie MOTIV

ShurePlus MOTIV Mobile Recording App
E' un'applicazione ricca di funzioni utili alla registrazione digitale istantanea attraverso un’interfaccia intuitiva.
Permette all'utilizzatore di condividere file via e-mail e SMS e gestire in tempo reale guadagno del microfono, compressione ed equalizzazione oltre che selezionare una tra le cinque modalità DSP a disposizione (parlato, canto, flat, strumento acustico, loud).

La serie MOTIV sarà disponibile a partire dall'inizio del mese di Settembre 2015, ma è già possibile effettuare la propria prenotazione attraverso il distributore italiano.

Shure è un marchio distribuito in Italia da Prase Engineering.
interfacce microfoni motiv mv5 mv51 mv88 mvi mvl shure
Link utili
Prase Engineering
Shure
Nascondi commenti     1
Loggati per commentare

di Claes [user #29011]
commento del 10/08/2015 ore 12:21:41
Ho dovuto rimuginare un bel pò prima di scrivere un commento... La Shure non si discute ma questa volta non capisco la logica di questi microfoni. Dal lato ergonomico non sono pratici dal vivo tenendoli in mano, in studio è meglio un cavo XLR. Quello stereo sarebbe utilizzabile per una telecamera ma non lo si può montare. Resta il Lavalier, ma è presente sul mercato una varietà di microfoni wireless per interviste. Può però darsi che lo Shure abbia un "sound" da eliminare la concorrenza - se così, ne venderanno a tutte le stazioni TV del mondo!
Rispondi
Altro da leggere
Shure by Prase meeting, 28-29 settembre 2014
Shure: 5575LE Unidyne
Shure Drum Mics Training Tour
Shure: serie PG Alta
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964