VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
St. Vincent porta sul palco la sua Music Man
St. Vincent porta sul palco la sua Music Man
di [user #116] - pubblicato il

La chitarrista rivelazione della scena indie rock statunitense riceve una nuova signature da Music Man. Bizzarra nelle forme e tutta da scoprire nei contenuti, la sei-corde di St. Vincent ha debuttato all'ultimo concerto di Taylor Swift al fianco di Beck.
St. Vincent, al secolo Annie Clark, è tra i chitarristi donna che più hanno catturato l'attenzione del pubblico negli ultimi anni. Il suo stile singolare, fatto di effetti, rumori e atmosfere più che di lick, riff e virtuosismi, incuriosisce e mette di fronte a una forma musicale insolita per gran parte dei chitarristi. Non meno peculiare è la nuova Music Man che la si è vista imbracciare durante l'ultimo concerto di Taylor Swift a Los Angeles, martedì scorso, durante l'ospitata del cantautore Beck.

Annie spunta fuori da una piattaforma all'inizio di "Dreams", signature nuova fiammante al collo, e si concede anche un breve assolo.


La chitarra è il frutto di una collaborazione tra l'artista e Music Man. Disegnata da St. Vincent e ingegnerizzata dagli esperti Ernie Ball, è pensata con ergonomia e praticità al primo posto. Il body in mogano africano è particolarmente leggero e risulta minimale nelle sue forme atipiche.
Affascinante è la scelta di usare del palissandro sia per il manico sia per la tastiera. La finitura effettuata a mano con una miscela di olio e cera rende il tutto più scorrevole e dona un "feeling da legno vivo" sotto mano.
Nell'idea di St. Vincent, la sua signature avrebbe dovuto essere versatile e completa nella gamma sonora ottenibile, ma anche immediata. Per questo ha chiesto di equipaggiarla con tre mini-humbucker controllati attraverso un selettore a cinque posizioni con wiring customizzato, un volume e un tono moaster.
Il ponte vibrato Ernie Ball Music Man può essere strapazzato senza troppi freni grazie alla buona tenuta d'accordatura garantita dalle meccaniche Schaller autobloccanti.
Il diapason della St. Vincent signature misura 25,5 pollici, ed è abbinato a una tastiera da 22 fret.

St. Vincent porta sul palco la sua Music Man

Liberamente ispirata alla Armada, ma con uno spirito tutto suo e dal forte richiamo vintage, la chitarra sarà disponibile all'inizio del 2016 e arriverà in Italia grazie alla distribuzione esclusiva a cura di Mogar Music. Maggiori informazioni e foto dettagliate sono sulla pagina dedicata dal sito ufficiale a questo link.
chitarre elettriche music man st vincent st vincent signature
Link utili
Sito ufficiale St. Vincent
Music Man St. Vincent
Music Man Armada
Mogar
Nascondi commenti     60
Loggati per commentare

di Rothko61 [user #32606]
commento del 29/08/2015 ore 12:15:15
Esteticamente se la gioca con la Fiat Duna e la Lancia Kappa coupé...
Rispondi
di geronimetto [user #37297]
commento del 29/08/2015 ore 23:47:49
Non avrei saputo dirlo meglio! :-)
Rispondi
di SuperAdrian utente non più registrato
commento del 30/08/2015 ore 07:04:44
Troppo lusso. La vedo più come il parto accidentale tra una Elba ed una Arna.
Rispondi
di nawa utente non più registrato
commento del 29/08/2015 ore 12:37:2
fredda come lei, quindi a modo suo bravi/a come designer... più che l'inguardabile armada sembra un fortunato esercizio di stile sul tema Explorer. Ovviamente inguardabile la palettina moscia.... e come sempre irrisolto il problema del routing posteriore e dei coperchi in plastica. considerando che si poteva partire dalla jazzmaster e dalle harmony che usa di solito voto finale 6 1/2 stentato... :-)

PS concerto romano pessimo, freddo e svogliato. meno male che ha aperto adriano viterbini, un grande.
Rispondi
di stexplorer [user #37156]
commento del 29/08/2015 ore 13:09:58
tra le chitarre più brutte mai viste.
Rispondi
di catoblepa utente non più registrato
commento del 29/08/2015 ore 14:53:41
... ragazzi io sbavo (anche) per le music man ma questa qui è semplicemente inguardabile
così come inascoltabile è il contorno 'musicale' ...
circa Annie Clark ... una bella 'reggichitarra' non c'è che dire (ma fa la sua parte anche la Swift!) ...
tornando alla chitarra fra una ventina d'anni qualcuno se la comprerà come 'ciofeca' vintage! ...
una menzione per il manico in palissandro che ... se come quello della Luke è un 'signor manico' ... peccato sprecarlo li! ... Amen

Rispondi
di rickyfigoli [user #36535]
commento del 29/08/2015 ore 17:38:44
Partendo dal fatto che non sbavo per le Music Man, questa è davvero uno,degli strumenti più brutti che abbia mai visto, rende bella l'ultima signature di Petrucci.
Rispondi
di coldshot [user #15902]
commento del 29/08/2015 ore 17:40:02
Mamma mia, è cosi brava a suonare ed a cantare, perchè non continua a fare quello e lascia stare il design della chitarre ad altri, quella tamarrata di show con quella cantante per teenagers potevano risparmiarsela, Dio denaro............
Rispondi
di Vinceno utente non più registrato
commento del 29/08/2015 ore 20:52:42
Ma ...?!? Praticamente è una caffettiera!!!
Rispondi
di catoblepa utente non più registrato
commento del 29/08/2015 ore 21:24:34
azz ... è vero!!! una caffettiera ... mancherebbe l'omino coi baffi della Bialetti!
Rispondi
di Spacecaster [user #42955]
commento del 29/08/2015 ore 23:42:41
Bella...bella esagerata cazzo.Con quelle calze nere poi...
Rispondi
di Vladi99 [user #43768]
commento del 29/08/2015 ore 23:52:54
Che brutta questa chitarra.......
Rispondi
di Jeffster [user #28247]
commento del 30/08/2015 ore 00:17:41
Squadrata e spigolosa come la sua musica; secondo me le "dona".
Rispondi
di Zado utente non più registrato
commento del 30/08/2015 ore 10:32:08
Nata da una joint venture fra Music Man e Bialetti :D
Rispondi
di coltrane [user #15328]
commento del 30/08/2015 ore 10:32:27
Ai miei tempi le chitarriste donne che attiravano attenzione si chiamavano Jennifer Batten, Bonnie Raitt. C' è stata un' involuzione dei cervelli o cosa?
Rispondi
di catoblepa utente non più registrato
commento del 30/08/2015 ore 14:35:27
la I^ che hai detto ... tranne Orianthi naturalmente :-)
Rispondi
di coltrane [user #15328]
commento del 30/08/2015 ore 20:07:52
Se la PRS fa una signature per lei viene fuori una roba carina mi sa.
Rispondi
di Jeffster [user #28247]
commento del 30/08/2015 ore 15:31:42
Scusa, ma lei è bravissima, eh...e a differenza delle due da te citate, non è prigioniera dei cliché di una determinata scenamusicale; poi la sua musica può non piacere (a me non fa impazzire).
Rispondi
di coltrane [user #15328]
commento del 30/08/2015 ore 20:02:3
Guarda io notoriamente sono uno di quei vecchiacci che non riesce a rapportarsi con la musica di oggi e perciò sarò di parte, ma ti rispondo comunque.

Delle due da me citate dire che siano prigioniere, insomma è un ottica miope se non del tutto cieca: la batten ha suonato un miliardo di generi con artisti di tutto il mondo, nelle produzioni da solista mescola tanti stili, e bonnie raitt da talentosa blues woman è passata agilmente tra rock blues e county, insomma non tiriamo in ballo i clichè che ci facciamo male.

Per quanto riguarda questa qua ho ascoltato due brani sul tubo e personalmente la chitarra gliela toglierei dalle mani e forse pure il microfono.

Oh sono mie opninioni, tocca ricordarlo sennò dicono che sono antipatico.
Rispondi
di catoblepa utente non più registrato
commento del 30/08/2015 ore 21:56:13
si Coltrane
... anche io sono un vecchiaccio e la tua opinione si sposa perfettamente con la mia:
la chitarra gliela toglierei di mano e forse pure il microfono ...
lode alla Batten alla Ratt e a Orianthi ...
questa qua mi fa solo venire in mente l'assioma: ho la passera = salgo sul palco
[naturalmente mia opinione ... insieme a quella che sta chitarra fa cag@#e ... ma di brutto brutto ...
Rispondi
di Claes [user #29011]
commento del 30/08/2015 ore 11:32:00
Fantastica! Per fortuna ci sono chitarre dal look nuovo ma è davvero deprimente leggere i vostri commenti... Cosa avreste detto quand'è uscita la Explorer o la Flying V??? Dovete cmq tenere conto che sono partito dal Liceo Artistico a Venezia e da molto tempo coproprietario di una galleria d'arte a Copenaghen che si occupa unicamente d'arte d'avanguardia e ho fatto una ventina di colonne sonore in quel contesto - non le chiamereste "musica". Siete dunque rimandati a Settembre e vi serve un esame di riparazione.
Rispondi
di catoblepa utente non più registrato
commento del 30/08/2015 ore 11:48:44
... io non sono coproprietario di gallerie d'arte e neanche mi interessano a dirla tutta ...
ma qui siamo quasi tutti univocamente d'accordo che questa chitarra fa c@ga#e ... punto
quindi a settembre del suo esame non ce n'è frega niente!
ciaoe buona vita
p.s. la explorer è un'altra cosa ... la flyng mi fa cag@re ... amen
Rispondi
di Claes [user #29011]
commento del 30/08/2015 ore 13:24:46
Redazione: grazie per questo articolo, altrimenti questa chitarra mi sarebbe sfuggita del tutto. Tanto per lo sballo e divertimento ho mandato la link del sito ufficiale a una cernita di pittori, scultori, una che fa ceramica e una che fa performance che non hanno la minimissa idea del look Strat, LP, P.A.F., mini-humbucker, single coil e cosa ci stanno a fare nel bel mezzo del top, ecc. Ho chiesto un sì o no. Vi terrò aggiornato! Sono curioso!!!

Il soggetto è divertente. E pure se si facesse un voto chitarristico popolare (per adesso non possibile su Accordo) su qual'è la vostra preferita dal punto di vista LOOK. Vi saranno partiti "politici"... ahahahah!!!!
Rispondi
di lollofunky [user #15563]
commento del 30/08/2015 ore 20:26:40
Sono tutti reazionari!! Bando all'innovazione e al diverso !!
Rispondi
di catoblepa utente non più registrato
commento del 30/08/2015 ore 21:59:
ma no Lollofunky ... che reazionari! ... ci fa cag@re punto! ... e NOI non la vorremmo
chi la apprezza buon per lui magari se la comprerà anche ...
BUONA VITA A TE!
Rispondi
di kelino [user #5]
commento del 30/08/2015 ore 14:51:06
Paletta a parte...a me non dispiace. Contestualizzata con la sua musa, eh...
Rispondi
di Capra_Poliuretanica utente non più registrato
commento del 30/08/2015 ore 15:26:40
In realtà quella nera mi sembra un uomo in frac.
Non la trovo poi così brutta, a differenza del video correlato.
Pessima musica, pessima esibizione.
Rispondi
di Claes [user #29011]
commento del 31/08/2015 ore 11:21:27
> uomo in frac < l'esatto commento di una pittrice! Per adesso si preferisce quella in nero. Vi farò una cernita di voti domani o dopodomani e sarà divertente. Una che compone musica classica di avanguardia estrema ha chiesto una prova suono e non ha commentato il look. Il video non permette di farsi una opinione del sound della chitarra - quelli della Mogar dovranno dare mano libera alla Redazione!
Rispondi
di nawa utente non più registrato
commento del 31/08/2015 ore 12:05:58
negli anni 50 era un classico e la Hoyer faceva i modelli neri col battipenna bianco e li chiamava uomo in frack, Herr im frack. A me sembra evidente la sagoma a vestitino corto nero con spalline e collo bianco, esattamente il tipo di cose che indossa lei.
Rispondi
di dale [user #2255]
commento del 30/08/2015 ore 16:00:35
Ah ma ero al laforo e non avevo visto il video, ok adesso ho capito, chissenefrega della chitarra!
Fortunatamente non avevo neanche sentito la "musica"....azz.....

:-((
Rispondi
di wo utente non più registrato
commento del 30/08/2015 ore 18:14:03
A me piace molto il disegno del body, unito al manico in palissandro poi...
Gran bella chitarra!
Rispondi
di lollofunky [user #15563]
commento del 30/08/2015 ore 20:28:11
St Vincent vista dal vivo a Cork, gran bel concerto e pop intelligente e non banale! a me e' piaciuto sia la musica, che lei come chitarrista e anche come si veste sul palco!! suonate voi con un bel tacco a spillo e poi mi direte! ah ah ah
Rispondi
di catoblepa utente non più registrato
commento del 30/08/2015 ore 22:02:39
... appunto ... come ho detto sopra:
ho la passera=salgo su un palco!
Rispondi
di coldshot [user #15902]
commento del 30/08/2015 ore 23:28:47
Facci sentire qualcosa di tuo se sei più bravo a comporre, quando farai una tournee ed un cd con David Byrne come ha fatto lei faccelo sapere che lo ascolteremo volentieri.
Rispondi
di catoblepa utente non più registrato
commento del 31/08/2015 ore 00:34:06
beh se ti piace comprati il cd e magari anche la chitarra
io sto parlando dei miei gusti ... tu commenta per tuoi invece di fare commenti alla 'pene di levriero'
ciao
Rispondi
di coldshot [user #15902]
commento del 31/08/2015 ore 00:43:41
un commento cosi è un pò patetico

----ho la passera=salgo su un palco!--------

mi piacciono le critiche ma quelle fatte cosi sono di una banalità disarmante, soprattutto perchè non l'avrai ascoltato neanche un suo cd
Rispondi
di fenderpassion61 [user #13902]
commento del 31/08/2015 ore 08:31:49
La chitarra è un po' stramba, ma per lei va benissimo.
La Clark è bravissima, ma tanto. Tutti quelli che la criticano non hanno nemmeno un briciolo della sua bravura e genialità.
E' anche bella, il che non guasta.
Rispondi
di coldshot [user #15902]
commento del 31/08/2015 ore 10:35:44
Concordo su tutto, non dire che è bella sennò i rosiconi pensano male.
Rispondi
di panda521 [user #19780]
commento del 31/08/2015 ore 09:35:42
Parliamo un'attimo delle distorsioni che usa St. Vincent?

Sembrano dei fuzz pieni di attacco e senza coda, come se ci fossero dei gate che ammazzano subito il suono appena dopo la plettrata. Pareri?
Rispondi
di fenderpassion61 [user #13902]
commento del 31/08/2015 ore 09:55:32
Credo che a SV dell'attacco e della plettrata non gliene freghi un tubo. Lei fa la sua musica e basta.
Smettetela con queste seghe pirotecniche da cameretta, sono allucinanti.
Rispondi
di Zoso1974 [user #42646]
commento del 31/08/2015 ore 10:57:52
A me la chitarra piace.
E anche se non mi fa impazzire il suo genere, St. Vincent è una signora artista...
Certo che tra commenti sessisti e dimostrazioni di ignoranza, i commenti a questo articolo sono parecchio deprimenti da leggere.
Rispondi
di panda521 [user #19780]
commento del 31/08/2015 ore 12:02:57
Ciao FenderPassion, io credo invece che a SV interessi molto il suo suono. Perchè è una grande artista che è in grado di mettere a servizio di quello che vuole comunicare sia la tecnica chitarristica che la ricerca del suono (vedi distorsioni che vanno al di là dei clichè rock/blues).

Quindi se ti piacciono i suoi dischi e hai presente un'attimo ad esempio il suono di "Red Lips" e avessi per caso voglia di condividere un pensiero o una risposta costruttiva te ne sarei grato.

Come appassionato di musica trovo che St. Vincent sia interessantissima sotto tanti punti di vista, sia artistici che prettamente tecnici.

Viva le seghe.
Rispondi
di fenderpassion61 [user #13902]
commento del 31/08/2015 ore 20:09:31
Detto onestamente non conoscevo questa artista prima di questo post. Mi sono andato a sentire alcuni pezzi e mi sono piaciuti. Usa la tecnica chitarristica in suo possesso e gli effetti in maniera veramente creativa e ne ha una buona padronanza.
Mentre canta ha delle movenze e fa delle cose anche complicate con la chitarra.
I suoi suoni sono sempre ben contestualizzati e mai banali.
E' una artista vera. Che poi la sua musica non piaccia a qualcuno, rientra nella normalità.
Certo io non la metterei mentre sono in macchina con mia Moglie e le mie Figlie perché mi butterebbero fuori ma devo dire che mi ha colpito.
Io dico "mi piace".
Saluti a tutti i rosiconi e...poche s...e. Trovatevi una donna, che rompe un po' ma è meglio.
Rispondi
di catoblepa utente non più registrato
commento del 31/08/2015 ore 21:53:15
ciao fenderpassion
rispondo a te ma vale per tutti gli altri
io non ho fatto alcun commento razzista o sessista! ...
infatti se Matt77 qui sotto avesse letto più su avrebbe trovato le mie lodi a Jennifer Batten,
Bonnie Ratt e Orianthi ... tanto per cominciare ...
tutto è partito dalla chitarra che ho ampiamente criticato (e non sono l'unico anzi) ... non mi piace c'è poco da fare! :) e io di Music Man ne ho 7 (sette!)
poi ho visto il video con 'quella bieca operazione da marketing' che per me è Taylor Swift
e - ancora peggio - ho sentito il pezzo in questione ... beh non sono stato l'unico a dire che fa schifo ... fossi anche stato l'unico? non posso dirlo?
il commento "ho la passera vado sul palco" era solamente riferito all'evento del video linkato
che qualcuno più sopra ha così (e sono d'accordo) commentato: " quella tamarrata di show con quella cantante per teenagers potevano risparmiarsela, Dio denaro ..." e se non è stato compreso me ne scuso con tutti (con le rappresentanti del sesso femminile per prime)
sempre per i miei gusti non riesco a equiparare la Vincent con le 3 che ho citato ... mi spiace per chi invece la apprezza ma che ci devo fare?
sperando di aver chiarito la situazione circa il razzista e il sessista
aggiungo che sono felicemente sposato da 30 anni quindi ho una donna che rompe un pò come dici tu ... e non ne devo cercare un'altra :)
per Tylerdurden: non bazzico ne "feisbuc" ne "tuitter" è solo che ogni tanto faccio qualche commento schietto (magari troppo) ma non intendo/intendevo offendere nessuno ...
finisco con Scrapgtr (che nick complicato :)) non mi faccio "le pippe col Marshall in cameretta" (mia moglie non vorrebbe comunque! ah ah ah) la chitarra per me è un hobby ... come peraltro penso la maggioranza delle persone che scrive qui ... però hai centrato il problema che ha generato il mio commento 'istintivo' e di pancia:

"mi disturba vedere artisti capaci e credibili come Beck e St. Vincent costretti ad ospitate tra i lustrini del pop più bieco e vuoto per farsi conoscere in un'industria musicale" ecc. ecc. ... permettimi però ... per i miei gusti il Beck
capace e credibile è uno solo e si chiama JEFF! ... poi ripeto fino alla nausea ognuno ha i suoi gusti e ci mancherebbe ...
mi rimarebbe un dubbio ancora! ... ma se la Vincent fosse stata grassa e/o bruttarella sarebbe stata ospitata "tra i lustrini del pop più bieco e vuoto"? ... non è che il sessismo e il razzismo sia invece questo?

ah ancora una cosa ...
hai scritto "Tutti quelli che la criticano non hanno nemmeno un briciolo della sua bravura e genialità.
E' anche bella, il che non guasta."

ma spiegatemi una cosa per "criticare" un/una chitarrista bisogna essere più bravi di lei/lui? dove sta scritto?
altrimenti credo che qui (su accordo) ben pochi potrebbero criticare qualcuno!
Cold Shot incluso! (non me ne volere)

"Facci sentire qualcosa di tuo se sei più bravo a comporre, quando farai una tournee ed un cd con David Byrne come ha fatto lei faccelo sapere che lo ascolteremo volentieri"

p.s. non te la prendere ma David Byrne [e i Talking Heads] e il nulla per me sono la stessa cosa!
buona vita a tutti

Oh la chitarra continua a non piacermi!!!




Rispondi
di Jeffster [user #28247]
commento del 31/08/2015 ore 22:23:46
"per i miei gusti il Beck
capace e credibile è uno solo e si chiama JEFF! ."
Per curiosità: hai mai ascoltato "Sea change"?
Rispondi
di catoblepa utente non più registrato
commento del 31/08/2015 ore 22:36:15
ti cito solo una frase di Jeff di qualche anno fa in un intervista:
[non chiedermi dove l'ho letto perchè francamente non ricordo ma ti giuro che è vero!]
diceva Jeff: è un periodo che la gente mi ferma e mi dice ma che musica di merd@ stai facendo? ... poi ho scoperto che c'è n'è un'altro che si chiama Beck ...
GIURO CHE E' VERO ... non scherzo
basta così non vorrei sollevare altri polveroni
Rispondi
di Jeffster [user #28247]
commento del 31/08/2015 ore 23:22:2
Per carità ci credo, ma se un disco SPLENDIDO come "Sea Change" (prodotto da un certo Nigel Godrich, fra l'altro) è catalogabile come "musica di merd@", allora vi meritate tutte le Tayolr Swift di questo mondo...
Rispondi
di catoblepa utente non più registrato
commento del 31/08/2015 ore 23:30:44
no dai questo è un "malaugurio" ... una Swift è un pò come una Prinz verde (te le ricordi?)
non si augura a nessuno ... ah ah ah
prometto che ascolterò "Sea Change" quanto prima ... certo che se Jeff ha detto quello che ha detto parto un pò prevenuto ...io per lui ho debole da 40 anni (oltre che tutta la sua discografia) e una bella Jeff Beck stratocaster
comunque buona vita a te
ciao

ah ... però il "tuo" Beck sul palco con la Swift c'è andato! ... che se la meriti lui?
Rispondi
di fenderpassion61 [user #13902]
commento del 31/08/2015 ore 22:24:36
Io veramente non ti ho mai nominato. Ho parlato solo della SV. Quindi per cortesia non rivolgere le tue lamentele a me. Grazie.
Rispondi
di catoblepa utente non più registrato
commento del 31/08/2015 ore 22:29:36
perdonami .. allora ho capito male?
"Tutti quelli che la criticano non hanno nemmeno un briciolo della sua bravura e genialità.
E' anche bella, il che non guasta."
comunque non mi lamento ... si discute :)
grazie a te!
ciao
Rispondi
di esseneto [user #12492]
commento del 04/09/2015 ore 13:31:58
Sono d'accordo con te,non conoscevo St. Vincent ho visto alcuni video e nonostante io ascolti e suoni musica molto differente devo dire che è veramente brava sia con chitarra che suona con uno stile molto originale che anche come cantante. La Musica Man a lei dedicata trovo che sia di una bruttezza incommensurabile....però magari a suonarla non sarà malaccio...
Rispondi
di MAT77 [user #27583]
commento del 31/08/2015 ore 12:09:35
A me la chitarra non dispiace, carina. Non la trovo originalissima perchè mi ricorda vagamente l'Explorer quindi promossa! Non la comprerei mai, il che potrebbe farmi passare per un ipocrita, ma sono sentimentalmente piuttosto legato a certe forme che tutti conosciamo bene.
Concordo con chi giudica negativamente i commenti a sfondo sessuale. Voi che lo fate dovreste esser bannati dalla redazione o i vostri commenti non dovrebbero apparire. Ci vuole maggior rispetto ed educazione.
I commentoni da bar andateveli a fare davanti ad una birra mentre vi guardate la partita.
Rispondi
di tylerdurden385 [user #30720]
commento del 31/08/2015 ore 13:29:34
Fb Way eh, anche qua...E meno male che i chitarristi dovrebbero essere molto intelligenti e persone ultra sensibili secondo certi "studi"...
Rispondi
di scrapgtr [user #12444]
commento del 31/08/2015 ore 15:38:39
La chitarra non è male, sembra bilanciata ed è piena di omaggi estetici e funzionali a strumenti che hanno fatto la storia, in particolare alla Firebird (asimmetria, pickup e soprattutto "gradino" centrale) ai modelli offset di Fender e a certe stranezze Gretch tra Bo Diddley e un certo Reverendo, il tutto con chiari riferimenti in casa Music Man (la esteticamente sgraziata ma tecnicamente sensata Armada e la spigolosa Albert Lee). Mi piace l'idea del manico in palissandro abbinata ad un corpo leggero ma esteso e penso abbia senso la costruzione "a due piani" di diverso spessore. Personalmente trovo più interessante una linea apparentemente bislacca purchè funzionale che un acero fiammato AAAAAAA, ma è questione di gusti. Piuttosto mi par di capire che c'è ancora gente infastidita se una donna si "permette" di suonare la chitarra, figuriamoci di progettarne una. Nessuno direbbe, per criticare un chitarrista maschio, "ho il pisello=salgo sul palco", eppure mi par di capire, e non solo in questa occasione, che per qualcuno l'attributo in questione è indispensabile per avere credibilità come chitarrista (chissà, forse si tratta di gente che davvero sale sul palco, o più facilmente tiene uno stack Marshall in cameretta, per avere delle conferme...). Come chitarrista, come uomo e come padre di una musicista la cosa mi disturba, così come mi disturba vedere artisti capaci e credibili come Beck e St. Vincent costretti ad ospitate tra i lustrini del pop più bieco e vuoto per farsi conoscere in un'industria musicale sempre più concentrata sul maistream. Segno dei tempi.
Rispondi
di redspecial [user #2795]
commento del 31/08/2015 ore 17:07:27
Andrò pure controcorrente ma devo dire che a me la chitarra in questione piace parecchio... Nulla di nuovo dal punto di vista del design (si accosta molto allo stile gibson explorer etc) però la trovo efficace e ben disegnata... unica critica, quella paletta secondo me stona abbastanza con lo stile della chitarra...
Per quanto riguarda St. Vincent... non mi piace affatto, ma questo è secondario... qui stiamo parlando della chitarra in questione! :)
Rispondi
di 12Scemitoni [user #43784]
commento del 31/08/2015 ore 23:03:17
Se il suono apre delle possibilità che altre chitarre non hanno, ben venga! Quando una chitarra è interessante, le si perdona quasi tutto :) come le donne no?
Rispondi
di Zado utente non più registrato
commento del 02/09/2015 ore 00:55:42
Ben detto,anche se donne se aprono delle possibilità,ben vengano! :P
Rispondi
di massisv [user #8196]
commento del 01/09/2015 ore 11:10:36
a me piace un sacco la chitarra.
Rispondi
di silente [user #11800]
commento del 03/09/2015 ore 11:33:59
a me sembra una pinna rondine cressi a cui hanno montato un manico... vai al link
Rispondi
di satch76 [user #19713]
commento del 03/09/2015 ore 16:51:28
Oh, più la guardo e più mi piace!

Parlo della chitarra, ovviamente: Annie mi piace già da tempo. ^_^
Rispondi
Altro da leggere
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
That Sound: Vintage Vault 2023
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964