VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
800 watt di versatilità tascabile da Mesa Boogie
800 watt di versatilità tascabile da Mesa Boogie
di [user #116] - pubblicato il

Il Subway D800 è un amplificatore per basso in classe D con tutta la versatilità necessaria per spaziare dalle sonorità più moderne fino al classico vintage scoop senza impazzire tra controlli complicati, con in più un formato compatto e potenza da vendere. Mesa lo fa ascoltare sul campo.
La tecnologia digitale è ormai uno standard affermato nel mondo delle quattro corde, capace di erogare potenze importanti con purezza timbrica e massima trasportabilità. Alla classe D Mesa Boogie si affida per il primo amplificatore per basso della linea Subway. Il D800 offre 800 watt di potenza in un contenitore leggero e compatto, capace di entrare nella tasca anteriore di una comune custodia morbida per basso elettrico.

Pensato per offrire il ventaglio sonoro più variegato possibile con il minimo sforzo, il Subway D800 ha un pannello dei controlli elementare.
L'equalizzazione attiva è capace di un'escursione di 12dB sulle quattro bande: Bass, Low Mid, High Mid e Treble. A queste si aggiunge un'intuitiva manopola Voicing, che permette di partire da un'equalizzazione piatta fino a eseguire un taglio sui medi tipicamente vintage.
Lo switch Deep enfatizza infine le frequenze più basse e risulta utile a recuperare il corpo e la rotondità che potrebbero perdersi con alcuni strumenti dalla voce più esile, con l'uso del plettro o di effetti e distorsioni.
Immancabile è il selettore per bassi attivi e passivi, insieme allo switch per lo standby, o mute.
Capace anche di far lavorare come si deve il preamplificatore fino a una leggera saturazione, il D800 dispone di manopole separate per il volume di pre e per il master.
I LED Protection e Limit indicano se l'amplificatore va sotto sforzo per un segnale in distorsione.

800 watt di versatilità tascabile da Mesa Boogie

Sul retro, un'uscita DI posizionabile in pre o in post lo rende ideale per essere collegato direttamente al mixer in studio come sul palco, senza necessitare di microfonazione alcuna. L'uscita per le cuffie ne fa uno strumento utile per l'esercizio, e l'ingresso Aux permette di far pratica su basi provenienti da dispositivi esterni.

L'amplificatore è fatto a mano nello stabilimento di Petaluma, in California, ed entra in catalogo accompagnato da due cabinet appositamente disegnati.
I Subway 1x12 e 1x15 sono rispettivamente dotati di un cono da 12 e da 15 pollici, entrambi al neodimio, realizzati su misura per il modello e racchiusi all'interno di un mobile in pioppo italiano.

Mesa Boogie fa ascoltare il Subway D800 con alcuni brevi clip pratici. Nel primo è possibile vederlo con la più tradizionale tecnica delle dita.


Gli amanti dello slap non restano a bocca asciutta.


I bassisti d'estrazione più rock possono ascoltare il D800 anche in abbinamento con il plettro.


Maggiori informazioni sul Subway sulla pagina dedicata dal sito ufficiale Mesa Boogie a questo link. Il D800 e le relative casse saranno disponibili anche in Italia grazie alla distribuzione esclusiva a cura di Mogar Music.
amplificatori casse e altoparlanti d800 mesa boogie subway subway 1x12 subway 1x15
Link utili
Mesa Boogie Subway D800
Mogar
Mostra commenti     0
Altro da leggere
B1: PA portatili da Behringer
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Laney LFR-412: la botta della 4x12 per chi ama il digitale
Chitarra o amplificatore? Dove vale la pena spendere di più?
Harley Benton: nuovi amplificatori valvolari e Cab Celestion
Spark CAB è la cassa attiva per i tuoi sistemi digitali
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964