VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Epiphone regala un Bigsby a Joe Bonamassa
Epiphone regala un Bigsby a Joe Bonamassa
di [user #116] - pubblicato il

Per la sua terza edizione, la Epiphone signature dedicata a Joe Bonamassa si arricchisce di un vibrato Bigsby e di una finitura inedita. Tra le caratteristiche di pregio della sua Les Paul Standard w/Bigsby, anche dei pickup provenienti direttamente dai laboratori Gibson USA.
Epiphone torna in laboratorio con Joe Bonamassa per un'edizione limitata intitolata Les Paul Standard w/Bigsby. Come il nome lascia intendere senza margine di fraintendimento, la terza signature dedicata da Epiphone al fenomeno del blues moderno è una Les Paul, condivide tutte le caratteristiche fondamentali del modello Standard di casa eccezion fatta per un particolare fondamentale: abbinato al ponte LockTone Tune-o-matic non c'è un tailpiece, bensì un sistema vibrato Bigsby.

Strutturalmente, tutto rispetta la tradizione Gibson/Epiphone. Il body è in mogano con su uno spesso top in acero, in mogano è anche il manico ed è incollato profondo nel body con un tenone lungo, sagomato con un profilo a D dalle dimensioni abbastanza generose, su modello del 1959. La tastiera è in palissandro, conta 22 tasti medium jumbo ed è basata su un diapason da 24,75 pollici.

Delle meccaniche Grover interamente in metallo danno un tocco elegante al modello e risultano perfettamente abbinate alla lucentezza del Bigsby B70 che spicca sul fondo della nuova finitura Inverness Green.

Epiphone regala un Bigsby a Joe Bonamassa

Studiata per sedersi tra gli strumenti della fascia più alta per gli standard Epiphone, la signature ha dalla sua anche una raffinata selezione di pickup. Rispettivamente al manico e al ponte, i progettisti e Joe Bonamassa hanno voluto montare dei BurstBucker 2 e 3, esattamente gli stessi che si possono trovare sulle chitarre Gibson USA.
La gestione dei due humbucker avviene attraverso manopole individuali per volumi e toni (nell'ormai immancabile configurazione a due colori) più un selettore a tre posizioni.

La Joe Bonamassa Les Paul Standard w/Bigsby comprende tutti gli accorgimenti funzionali messi a punto da Epiphone nel corso dell'anno, come il jack d'uscita anti-rotazione e gli strap lock di serie, oltre una custodia rigida inclusa con tutta la documentazione del caso.

Maggiori informazioni sulla Joe Bonamassa Les Paul Standard w/Bigsby, scheda tecnica completa e foto dettagliate sono sul sito ufficiale a questo link.
chitarre elettriche epiphone joe bonamassa les paul standard w/bigsby joe bonamassa
Link utili
Epiphone Joe Bonamassa Les Paul Standard w/Bigsby
Epiphone mostra il jack che non si svita
Mostra commenti     8
Altro da leggere
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964