VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Aramini distribuisce Tycoon Percussion
Aramini distribuisce Tycoon Percussion
di [user #3672] - pubblicato il

Si aggiunge ai già tanti marchi distribuiti sul territorio italiano da Aramini Strumenti Musicali, Tycoon Percussion azienda thailandese che proprio quest'anno celebra 32 anni di attività nel settore delle percussioni.
Tycoon Music Company nasce nel 1983 a Bangkok in Thailandia, grazie alla passione per la musica di Stephen Yu (un musicista di Hong Kong) che pur di inseguire il suo sogno di creare un'azienda produttrice di strumenti musicali, ha avuto il coraggio di abbandonare una carriera sicura nel mondo del commercio delle materie prime.

Poco tempo dopo, Stephen si rese conto che la Thailandia era piuttosto avvantaggiata nella produzione a mano di strumenti a percussione (vista la grande tradizione locale) e che la domanda a livello mondiale di questa tipologia di prodotti cresceva in modo significativo. Questo portò a una virata significativa sul futuro e sulla produzione della società che ora porta il nome di Tycoon Percussion.

Aramini distribuisce Tycoon Percussion

Ora, dopo 32 anni di attività, è ancora l'unica azienda thailandese a produrre in autonomia nel proprio stabilimento solo ed esclusivamente per il proprio marchio. Questa totale focalizzazione sui propri prodotti, ha consentito all'azienda di realizzare strumenti a percussione di alta qualità e permette ancora oggi di essere particolarmente veloci e competitivi nello studio di nuovi progetti e nella realizzazione di nuovi prodotti.

Aramini distribuisce Tycoon Percussion

Negli anni l’azienda è cresciuta in modo importante, ma non ha mai perso le caratteristiche positive dell’essere un'azienda a carattere familiare fortemente attenta ai valori delle persone e al rispetto dell’ambiente. Per la produzione degli strumenti vengono infatti utilizzati legni provenienti da piantagioni coltivate e certificate come fonti rinnovabili. Inoltre tutti gli scarti vengono utilizzati per supportare varie comunità come combustibile per riscaldare, per produrre piccoli strumenti musicali dati in beneficienza a organizzazioni quali:
  • Centro per la salvaguardia dei diritti Fondazione per bambini (CPCR)
  • Gift of Happiness Foundation
  • Drumstrong
  • Children International

tycon percussion
Link utili
Aramini Strumenti Musicali
Tycon Percussion
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Namm 2021: Tycoon percussioni
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964