VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Simmons SD300KIT
Simmons SD300KIT
di [user #116] - pubblicato il

Dagli anni '80 (anni in cui nasceva la prima batteria con pad esagonali creata da Dave Simmons) a oggi, i gusti di chi ha necessità di un set elettronico sono cambiati. Più feeling con i pad, suoni credibili e ingombri accettabili sono solo alcune tra le caratteristiche più ricercate. Una però è in cima a tutte: un prezzo affrontabile. Se poi parliamo di un set entry-level, è una caratteristica fondamentale.
SD300KIT è un kit entry-level, concepito quindi per chi vuole avvicinarsi allo strumento, ma non ha intenzione (o semplicemente non è in grado) di spendere cifre importanti.
Il set prevede quattro pad da 8" destinati a uso rullante e tom, più altri tre pad da 10" destinati a uso ht-hat, ride a crash. Tutti i pad sono a singola zona di sensibilità.

Il pad a uso cassa (più che altro è un trigger) è integrato nel pedale che lo gestisce, per cui non è possibile utilizzare un qualsiasi altro pedale. Soluzione un po' scomoda, ma per iniziare può andare. In ogni caso, lo si può sostituire con una soluzione più classica, quindi con un pad magari dello stesso produttore (S1000KIK9S) capace di accogliere un pedale tradizionale.
L'apertura virtuale dello hi-hat è controllabile con un pedale dedicato. Due le posizioni: completamente aperto e completamente chiuso.

Il modulo sonoro è il modello SD300, dispone di 10 drum kits (più uno slot per la creazione di un kit personale), 179 suoni e 10 songs sulle quali poter far pratica. La sezione effetti prevede otto riverberi (Hall1, Hall2, Room1, Room2, Room3, Stage1, Stage2 e Plate) Delay, Echo, Short Delay, Short Delay FB, cinque Chorus (Chorus1, Chorus2, Chorus3, Chorus4, ChorusFB), Flanger2, Flanger3, Celeste1, Celeste2 e Celeste3).

Simmons SD300KIT
Oltre al connettore (seriale) per i vari pad, dispone di stereo output, connettore USB/MIDI con il quale interfacciare il modulo sonoro con una qualsiasi DAW, uscita per le cuffie e ingresso Aux stereo per connettere un dispositivo audio esterno.
Il rack è il modello S300RK, particolarmente leggero e discreto.

Simmons SD300KIT

Simpatica l'idea di riportare la forma esagonale su vari elementi a ricordare le origini dell'azienda.
Per entrare in possesso di SD300KIT, è necessario disporre di circa € 590, ma è facile trovarla a cifre nettamente inferiori.
batterie elettroniche sd300kit simmons
Link utili
Simmons
Mostra commenti     0
Altro da leggere
NUX DP-2000: Percussion Pad portatile dal cervello Pro
Batteria elettronica: come settarla per ottimizzarne le prestazioni
Drum set elettronici per home studio da tenere d'occhio
Le offerte di MusicalStore2005 per salutare il 2022
Le offerte continuano con il Natale di MusicalStore2005
Roland VAD: la rinnovata gamma V-Drums è qui
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964