VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Guitars Exchange a SHG: non un semplice mercato dell'usato
Guitars Exchange a SHG: non un semplice mercato dell'usato
di [user #116] - pubblicato il

Guitars Exchange è un ritrovo per tutti gli appassionati di chitarra e dintorni, un mercato, una fonte d'informazioni, un supporto per artigiani e artisti del legno. In attesa di vederne le perle a SHG, ne conosciamo meglio il ruolo e i progetti, compreso quello di un originale stompbox.
Più di un semplice sito di compravendita online di strumenti musicali, Guitars Exchange è una vera miniera di curiosità. Le pagine sono ricche di informazioni su strumenti e artisti, approfondimenti sui liutai del momento e foto dettagliate di strumenti che lasciano a bocca aperta. Quello che gravita intorno al portale è un intero mondo di appassionati con più di una chicca in serbo per chi vorrà far visita allo stand.
Guitars Exchange sarà a SHG, il 15 novembre 2015 all'hotel Quark di Milano in contemporanea con Ritmi Show. Visita il sito ufficiale, il sito di SHG e consulta il catalogo che ti verrà consegnato in fiera per essere aggiornato su tutte le novità.
Nell'attesa, abbiamo raggiunto Massimo D'Angelo per conoscere meglio il suo lavoro.

Guitars Exchange a SHG: non un semplice mercato dell'usato

A partire dal look del sito passando per l'attenzione data agli artigiani per finire con le sezioni d'interesse generale con interviste e articoli, non sembrate un comune sito di compravendita online. Puoi parlarmi della vostra mission?
L’idea di Guitars Exchange nasce dall’esigenza di un gruppo di amici di differenti paesi e tutti amanti del mondo delle chitarre di avere una unica pagina dove trovare un po’ di tutto: un marketplace di alta gamma dove poter vendere e comprare strumenti di un certo livello, articoli sui grandi chitarristi con tante -e belle- foto e video, grafici, critiche musicali (con un occhio speciale ai dischi del passato). Tutto ciò che trova spazio su Guitars Exchange gira intorno all’amore e alla passione per la chitarra, oggetto del desiderio, fonte di felicità. L’attenzione speciale che prestiamo al mondo artigianale della chitarra nella nostra sezione sui liutai -con interviste da tutto il mondo- è dovuto al fatto che vediamo in loro la massima espressione di questo magnifico strumento. In un’epoca in cui tutti i processi sono ormai industrializzati e fatti da macchine, vogliamo aprire una finestra sul mondo di chi le chitarre le fa ancora a mano, con fantasia, con preparazione, con esperienza. È un po’ come riscoprire il gusto della buona cucina rispetto al fast-food o la differenza che esiste fra un abito comprato, fatto in serie, rispetto a uno fatto su misura.

Online si fanno ottimi affari, ma bisogna tenere gli occhi aperti. Hai dei consigli per chi vuole avventurarsi nella compravendita di usato sul web?
Consiglio per chi vende: tante e belle foto (cosa facile oggigiorno grazie agli smartphone) con quanti più dettagli possibili, possibilmente anche un video, una descrizione dettagliata dello strumento in questione e, soprattutto, un prezzo giusto che stia in linea con il mercato.
Per chi compra: contattate il venditore e chiedete tutti i dettagli possibili e che vi aiutino a prendere una decisione. Cercare di stabilire un contatto con chi vende è fondamentale. Importante: usare sempre la piattaforma per comprare o vendere: i sistemi di pagamento che usiamo noi (PayPal) garantiscono massima sicurezza tanto a chi vende quanto a chi compra. Spesso si sentono brutte storie in giro dovute al fatto che si cercano accordi privati e, quindi, non garantiti e sicuri.

Questa sarà la 40esima edizione di SHG e faremo festa grande. Hai pensato a qualche sorpresa o un'offerta speciale per chi visiterà il tuo stand?
Ovvio! È la prima volta che partecipiamo e vogliamo portare una sorpresa: in collaborazione con chitarristi e ingegneri abbiamo sviluppato un pedale (no, non è l’ennesimo distorsore!) che siamo sicuri desterà certo interesse. Un pedale nato da una necessità di tirar fuori un suono ‘2.0’ da qualsiasi chitarra e ampli ai quali siamo abituati. Il pedale si chiama The Blade e sarà un piacere mostrarlo in anteprima al SHG2015. Ovviamente il pedale sarà disponibile solo ed esclusivamente su Guitars Eschange!
aspettando shg e ritmi show 2015 guitars exchange shg milano 2015
Link utili
Guitars Exchange
SHG
L'evento di SHG su Facebook
Mostra commenti     0
Altro da leggere
SHG40 visto da Monica Moncada
SHG 40 visto da me
SHG secondo Redone Electronics
Top 3 made in Italy a SHG 2015
La Sciàtt di Giacomo
SHG40 e RitmiShow2015: una giornata memorabile
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964