VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Galli da quattro a otto corde a SHG, anche double
Galli da quattro a otto corde a SHG, anche double
di [user #116] - pubblicato il

Galli Strings rinnova l'intero catalogo per SHG. La quarantesima edizione vedrà il laboratorio campano presentare nuove corde per basso in doppia versione e per chitarra a sei, sette e otto corde ottimizzate per i generi musicali più moderni e per le accordature più estreme.
Dallo speciale double set ai modelli disegnati per i chitarristi amanti delle sette e otto corde, dal jazz sperimentale al djent, dal basso alla chitarra, Galli Strings tiene in caldo numerose novità per la 40esima edizione di SHG.

Galli Strings sarà a SHG, il 15 novembre 2015 all'hotel Quark di Milano in contemporanea con Ritmi Show. Visita il sito ufficiale, il sito di SHG e consulta il catalogo che ti verrà consegnato in fiera per essere aggiornato su tutte le novità.
Nell'attesa, abbiamo raggiunto lo staff per conoscere meglio il loro lavoro.

La diffusione sempre maggiore di chitarre a sette e otto corde vi ha portato ad ampliare l'offerta anche in questo senso. Quali sono le difficoltà e le cose a cui fare attenzione quando si progetta una muta del genere?
La diffusione degli strumenti a sette e otto corde contestualmente all'evoluzione dei generi musicali in cui essi vengono impiegati ci ha posto dinanzi alla necessità di ampliare la nostra produzione aggiungendo scalature più basse ai nostri set per chitarra. La sfida più grande, quando si progetta un tipo di corda capace di sopportare le moderne accordature tipiche del nu-metal ma anche del jazz pensato per strumenti a sette corde, è sicuramente quella di mantenere la corda suonabile (in termini di tensione), senza però perdere la definizione sonora dovuta all’ampiezza delle vibrazioni quando si accorda in B1 e talvolta anche al A1.

Galli da quattro a otto corde a SHG, anche double
 
Nei set per elettrica allegate già una prima e una seconda corda extra, le più delicate. Ma avete qualche consiglio per il montaggio e per la manutenzione in modo da far durare anche quelle corde un po' di più?
Sicuramente il consiglio più efficace, a nostro avviso, è quello di pulire le corde prima di riporre lo strumento in custodia o in rastrelliera. Anche la semplice azione detergente di un panno di cotone sul metallo può aiutare a rimuovere gli acidi normalmente contenuti nel sudore e le particelle di grasso regolarmente rilasciate sul metallo dalla normale attività musicale aiutando a preservare la durata delle corde nel tempo.

Questa sarà la 40esima edizione di SHG e faremo festa grande. Hai pensato a qualche sorpresa o un'offerta speciale per chi visiterà il tuo stand?
In occasione del 40esimo SHG presenteremo le nuove corde per basso e chitarra elettrica RSB e RS in nickel nello speciale packaging double set: due set per un prezzo d'offerta imbattibile. Abbiamo scelto proprio SHG per presentare in esclusiva al mercato italiano questa novità e ovviamente offriremo a tutti coloro che verranno a trovarci al SHG la possibilità di visionare i nostri prodotti. E siamo sicuri come sempre che il pubblico di Milano e di SHG non ci deluderà! Gallistrings... wicked as you are!
aspettando shg e ritmi show 2015 galli strings shg milano 2015
Link utili
SHG
L'evento di SHG su Facebook
Galli Strings
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Ho montato le Galli
Synthesis: innovazione per basso nella ricerca sui materiali
Corde Galli: durature, equilibrate e brillanti. Sempre intonate.
Aramini dal palco di Vasco Rossi
Acquista ora Custom Shop Milano 2017: un cambio corde per te
Galli a SHG con la corda a doppio avvolgimento per il Fingerstyle
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964