VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Le Mapex di Casale Bauer a RitmiShow
Le Mapex di Casale Bauer a RitmiShow
di [user #116] - pubblicato il

M. Casale Bauer arriva a RitmiShow con tantissime novità provenienti dal mondo Mapex. Tra queste, la nuova Saturn V e i rullanti Black Panther Signature di Chris Adler, Matt Halpern e Russ Miller. A rendere il tutto ancora più interessente, un set della serie Armory e uno della serie Mars.
La nuova Saturn V che impreziosirà lo stand M. Casale Bauer a RitmiShow è il modello SV529XEBMNL con finitura Natural Maple Burl.
Per questa serie Mapex ha previsto fusti ibridi realizzati in sette strati (otto per la cassa) di Acero del Nord America e Noce con hardware cromato, cerchi a tripla flangia (esclusa la cassa) e sistema SONIClear. Questo viene utilizzato per la realizzazione dei bordi dei fusti consentendo un notevole aumento dei punti di contatto tra la pelle e il fusto stesso. La maggiore aderenza tra la pelle e il bordo del fusto, incrementa l'intonazione del fusto e agevola la vibrazione naturale. Allo stesso tempo, con questo "piccolo" accorgimento, si riduce la trasmissione delle vibrazioni dei tom sull'hardware che li sostengono.

Le Mapex di Casale Bauer a RitmiShow

I tre rullanti signature, trasudano la personalità musicale degli artisti che rappresentano.
Warbird è un simbolo che per Chris Adler (Lamb of God e Megadeth) raffigura il potere della musica, della famiglia e di tutte le sue passioni. Praticamente i valori alla base della sua vita. Questo simbolo, realizzato dall'artista Ken Adams, copre quasi la metà della superficie del fusto del rullante (realizzato in sei strati di acero e noce nelle misure di 12"x5,5". Anche in questo caso è stato adottato il sistema SONIClear.

Le Mapex di Casale Bauer a RitmiShow

Wraith è invece un rullante in ottone realizzato nelle misure di 14"x6" per uno spessore di 1,2 mm e bordi a 45°. Il fusto ha la particolare caratteristica di prevedere nove fori di areazione voluti direttamente da Matt Halpern. Il loro scopo è quello di rendere quanto più secco e caldo possibile il suono prodotto. Inoltre, grazie a questo accorgimento, la risposta risulta più immediata.

Le Mapex di Casale Bauer a RitmiShow

Versatus è il rullante Russ Miller signature. Prevede un fusto realizzato in mogano e acero nelle misure di 14"x4 5/8" con bordi a 35° per il lato inferiore e a 45° per il lato superiore. Quest'ultimo prevede cerchi di rinforzo. Il suono prodotto risulta caldo, aperto ed esplosivo.

Le Mapex di Casale Bauer a RitmiShow

Se c'è un'occasione da non perdere per poter appurare di persona la qualità di questi strumenti, è quella offerta da RitmiShow.
aspettando shg e ritmi show 2015 ritmi show milano 2015
Link utili
M. Casale Bauer
Mapex
Ritmi Show
L'evento di Ritmi Show su Facebook
Mostra commenti     0
Altro da leggere
SHG40 e RitmiShow2015: una giornata memorabile
RitmiShow 2015: immagini non adatte ai deboli di cuore
Ospiti speciali sul palco CostaLab a SHG
Music Gallery a SHG tra Godin, teflon e Brian Setzer
Online il catalogo di SHG e RitmiShow 2015
Jensen e Collings per la prima volta a SHG, e in buona compagnia
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964