VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Jensen e Collings per la prima volta a SHG, e in buona compagnia
Jensen e Collings per la prima volta a SHG, e in buona compagnia
di [user #116] - pubblicato il

Lo stand di A Matter Of Tone di Ignazio Vagnone sarà dove i visitatori di SHG potranno mettere le mani su chitarre Collings finora introvabili, acustiche e solid body, provarle con i nuovi amplificatori Brunetti e con le migliori versioni dei coni Jensen, provando anche a portarsene uno a casa in regalo.
A Matter Of Tone è la nuova avventura musicale di Ignazio Vagnone, specialista nel campo degli strumenti musicali e dell'amplificazione in particolare con un'esperienza pluridecennale.
Al suo stand, questa domenica sarà possibile scovare la componentistica di qualità firmata KTS, provare una Collings e perfino incontrare il responsabile export inglese per conoscere meglio i modelli acustici ed elettrici del marchio. Ma non solo.

A Matter Of Tone sarà a SHG, il 15 novembre 2015 all'hotel Quark di Milano in contemporanea con Ritmi Show. Visita la sua pagina, il sito di SHG e consulta il catalogo che ti verrà consegnato in fiera per essere aggiornato su tutte le novità.
Nell'attesa, abbiamo raggiunto Ignazio per conoscere meglio il suo lavoro.

Jensen e Collings per la prima volta a SHG, e in buona compagnia

Raccontami la tua storia e di come ti sei avvicinato a SHG
Io sono nel settore da oltre 25 anni (ne ho 50). Ho cominciato nel 1987 come rappresentante per Casale Bauer, e poi mi sono fatto la mia strada.
Ho collaborato con Sica Altoparlanti di Senigallia, detentrice della licenza per il marchio Jensen, con la quale ho partecipato con una selezione di ampli vintage (e le mie orecchie...) allo sviluppo della reissue degli altoparlanti Jensen vintage, made in Italy.
Un'altra chicca è stata la distribuzione delle chitarre D'Angelico, che è anche stata l'occasione in cui sono entrato in contatto con Alberto Biraghi, esponendo in alcune edizioni di SHG, tra il 2003 e il 2006.
L'ultimo lavoro, appena terminato, è stato Director of International Sales per la PreSonus USA, per la quale seguivo i mercati Europa, Medio Oriente e Africa.

Quest'anno però partecipi in prima persona, con il tuo nome...
Da Agosto ho cambiato vita e mi sono dedicato di nuovo al mio primo amore, il mondo della chitarra e affini. Suono in un paio di bands, ho una piccola collezione di strumenti, mi interesso di liuteria elettrica e di disegno e progettazione di strumenti.
Ho aperto un'attività di consulenza, il cui nome è "A Matter of Tone" attraverso la quale svolgo diversi servizi al mercato. Collaboro con aziende medio-piccole italiane ed europee, di alta qualità, nelle loro attività di export, come supporto ai loro uffici marketing, e come consulenza alla ricerca e sviluppo.
Inoltre, lavoro con alcuni selezionatissimi costruttori extra-europei ed eventualmente con i loro altrettanto selezionati distributori italiani, fornendo servizi di market research e, nuovamente, di supporto al marketing locale.
A Matter of Tone debutta ufficialmente a SHG 2015. Ci sto mettendo tutta l'energia e tutte le risorse che ho a disposizione.

Jensen e Collings per la prima volta a SHG, e in buona compagnia

Cosa possono scovare i visitatori al tuo stand?
Comincio con quattro brand.
Brunetti Amps: presenteremo la nuova testata Pleximan, una piccola belva da 50W con PowerLimit a 5W, ispirata alla celebrata testata Mercury Customworks di Brunetti. La Pleximan è a suo agio sul palco come in casa, compattissima, leggera, dotata di due canali con diverse opzioni footswtchabili. 
Jensen Loudspeakers: presentiamo tutta la gamma e diverse novità. Avremo alcuni altoparlanti nuovi in prova, inseriti in casse 1x12 e potremo fare confronti A/B in commutazione.
Collings Guitars: per Collings la mia funzione è di 'ambasciatore' in Italia. Collings commercializza attraverso un piccolo network di rivenditori, e io mi occuperò delle relazioni con essi e del marketing locale. Le novità saranno le chitarre Waterloo by Collings e i modelli hollow body e solid body, che fino a oggi non sono mai arrivati in Italia.
KTS Tone Resonant Titanium: un'azienda giapponese che produce replacement part di altissimo livello, in titanio, per chitarra/basso (ponticelli, sellette, trussrods eccetera), fornitore di brand come Ibanez e De Temple. Stiamo creando il network di vendita in Europa e aprendo i contatti con alcuni clienti industriali (OEM) interessati a usare ponti, sellette e trussrod in titanio nella loro produzione, come upgrade rispetto ai materiali tradizionali come acciaio, ottone o alluminio.
Questo è il primo passo, ovviamente confido che ci saranno ulteriori sviluppi a breve!

Jensen e Collings per la prima volta a SHG, e in buona compagnia

Questa sarà la 40esima edizione di SHG e faremo festa grande. Hai pensato a qualche sorpresa o un'offerta speciale per chi visiterà il tuo stand?
Vorrà dire che festeggeremo una doppia ricorrenza: i cento anni dall'invenzione dell'altoparlante dinamico, per mani del nostro Peter Jensen (1915), e nel contempo la 40esima edizione di SHG. Quindi, regaleremo a un fortunato tra i visitatori del nostro stand un altoparlante Jensen. Gli daremo anche la possibilità di scegliere tra il C12N (Reissue del cono usato in tantissimi modelli Fender Blackface nei primi '60), il C12K2, un altoparlante moderno e versatile, non per caso il Jensen più diffuso nel mercato, e il nuovo C12 75 NH NightHawk, direi il più British tra tutti i modelli Jensen.
Sullo stand avremo in prova proprio il C12 NightHawk e il top di gamma, il P12-100 BlackBird, un altoparlante con magnete AlNiCo, di ispirazione vintage, ma con caratteristiche di potenza e dinamica decisamente moderne.
aspettando shg e ritmi show 2015 shg milano 2015
Link utili
SHG
L'evento di SHG su Facebook
A Matter Of Tone
Nascondi commenti     1
Loggati per commentare

di antonio54b [user #22883]
commento del 15/11/2015 ore 09:52:34
Perché non titolare L'articolo Jensen e Collins per la prima volta a SHG in compagnia del nostro BRUNETTI?
Propongo di modificare il titolo dell'ottimo articolo
Rispondi
Altro da leggere
SHG40 visto da Monica Moncada
SHG 40 visto da me
SHG secondo Redone Electronics
Top 3 made in Italy a SHG 2015
La Sciàtt di Giacomo
SHG40 e RitmiShow2015: una giornata memorabile
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964