VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Stef Burns: parte oggi il suo tour italiano
Stef Burns: parte oggi il suo tour italiano
di [user #116] - pubblicato il

Parte oggi il tour di Stef Burns che attraversa l’Italia per presentare il suo ultimo disco solista “Roots & Wings” uscito lo scorso novembre, pubblicato da Ultratempo. Un disco rock verace, con Burns in forma smagliante, più attento a divertire e divertirsi con la musica che a impressionare con la sua proverbiale abilità alla sei corde.

L’album e un lavoro rock, ricco e variegato con Burns che si presenta nella triplice veste di compositore, chitarrista e – soprattutto – cantante. Un disco di canzoni fresche, prodotte bene e suonate meglio con Burns che sembra omaggiare tutte le sue band preferite dai Beatles ai Van Halen passando per i Foo Fighters; il disco, a un primo ascolto potrebbe spiazzare la frangia dei fans più chitarristici di Burns che in questo lavoro sembra più attento a divertire e divertirsi con la musica che a impressionare con la sua proverbiale abilità alla sei corde. Però, anche se ben spalmate e diluite su una base rock piacevolmente easy e radiofonica, di chitarre ce ne sono un botto in questo “Root & Mings”. Deliziosi lavori di tessitura ritmica, suoni da boutique e - ovviamente - assolo da guitar hero come quello strepitoso di “Heaven is Blue”. Alla vigilia della partenza del tour Stef ha dichiarato: “Sono contento di tornare a suonare dal vivo con la mia band, il live è la dimensione in cui riesco ad esprimermi al meglio e amo il contatto con il pubblico”. La formazione è quella del recente tour europeo: Stef Burns, voce e chitarra, Paola Zadra al basso e Juan Van Emmerloot alla batteria.
Le date del tour saranno anche l’occasione per accaparrarsi “Roots & Wings” in un'edizione limitata e numerata in vinile, che include il CD completo più 3 bonus tracks.


Ecco l'elenco completo delle date del tour 

"On The Road Again" VINYL TOUR 2016
27/1 - Bergamo - Druso
28/1 - Portogruaro (VE) - Accademia Birreria
29/1 - Ascoli Piceno - Breaklive
30/1 - Bari - Teatro Petruzzelli 
31/1 - Roma - Planet
concerti stef burns
Link utili
La pagina ufficiale di Stef Burns
Il canale youtube di Stef
Nascondi commenti     5
Loggati per commentare

di qualunquemente1967 [user #39296]
commento del 27/01/2016 ore 16:36:26
Con tutto il bene che voglio a Stef per il contributo dato a Vasco persona veramente squisita e alla mano ... Ma questo disco a mio gusto e' veramente brutto con brani scontati che tentano di strizzare l'occhio a qualcosa che sia un tormentone estivo o alla pubblicita' di un operatore telefonico ... Scusa Stef ma da te musicalmente mi aspettereii altre cose molto piu' raffinate e ricercate e soprattutto senza cantare ... La voce non c'e' e lo sai anche tu ciao
Rispondi
di esseneto [user #12492]
commento del 28/01/2016 ore 13:03:02
Stef il chitarrista Rock italiano più forte del mondo ! Hops scusate ho sbagliato il chitarrista californiano più italiano del mondo ! Mitico !
vai al link
Rispondi
di jb [user #7467]
commento del 28/01/2016 ore 14:32:44
non sarebbe stato meglio un provino prima da Xfactor?
Rispondi
di dantrooper [user #24557]
commento del 28/01/2016 ore 15:03:14
niente napoli :(
Rispondi
di irby [user #32243]
commento del 29/01/2016 ore 10:38:46
Visto ieri sera e rimasto molto colpito positivamente. Ho letto spesso in vari post su accordo sul fatto che Stef Burns sia sopravvalutato o che sia stato sminuito a mio avviso in maniera assolutamente gratuita, quindi mi sono recato al suo concerto (gratuito) con un po' di preconcetti.
Invece devo dire che Stef ha un gusto incredibile e dei suoni pazzeschi con una strumentazione tuttosommato molto semplice.
Ho suonato diverse volte sul palco dove Stef con la sua ottima band si è esibito ieri sera e conosco molto bene la difficoltà di quel palco per quanto riguarda l'acustica. Ero molto curioso vedere come si sarebbero trovati, e esperienza e professionalità hanno cancellato ogni problema. Primo volumi non eccessivi, anzi, (parlo del palco, fuori c'era davvero una bella pacca), secondo si sono affidati al 100% al fonico del locale dandogli praticamente carta bianca, senza contestare niente (altro segno di professionalità). Risultato ottimo concerto, alcune ottime tracce del suo ultimo album e un po' di cover fatte magistralmente.
Ripeto ottimo gusto, in tasca avrebbe la possibilità di sparare velocità e note alla Malmstenn, invece ha saputo dosare la quantità a vantaggio della qualità.
Personalmente mi sono divertito ed ho molto apprezzato.
Rispondi
Altro da leggere
Warm up on tour con Stef Burns
Stef Burns - Pentatoniche maggiori e frasi da Cowboy!
Stef Burns e le chitarre in "Anima Fragile" di Vasco
Paul Gilbert - surrogato blues per un Re
Paul Gilbert: un lick blues in cinque
Come si esercita Paul Gilbert
Stef Burns torna on the road... e a SHG
Ma che bravo Poggipollini
Poggipollini & il fuzz: "Solo un difetto"
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964