VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Pitchblack più piccolo, stabile e trasparente
Pitchblack più piccolo, stabile e trasparente
di [user #116] - pubblicato il

L'accordatore a pedale Korg riceve un formato ridotto per entrare in qualunque pedaliera ma può essere alimentato anche a batteria. Alette laterali lo rendono più stabile sul pavimento, mentre una tolleranza di 0,1cent e lo switch true-bypass ne fanno un plus senza controindicazioni.
La miniaturizzazione dei pedali è arrivata al massimo gestibile, con una superficie giusta per includere giusto un pannello, uno switch e i due jack d'ingresso e uscita. Ora la sfida sta nell'infilare circuiti sempre più potenti e caratteristiche maggiori in quello spazio ormai impossibile da ridurre oltremodo. Korg lo fa con il Pitchblack Mini, il suo primo accordatore in miniatura in formato stompbox che non rinuncia a nessuna delle caratteristiche offerte dalle controparti più voluminose, anzi ne aggiunge di nuove.
 
Pitchblack più piccolo, stabile e trasparente

L'impossibilità di essere alimentati a batterie e l'instabilità in pedaliera se non adeguatamente fissati sono due limiti comuni a molti pedali di formato mini. Korg aggira e risolve entrambi i problemi con uno slot sul retro in cui inserire la classica batteria da 9 volt e con quattro alette retrattili agli angoli che aumentano la superficie di contatto col pavimento in modo da prevenire spostamenti e capovolgimenti involontari mentre ci si muove sul palco strattonando il cavo qua e là.
 
Pitchblack più piccolo, stabile e trasparente

L'ampio display a colori permette di avere sotto controllo lo stato dell'accordatura anche in condizioni di scarsa luminosità. Oltre la classica modalità cromatica, il pedale permette di accordare anche in modalità strobo e half-strobe, dove è possibile avere la precisione dello strobo con l'immediatezza della visualizzazione tradizionale. Il tutto avviene con un'accuratezza di 0,1 centesimi e con un raggio d'azione dai 20,60Hz (E0) a 4186Hz (C8).
 
Pitchblack più piccolo, stabile e trasparente

Quando non è attivo, il Pitchblack Mini va in true-bypass e il suo circuito è escluso del tutto dalla linea, così da non avere alcun effetto sul segnale e sul suono.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale a questo link. Il Korg Pitchblack Mini sarà presto anche in Italia con la distribuzione a cura di Eko Music Group.
accessori korg pitchblack mini
Link utili
Pitchblack Mini sul sito Korg
Sito del distributore Eko Music Group
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Taylor Beacon: in prova il multi-tool da paletta
Medusa: CostaLab svela la patch box super-versatile
Drop: regola la tracolla in un lampo e libera l’espressività
Costruisci il tuo Korg Power Tube Reactor valvolare
Il trucco c'è ma non si vede
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964