VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Taurus Stomp Head 5 Custom: 90 watt in 3 canali a pedale
Taurus Stomp Head 5 Custom: 90 watt in 3 canali a pedale
di [user #116] - pubblicato il

L'amplificatore a pedale Taurus evolve in un formato a tre canali con novanta watt di potenza e valvole 12AX7 nella sezione preamplificatrice, tutto mostrato in una demo ufficiale. Del tutto analogico, lo Stomp Head 5 Custom Edition finora era disponibile solo su ordinazione.
Dire addio alle valvole è dura, ma portarsi dietro le pesanti testate e i combo tradizionali può essere anche peggio. Se si è in cerca di un amplificatore potente, completamente analogico, da inserire comodamente in pedaliera e che non ricada nella categoria dei simulatori o multieffetto, Taurus può essere la risposta.
La serie Stomp Head consiste in dei veri e propri amplificatori per chitarra racchiusi in un formato stompbox con tutti i controlli del caso e la connettività necessaria per dare il meglio dal vivo quanto in studio.
I Taurus Stomp Head si basano su una circuitazione ibrida, con finale a stato stato solido e un preamplificatore valvolare. Giunti alla quinta edizione, arrivano ora sul mercato con il modello Stomp Head 5 Custom Edition, finora disponibile solo su ordinazione e adesso pronto per il grande pubblico.

Taurus Stomp Head 5 Custom: 90 watt in 3 canali a pedale

Lo Stomp Head 5 Custom ha tre canali con controlli individuali di gain, volume, bassi, medi e alti. Su tutti i canali sono presenti pulsanti per modificare la frequenza della banda media e nel primo canale è aggiunto uno switch sugli acuti per attivare la funzione Bright, mentre per il secondo e per il terzo sono disponibili le due modalità Dark e Bright selezionabili attraverso due selettori a levetta.
Per ottenere una spinta extra di gain e volume con cui dare il meglio negli assolo, è incluso un Boost regolabile e attivabile via footswitch. Un Noise Gate regolabile e attivabile alla bisogna permette di contenere i rumori di fondo quando si usano livelli di gain particolarmente alti, e il controllo di volume Master gestisce l'uscita generale dell'amplificatore al di là dei settaggi prescelti sui singoli canali. Un pulsante per mettere in silenzioso l'amplificatore completa la dotazione del pannello frontale.

Taurus Stomp Head 5 Custom: 90 watt in 3 canali a pedale

Sul retro, si accede alle connessioni per il loop effetti, all'uscita per un cabinet e a quella jack di linea con simulazione di cassa. Usando un jack stereo, è possibile separare in uscita il segnale puro e quello colorato dal cabinet simulator.
L'amplificatore ha tutti gli switch utili direttamente sullo chassis, ma il cambio tra i tre canali e l'attivazione del boost possono essere effettuati anche collegando due footswitch esterni.
Se 90 watt offerti dovessero risultare troppi, è presente un riduttore di potenza per portare l'uscita a 40 watt.


Gli amplificatori Taurus non sono una novità per il mercato italiano, dove Suona.it cura la distribuzione, e contiamo di vedere quanto prima anche il 5 Custom Edition nei negozi nostrani.
5 custom edition amplificatori stomp head taurus
Link utili
Stomp Head 5 CE sul sito Taurus
Sito del distributore Suona.it
Mostra commenti     8
Altro da leggere
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Chitarra o amplificatore? Dove vale la pena spendere di più?
Harley Benton: nuovi amplificatori valvolari e Cab Celestion
Come si misurano le caratteristiche di un amplificatore di potenza e sistemi adottati per migliorarne il rendimento
Viaggio nel setup di Alberto Radius
L’anello di congiunzione tra JTM45 e Bluesbreaker in video dal museo Marshall
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964