VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Power: 8 uscite e isolate e regolabili da Pigtronix
Power: 8 uscite e isolate e regolabili da Pigtronix
di [user #116] - pubblicato il

L'alimentatore Pigtronix offre otto uscite isolate e analogiche con una riserva di volt e ampere sufficiente ad alimentare anche sistemi complessi ma in uno chassis compatto. Quattro trimmer permettono di regolare la tensione d'uscita e si va da un minimo di 9 volt fino a 18 massimi.
Chiamato semplicemente "Power", l'alimentatore presentato da Pigtronix per il 2016 racchiude in un contenitore compatto e solido tutto il necessario per alimentare le pedaliere più esigenti.
Il Power è un alimentatore interamente analogico con otto uscite isolate per prevenire rumori di fondo e problemi scaturiti dall'interazione tra l'alimentazione di più pedali in catena, pesa circa un chilo ed è studiato per entrare comodamente in qualunque pedaliera. Grazie a una serie di trimmer, permette di gestire l'output di quattro prese secondo necessità e i LED rossi dedicati a ogni uscita aiutano a tenere sotto controllo il corretto funzionamento dei sistemi cablati.
 
Power: 8 uscite e isolate e regolabili da Pigtronix

Agli estremi dello chassis in metallo nero sono disposte due uscite da 9 volt che erogano un massimo di 100mA e due da 18 volt per un massimo di 300mA. A queste si sommano quattro uscite regolabili in tensione tra 9, 12, 15 e 18 volt, due a 100mA e due a 300mA.

Oltre a dieci cavetti per il collegamento diretto dalle uscite ai pedali, inclusi nella confezione ci saranno anche due cavi daisy chain da cinque spinotti l'uno per la possibilità di collegare un massimo di 16 pedali in contemporanea con la sola dotazione di fabbrica.

Il Pigtronix Power si presenta al mercato come un accessorio di qualità elevata e con un prezzo che pare sarà ugualmente importante. Tuttavia, le caratteristiche offerte ne potrebbero fare una scelta preferenziale per molti musicisti legati all'uso di numerosi effetti che necessitano alimentazioni stabili e affidabili.
Per un giudizio definitivo sul Power bisogna aspettare poco tempo ancora: l'alimentatore sarà presto anche in Italia grazie alla distribuzione a cura di Mogar Music.
accessori pigtronix power
Link utili
Power sul sito Pigtronix
Sito del distributore Mogar Music
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Taylor Beacon: in prova il multi-tool da paletta
Cosmosis è il riverbero Pigtronix più audace
Medusa: CostaLab svela la patch box super-versatile
Drop: regola la tracolla in un lampo e libera l’espressività
Il trucco c'è ma non si vede
Pigtronix Gloamer è lo swell più creativo da un bel pezzo
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964