VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Master Music distribuisce Studiomaster
Master Music distribuisce Studiomaster
di [user #116] - pubblicato il

Master Music arricchisce la rosa dei prodotti distribuiti sul territorio italiano, con un nuovo marchio: Studiomaster.

Nata nel 1976 in Inghilterra, Studiomaster è dotata di un catalogo piuttosto ricco che prevede mixer (digitali, passivi e amplificati), finali di potenza, sistemi PA compatti, processori e diffusori. Le soluzioni proposte consentono ai prodotti realizzati dall'azienda di adattarsi senza difficoltà a differenti contesti, quali live, installazioni e produzione musicale più in generale. Altra caratteristica della produzione Studiomaster, la semplicità di utilizzo. Questo con lo scopo di evitare complicazioni all'utente finale. 

Grazie all'esperienza maturata negli anni e allo studio delle nuove tecnoogie, sono nati una serie di prodotti dotati di caratteristiche particolarmente interessanti. Tra queste: controllo via tablet, registrazione su dispositivi di archiviazione USB, touch screen, processori integrati e tanto altro. 

Tra i prodotti probabilmente più interessanti, il mixer digitale Digilive 16 presentato all'ultimo winter Namm Show 2016. E' un mixer compatto dotato di un'interfaccia utente ibrida, 16 ingressi, 9 faders motorizzati, due porte USB e un touch screen da 7" con una risoluzione di 1024x600 px. A questo si aggiunge la possibilità di controllo remoto tramite il modulo Wi-Fi. Questa funzionalità consente di gestire le funzioni del mixer via iPad (iOS 7 o successivi). Tutte le impostazioni definite (compresa la posizione dei fader), possono essere memorizzate e richiamate a proprio piacere. Utile soprattutto a chi ha necessità di variare le impostazioni del mixer in continuazione e rapidamente o definire scenari differenti. 

Master Music distribuisce Studiomaster

Per quanto riguarda la connettività, sono disponibili 12 ingressi combo (mic/line) e due ingressi stereo tutti indirizzabili (grazie al sistema di routing interno) a otto uscite bilanciate configurabili. Si aggiungono inoltre le interfacce digitali AES/EBU (solo in uscita), SPDIF (in/out) e le già citate porte USB. Chiude la serie di caratteristiche, un processore multieffetto con feedback visivo sul display del mixer. 

Studiomaster è un marchio distribuito in Italia da Master Music

 

digilive 16 digital mixer studiomaster
Link utili
Master Music
Studiomaster
Studiomaster su Facebook
Mostra commenti     0
Altro da leggere
​Studiomaster H8 poca spesa tanta resa
Studiomaster Digilive 16, tutto quello che serve
Musikmesse 2010 - Presonus StudioLive 16.4.2 & 24.4.2 Digital Mixer
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964