VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Roland impacchetta il Cube Street per un PA da strada
Roland impacchetta il Cube Street per un PA da strada
di [user #116] - pubblicato il

Gli amplificatori Cube alimentati a batterie hanno fornito mezzi potenti ai musicisti di strada. Ora Roland mette insieme due Cube Street EX in un packaging ben studiato per creare un vero e proprio impianto per le formazioni a cielo aperto con 100 watt di potenza stereofonica.
Lo Street Cube è stato per lungo tempo una tra le soluzioni più apprezzate dai musicisti di strada. Potenza da vendere, suoni convincenti e una certa versatilità ne hanno fatto uno strumento ideale per chi si esibisce con voce e chitarra, ma non solo, in condizioni in cui non è possibile avvalersi di un'amplificazione tradizionale collegata a un impianto elettrico.
Ora Roland ne impacchetta due in una confezione su misura per dare vita a un vero e proprio PA portatile con 100 watt stereofonici e un totale di otto canali indipendenti.

Roland impacchetta il Cube Street per un PA da strada

Il Cube Street EX PA Pack è l'evoluzione diretta del Cube Street EX e consiste in un pacchetto contenuto in un carrello con custodia morbida e quattro rotelle per essere trasportato con praticità.
All'interno, Roland ha piazzato due Cube Street EX e tutto il necessario per farli lavorare in combo.

Ognuno è capace di erogare 50 watt che possono essere portati a 25 o 10 watt per risparmiare batteria nelle situazioni che non richiedono più potenza. In condizioni ideali, un Cube Street è in grado di garantire fino a venti ore di autonomia con otto batterie AA.
Le casse, sagomate in modo da essere poggiate a terra come monitor personali, ma anche fornite di un foro alla base per essere montate in verticale su degli stativi, sono dotate di due altoparlanti da otto pollici e due tweeter da due pollici ognuna.
Ogni amplificatore può gestire fino a quattro elementi contemporaneamente grazie a un ingresso jack per la chitarra con simulazioni COSM, un XLR per il microfono con effetti aggiuntivi, un ingresso di linea stereo e un ultimo ingresso aux.
Sommati, i due amplificatori sprigionano un massimo di 100 watt, cioè 50 per canale, per un totale di otto strumenti collegabili. I sistemi possono lavorare congiunti grazie alla funzione Stereo Link, collegandoli attraverso i due cavi mono in dotazione per trasformarli così in un vero e proprio impianto stereofonico.

Roland impacchetta il Cube Street per un PA da strada

Grazie alla compatibilità con l'applicazione per smartphone Cube Jam e al cavetto di collegamento incluso nella confezione, la coppia di Cube Street EX permette di registrare in diretta le proprie esibizioni mentre ci si esibisce.

Roland impacchetta il Cube Street per un PA da strada

All'arrivo imminente nei negozi, il prezzo del Pack pare si aggirerà intorno ai mille euro. Benché forse fuori budget per uno strumentista singolo, il sistema Roland rappresenta un'opzione interessante per le piccole formazioni acustiche e per le band che hanno intenzione di sfruttare l'estate imminente per portare la propria musica sui palchi all'aperto dei piccoli club e nelle piazze.
amplificatori cube roland street ex pa pack
Link utili
Cube Street EX PA Pack sul sito Roland
Mostra commenti     2
Altro da leggere
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Chitarra o amplificatore? Dove vale la pena spendere di più?
Harley Benton: nuovi amplificatori valvolari e Cab Celestion
Come si misurano le caratteristiche di un amplificatore di potenza e sistemi adottati per migliorarne il rendimento
Viaggio nel setup di Alberto Radius
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964