VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Biamp System: TesiraLux
Biamp System: TesiraLux
di [user #116] - pubblicato il

Biamp System, in occasione di InfoComm 2016, propone un dispositivo capace di distrubuire in rete audio e video 4K a bassa latenza nella piattaforma Tesira.
Grazie a TesiraLux, Biamp System festeggia il proprio ingresso nel mondo del video e per farlo in modo sinificativo, ha pensato di puntare in alto. Il nuovo apparato è capace di offrire prestazioni affidabili e di qualità. Tra le varie funzionalità a disposizione dell'utiizzatore, la gestione automatica della sincronizzazione labiale. In questo modo si potranno ottenere trasmissioni perfettamente (e visibilmente) allineate. I campi di impiego toccati, vanno dagli utilizzi aziendali, governativi, agli ambienti dedicati all’ospitalità, all'istruzione.

Inizialmente la linea di prodotti TesiraLux includerà un encoder video AVB (TesiraLUX IDH-1) e un decoder video AVB (TesiraLUX OH-1). L’encoder dispone di una porta HDMI, una porta DisplayPort e due ingressi analogici mic/line-level. Il decoder include invece una porta HDMI e due uscite analogiche line-level.

TesiraLUX è in grado di supportare i più recenti formati video, tra cui 4096x2160 a 60 Hz, High Dynamic Range (HDR) e il Rec. 2020 (ITU-R BT.2020). Può accettare video fino a 16 bit con una profondità di colore e un chroma subsampling 4:4:4 e 8 canali di audio PCM embedded, che possono essere estratti e gestiti in modo indipendente. Il sistema gestisce automaticamente anche la funzione EDID (Extended Display Identification Data) fra TesiraLUX e i segnali in ingresso o le uscite sui display, grazie agli scaler integrati sia nell’encoder che nel decoder. Utilizzando gli standard AVB/TSN, TesiraLUX garantisce una latenza complessiva del sistema inferiore a due fotogrammi (33 ms a 60 Hz), inclusi scaling, compressione e transito di rete.

E' inoltre possibile decidere - in modo ponderato - cosa inviare in rete con il risultato di una migliore gestione della larghezza di banda disponibile, senza perdita visibile di qualità. A tal proposito, sono disponibili diverse soluzioni software-based per gestire la larghezza di banda, inclusa l’impostazione della massima risoluzione, del frame rate e del rapporto di compressione. TesiraLUX sarà disponibile da Gennaio 2017.

Biamp System: TesiraLux

Biamp System è un marchio distribuito in Italia da Prase.
 
biamp system tesiralux
Link utili
Biamp System
Prase
Mostra commenti     0
Altro da leggere
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
No, non ti serve un benedetto mixer
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
I cori di Jacob Collier in un plugin gratuito
Audio professionale in qualsiasi ambiente con ARC Studio
Un anno di offerte e limited edition per l’anniversario Thomann
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964