VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Da Kyser l'accordatore tutt'uno con il capotasto mobile
Da Kyser l'accordatore tutt'uno con il capotasto mobile
di [user #116] - pubblicato il

Avere insieme sulla paletta un accordatore a clip e un capotasto mobile non è il massimo della comodità. Con il Quick-Clip, Kysel propone un accordatore magnetico da applicare in un attimo a uno dei suoi capotasti per dimezzare gli ingombri.
Avere un accordatore sempre a portata di mano, montato sulla chitarra anche quando non si è sul palco, è una comodità. In particolare i chitarristi acustici preferiscono spesso i piccoli accordatori a clip da paletta, nel caso i loro strumenti non ne siano provvisti on-board. Se però il loro repertorio prevede l'uso intensivo di un capotasto mobile, come accade talvolta ai fingerstyler moderni quanto ai cantautori più classici, lassù può diventare davvero troppo affollato. Per loro Kysel ha pensato bene di offrire un accessorio tascabile da montare su un capotasto mobile pre-esistente e con cui accordare la chitarra nella massima praticità.

Da Kyser l'accordatore tutt'uno con il capotasto mobile

Appena presentato al pubblico, in tempo per l'inizio dell'estate, il Kyser Quick-Clip è un accordatore da paletta che si attacca magneticamente ai capotasti mobili prodotti dalla medesima casa. Si tiene in posizione grazie a una potente calamita, non lascia segni e può essere rimosso in un attimo. Piccolo e discreto, risulterà pressoché invisibile per il pubblico.

Il dispositivo è in grado di ruotare di 360 gradi per essere utilizzato in ogni condizione, che lo si usi alla paletta quando il capotasto non serve o dietro il manico mentre si ha bisogno del capotasto mobile.



Un display a segmenti permette di avere il controllo dell'accordatura in maniera chiara e semplice, e il prezzo sicuramente accessibile lo rende un'alternativa interessante ai comuni accordatori a clip in commercio, con un plus funzionale da non sottovalutare.
Il Quick-Clip è offerto sia da solo, sia in combo con un capotasto compatibile. In Italia, è possibile trovarne uno presso Music Gallery e Wilder Davoli.
Siamo certi che con la bella stagione, quando sempre più strumenti acustici lasciano la penombra degli appartamenti in favore dell'unplugged all'aria aperta, una chicca simile possa incuriosire più di un chitarrista.
accessori kyser quick-clip
Link utili
Quick-Clip sul sito Kyser
Sito ufficiale Music Gallery
Sito ufficiale Wilder Davoli
Mostra commenti     3
Altro da leggere
Taylor Beacon: in prova il multi-tool da paletta
Medusa: CostaLab svela la patch box super-versatile
Drop: regola la tracolla in un lampo e libera l’espressività
Il trucco c'è ma non si vede
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica
Come scegliere la pedalboard perfetta
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964