VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Prase Media Technologies nuovo distributore per i brand Midas, Turbo Sound e Klark Teknik
Prase Media Technologies nuovo distributore per i brand Midas, Turbo Sound e Klark Teknik
di [user #116] - pubblicato il

Da venerdì primo luglio 2016, Prase Media Technologies affianca ai marchi già presenti nel catalogo Music Group (LabGruppen, Lake e Tannoy), i brand Midas, Turbo Sound e Klark Teknik.
Con quest'accordo, Prase Media Technologies conferma ulteriormente la propria collaborazione con Music Group. Quest'ultima è una delle più grandi società holding che offre molti e vari prodotti destinati ai diversi attori che operano nel mondo dell’entertainment, del musicale e del contracting.
Il catalogo offerto è tra i più completi nell’ambito musicale pro, offrendo soluzioni utilizzabili nelle più diverse applicazioni, come studi di registrazione, broadcast e postproduzione, impianti di distribuzione sonora per ambienti domestici, club, discoteche e stadi. A questo, si aggiungono le console Midas riconosciute come standard per la gestione dei canali audio degli eventi più importanti del mondo touring.

Abbiamo rivolto a Davide Buonasorte (direttore commerciale Prase Media Technologies) qualche domanda a caldo per approfondire questa nuova e importante acquisizione.

La nuova distribuzione dei brand Midas, Turbo Sound e Klark Teknik incrementa ulteriormente la possibilità di scelta e le combinazioni possibili tra i marchi attualmente trattati da Prase. Chi avesse necessità di supporto da parte vostra per quanto riguarda l'interazione tra i vari prodotti da voi distribuiti o le eventuali combinazioni tra questi, potrà contare da subito su esperti dei nuovi marchi?
Assolutamente. Da ormai oltre due anni, Prase Media Technologies (il nome non è un caso) ha allargato il suo raggio d'azione al mondo del Touring di alto livello, ed era ormai da mesi che il nostro parco clienti sentiva l'esigenza di una offerta tecnologica che completasse la nostra offerta nel mondo dell'audio professionale. L'ingresso di Midas e Klark Teknik si inserisce perfettamente in questo scenario e il nostro Team tecnico è già pienamente formato e operativo sui nuovi marchi. Il nostro obiettivo, peraltro, non è mai stato quello di indicare in parallelo i nostri brand al mercato, ma di puntare a un'ottica di soluzione integrata (radiofrequenze, impianti PA, finali di potenza e console) che potessero rappresentare la risposta unica a tutte le esigenze tecniche audio dei nostri Service Partner. La nostra esperienza storica nel mondo delle Installazioni, in questo caso, aggiunge solo valore a uno scenario già di per sè vincente. Abbiamo tutti una grande voglia di far bene e faremo di tutto per risultare Partner affidabili per il mercato dell'audio pro. Discorso a parte per Turbo Sound, che invece si innesta perfettamente, e come novità, nel nostro Catalogo Audio Medium Pro, dove invece era ben nota l'esigenza di avere a disposizione un brand audio che offra un rapporto vincente nell'equilibrio tra la qualità erogata e il costo contenuto.

Prase Media Technologies nuovo distributore per i brand Midas, Turbo Sound e Klark Teknik

Di quali vantaggi può beneficiare l'utente finale nell'avere un unico interlocutore per quanto riguarda la distrubuzione di tutti questi marchi di punta?    
I vantaggi più evidenti per l'utente finale sono ovviamente quelli legati alla logistica, al supporto, al beneficio di un'assistenza centralizzata, alla facilità di contatto con una realtà italiana forte della sua organizzazione e della sua presenza sul mercato. Grazie ai nostri brand e alla nostra instancabile costanza sul territorio, siamo ormai presenti in oltre 150 punti vendita sparsi sul territorio nazionale, li supportiamo attraverso 4 siti istituzionali, svariati canali social, un presidio costante in termini di consulenza e formazione, una logistica ben strutturata. Il nostro plus più importante, poi, sono le nostre persone. Abbiamo un Team tecnico e Commerciale di altissimo profilo, siamo in grado di intervenire sul campo delle applicazioni più semplici e della sistemistica più complessa. Ti dico un segreto che vige all'interno dei corridoi della nostra Azienda. Al nostro interno vige regola: non può esistere il "non lo so". Al massimo ci concediamo un "mi informo meglio e te la risolvo". E' questo, prima di tutto il resto, che ha fatto la fortuna di Prase Media Technologies in tutti questi anni e l'ha portata a diventare uno dei Distributori che ogni anno cresce in un periodo economico così difficile

Il mercato musicale continua ad attraversare una crisi la cui fine appare ancora lontana. Il mercato dell'audio professionale e del touring sembra invece viaggiare su altri parametri. Come spieghi questa differenza?
Ti dirò, ritengo che il lavoro non manchi in entrambi i canali che citi, malgrado la terribile situazione economica in cui versa il nostro Paese, in termini di puri volumi di turn over. Forse il mercato del musicale soffre eccessivamente (con una dose di propria responsabilità devo dire) della fuga di fatturato verso grandi e-commerce stranieri. E' una caratteristica tipica dell'utente finale italiano l'esterofilia, magari va a provare uno strumento nel negozio sotto casa, si consulta col repartista, e poi finalizza l'acquisto su un portale straniero.

Eppure l'Italia non è carente di realtà commerciali  perfettamente presenti su web e direttamente legate a store fisici ben strutturati e sempre molto forniti e che offrono altissimi livelli di standard qualitativi e nulla hanno da invidiare "allo straniero". Credo dobbiamo fare tutti uno sforzo in tal senso, noi distributori, voi che ne curate la comunicazione, per supportare e arricchire la forza di penetrazione delle nostre realtà fisiche e web così da rendere sempre più evidente all'utenza italiana che solo premiando gli sforzi del proprio mercato nazionale è possibile sperare in un futuro di realtà presenti sul territorio.
Ma a voi di Accordo devo riconoscere un grandissimo sforzo in tal senso: i vostri eventi live, come SHG, dove mettete sempre in relazione i Dealer e l'utenza vanno sempre tutti in questa direzione.

Prase Media Technologies nuovo distributore per i brand Midas, Turbo Sound e Klark Teknik
E' evidente che il mondo del touring vive meno questa sofferenza, perchè ha un costante bisogno di interventi di supporto e consulenza, non facili da trovare al di fuori di una dimensione "locale" e la relazione commerciale è in diretta proporzione con la capacità di costruire una partnershio tecnica e consulenziale vincente. Oggi bisogna smettere di considerare il mero prodotto, e allargare sempre di più il raggio d'azione alla consulenza nel suo insieme.
klark teknik lab gruppen lake midas tannoy turbo sound
Link utili
Prase
Music Group
Mostra commenti     0
Altro da leggere
#addiopolvere: fotografa la tua console Midas e vinci
Prase: due nuovi webinar dedicati ai professionisti AV
Midas Heritage -D On Tour date rimandate
Midas Heritage D 96-24 in anteprima
Midas Heritage -D On Tour
Tannoy Gold Series: monitoring rinnovato
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964