VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Sabian: serie XSR
Sabian: serie XSR
di [user #116] - pubblicato il

La serie XSR - realizzata in lega di bronzo B20 - nasce con lo scopo di sostituire la serie XS20. Prezzo piuttosto accessibile e sonorità adatte a qualsiasi contesto.
XSR prevede un set completo di piatti con crash, ride, chinese, hi-hat e splash in differenti misure. Nello specifico per i crashes sono previste le misure di 14", 16" (fast crash e rock crash), 18" (fast crash e rock crash) e 20". La differenza tra fast crash e rock crash, consiste nel peso del piatto. Medio-pesante nel primo caso e medio nel secondo. Quattro invece i rides a disposizione nelle misure di 20", 20" rock ride (più pesante rispetto al precedente), 21" e 22" Monarch.
Quest'ultimo è un piatto medio-leggero che fa parte della collezione Big & Ugly. Look molto vintage, grazie anche alla particolare finitura che prevede inoltre una serie di cerchi concentrici. Suono particolarmente definito e brillante. Ottimo sia utilizzato come ride, che come crash.

Sabian: serie XSR

Un solo chinese di peso leggero nella misura di 18". Particolarmente aggressivo ed esplosivo nel suono. Due sole misure, ma in quattro modelli differenti per quanto riguarda gli hi-hats. L'unico modello da 13" prevede un piatto superiore di medio peso e uno inferiore più spesso. La misura da 14" è codivisa da tre modelli. Oltre a quello standard, si aggiungono i modelli X-Celerator Hats (il piatto inferiore ha un bordo ondulato che favorisce l'uscita dell'aria) e Rock Hats (capace di produrre un volume molto elevato).
Chiudono la lista di piatti gli splashes, in questo caso nelle misure di 10" e 12". Enrambi molto sottili e dalla risposta estremamente rapida.


I piatti della serie XSR possono essere inoltre acquistati i set predefiniti dal produttore. Nello specifico Effects Pack (chinese e splash), Complete Set (ride, due crash, chinese, splash e hi-hat), Rock Performance Set (ride, crash e hi-hat), Performance Set (ride, crash e hi-hat) e First Pack (crash e hi-hat).

Sabian è un marchio distribuito in Italia da FBT.
piatti sabian xsr
Link utili
Sabian
FBT
Mostra commenti     0
Altro da leggere
I migliori set di piatti entry level
Grandi piatti per il metal
La collezione Zildjian di piatti vintage va in vendita per il 400esimo anniversario
Dietro le quinte di Pasha Cymbals
Pasha: partecipa, scopri le novità e vinci
Paiste: tornano i piatti Formula 602
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964