VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
SHG-RitmiShow 2016: nuova location e due giorni a prezzo di uno
SHG-RitmiShow 2016: nuova location e due giorni a prezzo di uno
di [user #100] - pubblicato il

In 24 anni di affinamenti e messe a punto, SHG-RitmiShow ha raggiunto l’eccellenza per qualità delle soluzioni espositive e fruizione da parte del pubblico. Per questo l'inaspettata chiusura della sede non poteva che diventare occasione per crescere ancora. Il risultato: nuova location, durata ampliata a due giorni senza aumenti di prezzo per gli espositori, migliori servizi, migliore raggiungibilità.
Non è stato facile trovare spazi espositivi adatti a garantire i nostri standard. Dopo aver analizzato l'offerta di location milanesi abbiamo scelto la soluzione migliore: il Mi.Co recentemente ristrutturato, una delle più prestigiose location in Europa.
SHG-Ritmi Show 2016 si svolgerà dunque nei giorni 19 e 20 novembre nei nuovissimi spazi denominati "Mi.Co. Lab", accanto all'uscita "viale Certosa" dell'autostrada, con grande parcheggio interno, servito da due fermate della metropolitana e vari mezzi di superficie. Dotato di tecnologie di avanguardia, il Mi.Co. è disposto su due piani collegati da montacarichi, ascensori e scale mobili per una superficie massima di circa 12.000 mq (raddoppiando di fatto la disponibilità espositiva delle precedenti edizioni). All'interno ci sono due ristoranti e due bar dedicati e servizi d'avanguardia.
Il difficile equilibrio tra necessità di garantire vivibilità all'evento controllando il rumore e diritto a provare con calma gli strumenti viene confermato con soluzioni espositive classiche e nuove: salette in condivisione, grandi sale silenziose con sale prova annesse e - novità di quest'anno - nuovi box insonorizzati.
La manifestazione occuperà entrambe le aree adiacenti del Mi-Co., strettamente interconnesse, differenti per layout e servizi, ma accomunate dall'atmosfera allegra e informale che caratterizza le nostre manifestazioni.
  • Area Classic: l'evento che tutti conoscono e apprezzano, grande area silenziosa, sale prova attrezzate annesse, salette in condivisione per effettuare prove no stop senza limiti.
  • Area Evolution: la nuova formula per una presenza di tipo più fieristico, con spazi preallestiti (moquette, pareti e ring di americana) e nuovi box insonorizzati di nostra esclusiva progettazione, prenotabili come optional a costi ampiamente inferiori a quelli correnti per strutture analoghe.
SHG-RitmiShow 2016: nuova location e due giorni a prezzo di uno

La volontà di dare agli espositori il miglior rapporto possibile tra investimento e risultato hanno portato alla decisione di aggiungere il sabato di apertura. SHG-RitmiShow 2016 si svolgerà quindi su due giorni.
Il listino prezzi è invariato sulle soluzioni Classic. Le nuove soluzioni Evolution, più prestigiose, hanno comunque costi di una frazione rispetto alle fiere tradizionali. In sintesi: quest'anno SHG-RitmiShow offre agli espositori due giorni al prezzo di uno!

Last but not least, il pubblico. La comunità solida, coesa, qualificata di ACCORDO.IT è la base per una buona partecipazione, come le nostre iniziative dimostrano ormai da anni, uniche a garantire un afflusso importante in ogni circostanza, a vantaggio comune. A questa base di pubblico aggiungeremo un lavoro importante su social media e canali tradizionali, confermando il nostro impegno di mettere a contatto con gli strumenti musicali persone sempre nuove, partecipando attivamente a quel rilancio della passione per la musica suonata che oggi tutti auspichiamo. 

SHG-RitmiShow 2016: nuova location e due giorni a prezzo di uno

Le informazioni sono sul sito della manifestazione: WWW.ACCORDOSHOW.IT.
ritmishow milano 2016 shg milano 2016
Link utili
Il sito del MiCo
Sito ufficiale della manifestazione
Nascondi commenti     13
Loggati per commentare

di pg667 [user #40129]
commento del 14/07/2016 ore 08:59:54
scusate, ma è da parecchio che volevo scriverlo.
mancano ancora 4 mesi all'evento e già è iniziato lo spam selvaggio sulle pagine di Accordo per questa manifestazione.
lo scorso anno tra la pubblicità prima dell'evento e tutti gli articoli, riflessioni, commenti, giudizi e richiami credo ne abbiate parlato per circa 8 mesi.
è snervante frequentare questo spazio e trovare ogni giorno una nuova pubblicità su questo evento spacciata per articolo, perchè è davvero troppo esagerata come quantità.

soprattutto perchè mancano ancora molti mesi. capisco la necessità di publicizzare l'evento, ma è davvero troppa così.
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 14/07/2016 ore 09:56:56
Ci dispiace che questo post ti disturbi, ma non ci sembra davvero di esagerare e ci sembra ingiusto parlare di "spam". Dopo tutto questo è il secondo articolo su SHG-RitmiShow 2016 (il primo era un annuncio di cambio sede e il secondo si rivolge principalmente agli espositori i quali proprio in questa stagione fanno le loro considerazioni sulla partecipazione) a cui si aggiunge uno skin durato neppure tanto. E considera che siamo a una svolta epocale, ci stiamo spostando in una location talmente importante che se ce lo avessero detto solo cinque anni fa ci saremmo fatti sopra due risate.

Se poi, come dici, capisci l'importanza di questo evento, dovresti accogliere con simpatia ciò che lo riguarda. Accordo non è un altro forum fatto da due gatti, dà lavoro a sette persone che lavorano per proporre ogni giorno contenuti originali di qualità sui più disparati argomenti della musica, lezioni, test, notizie. Le voci attive nel bilancio della ACCORDO.IT SRL (la società che gestisce questo sito e lo mette a disposizione di tutti gratuitamente) derivano al 50% dagli eventi. Se questi vanno bene (non ci è mai capitato che andasse male, ma nulla è impossibile) la società ha la certezza di poter pagare stipendi e costi di infrastruttura. Se vanno male sono dolori.

Mettici poi che nessuno ti chiede di aprire l'articolo, basta che scrolli di cinque righe nella nostra ricchissima timeline e te lo levi di torno, ci pare davvero un fastidio molto piccolo insomma.

PS Se non sei mai venuto spero di vederti il 19-20 novembre, ci facciamo una birra nell'alluvione di belle cose che i responsabili commerciali stanno provando a mettere assieme.
Rispondi
di pg667 [user #40129]
commento del 14/07/2016 ore 10:35:28
guarda Alberto, io vi auguro che sia un successone ancora maggiore degli scorsi anni, e devo ammettere che ho esagerato (8 mesi è una cazzata, ma la sensazione era quella), ma se leggi sotto capisci a cosa faccio riferimento.

se compro una rivista musicale finanziata da Gibson ma che parla di tutte le marche mi aspetto ovviamente che ci sia della pubblicità pro Gibson: ma se poi all'interno di un articolo che parla di Ibanez mi trovo un commento sul fatto che il Les Paul ha più corpo, in uno che parla di Fender il riferimento al fatto che la SG ha il manico incollato invece che avvitato... va da se che diventa pesante seguire gli articoli, non trovi?

grazie comunque per la cortese risposta!
Rispondi
di JoeManganese [user #43736]
commento del 14/07/2016 ore 15:45:57
La parola d'ordine è venire in massa e rendere giustizia all'unica manifestazione italiana organizzata come Dio comanda.
È rinato il SIM - HiFi!
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 14/07/2016 ore 20:41:16
Grazie. Il SIM era una grande manifestazione, peccato che la poca lungimiranza di alcuni grandi distributori la affossò. Ma noi di Accordo partecipavamo con entusiasmo, ricordo nei primi anni 90 uno speciale fatto in collaborazione con Mogar, all'epoca distributore di Gibson, sulla LP Reissue.
Rispondi
di sidale [user #29948]
commento del 14/07/2016 ore 20:10:16
W SHG adoro questa fiera!!!
Rispondi
di stexplorer [user #37156]
commento del 15/07/2016 ore 10:18:49
Io partecipo ormai da anni ed è una manifestazione che attendo con vera trepidazione, mi spiace che dopo le due esperienze campane si sia ritornati all'unica milanese. In tutto ciò solo per dire che ormai accordo è l'unico sito che leggo giornalmente e se quindi si fa un pò di sana auto pubblicità lo trovo del tutto lecito...

Anzi sinceramente sto aspettando se ci sarà anche qualche convenzione con hotel limitrofi......
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 17/07/2016 ore 11:54:28
Anche qui sorprese. Abbiamo trovato un hotel a due passi veramente valido a un prezzo abbordabilissimo. Notizie appena firmato l'accordo.
Rispondi
di stexplorer [user #37156]
commento del 17/07/2016 ore 12:42:28
Grande Alberto, ne ero sicuro che avreste lavorato a 360 gradi, come sempre!
Rispondi
di lbaccarini [user #14303]
commento del 17/07/2016 ore 14:57:32
Evento fighissimo, appuntamento imperdibile da anni, io lo metto in agenda appena esce la data, quindi circa un anno prima ed in quel giorno può venire anche il papa ed io non ci sono.
Sede bella (il Quark, spiace che lo hanno chiuso, ma era un poco triste per me) e sopratutto a due passi da me!!
Il problema è che compro qui, i prezzi son sempre interessanti. Magari quest'anno investo e vengo a vendere qualcosa! Solo che poi devo starmene lì fermo...
Rispondi
Altro da leggere
Line check 2.0: cablaggi su misura per onorare la strumentazione
Il SoloDallas Storm e le sellette KTS vanno a...
Scarica il catalogo di SHG 2016
Laurus spiega i suoi top risonanti e i ponti con spoiler a SHG 2016
Il british sound di Frog tra Hitman e Marquee a SHG 2016
Scatti dai palchi di SHG 2016
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964