VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Wylde Audio è nei negozi italiani
Wylde Audio è nei negozi italiani
| advertorial di [user #3672] - pubblicato il

L'attesa è durata più di un anno, ma le chitarre disegnate da e per il chitarrista di Ozzy Osbourne e Black Label Society sono finalmente sul mercato, e anche l'Italia conta alcuni punti vendita esclusivi in cui toccarle con mano grazie alla distribuzione di Gold Music. Ecco disponibilità e prezzi.
Poche altre volte nella storia recente degli strumenti musicali un marchio ha creato intorno a sé un tale hype. Forse è perché le chitarre lasciate sbirciare agli eventi musicali e sui social riassumono quello che innumerevoli metallari incalliti bramano da sempre con in più degli shape inediti, oppure perché dietro c'è il cervello di uno dei chitarristi heavy più osannati degli ultimi decenni, ma le chitarre di Zakk Wylde non hanno smesso di fare capolino ciclicamente sui format di settore fin dalla loro prima apparizione, in occasione del Namm Show del gennaio 2015.

Wylde Audio è nei negozi italiani

Dopo vari leak, conferme e smentite su tutti i fronti, gli strumenti Wylde Audio (questo il nome scelto dal vichingo dei Black Label Society per il suo brand) sono stati presentati in pompa magna allo scorso Namm Show presso lo stand Schecter, con cui Zakk ha stretto una collaborazione.
È stato necessario attendere più di un anno, ma ora le chitarre elettriche Wylde Audio, disegnate con Zakk Wylde e pensate su sue dirette specifiche, arrivano nei negozi di tutto il mondo.

Wylde Audio è nei negozi italiani

Gli shape attualmente in catalogo sono tre: Odin, Viking e War Hammer, tutte caratterizzate da linee aggressive e con le stesse finiture appariscenti che accompagnano da sempre Zakk sul palco. Marchi di fabbrica come l'immancabile set di pickup EMG, inutile dirlo, sono di serie.
In Italia, la distribuzione è curata da Gold Music, che ha assicurato dei prezzi allineati a quelli statunitensi e ha deciso di limitare, almeno per il momento, la diffusione degli strumenti a una ristretta cerchia di rivenditori selezionati.

Wylde Audio è nei negozi italiani

Attualmente, la lista pubblicata a questo link comprende solo due punti vendita, ma vi terremo senz'altro aggiornati sui futuri movimenti del marchio.
Nel frattempo, i fortunati che possono raggiungere agevolmente Dosio Music a Vercelli e Guitar a Tortona potranno mettere le mani da subito sui primi esemplari Wylde Audio approdati in Penisola. Il catalogo attualmente in produzione e disponibile in Italia è consultabile a questo link. Maggiori informazioni sul sito ufficiale Wylde Audio a questo indirizzo.
chitarre elettriche wylde audio
Link utili
La nascita di Wylde Audio
I modelli Wylde Audio sul sito Gold Music
La lista dei negozi Wylde Audio
Sito ufficiale Wylde Audio
Mostra commenti     31
Altro da leggere
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964