VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Rivera Mini Rockrec: cab sim e loadbox in miniatura
Rivera Mini Rockrec: cab sim e loadbox in miniatura
di [user #116] - pubblicato il

Rivera rimpicciolisce il suo cab simulator con loadbox da studio e presenta il Mini Rockrec, un simulatore di cassa compatto e facile da usare con sei preset, connessioni di ogni genere e carico fittizio incluso per amplificatori fino a 300 watt.
Suonare in casa nel silenzio più assoluto, registrare il proprio amplificatore senza la complicazione di una cassa microfonata oppure fornire al fonico un segnale puro e fedele mentre ci si ascolta comodamente dal proprio cabinet sul palco sono prospettive allettanti per qualunque chitarrista. Rivera le offre ora per un prezzo appetibile con il nuovo Mini Rockrec, un simulatore di cassa con voicing multipli, loadbox integrata per eliminare il bisogno di un carico fittizio al posto dell'altoparlante e tutte le connessioni di cui si può avere bisogno in camera, in sala d'incisione e sul palco.

Rivera Mini Rockrec: cab sim e loadbox in miniatura

La piccola Rivera include sei simulazioni di casse differenti, con in più uno switch per escluderle e registrare il suono nudo e crudo così come arriva dall'amplificatore, nel caso lo si volesse trattare diversamente in un secondo momento o darlo in pasto ad altri tipi di simulazioni.
L'unico jack sul davanti è un'uscita cuffie, attivata mediante lo switch XLR-HP (uscita Cannon sul retro o headphones) e regolata in volume con il potenziometro sulla destra. Sul retro, ci sono invece tutte le connessioni del caso.
Da sinistra, il dispositivo offre un'uscita diretta bilanciata, una non bilanciata, una di linea senza simulazione di cassa e i due jack per entrare con l'amplificatore e uscire su una cassa, per le occasioni in cui ci si vuole ascoltare in maniera tradizionale senza avvalersi del carico fittizio che il Rockrec ha all'interno. Tale possibilità risulta comoda per usare il cono dell'amplificatore come monitor da palco o per microfonarlo normalmente e sommare il suo segnale dal banco di missaggio con quello dello speaker emulator.
Switch per il ground lift e uno a tre posizioni per regolare l'impedenza della loadbox interna completano il quadro. Con valori di 4, 8 e 16 ohm, quest'ultima è in grado di soddisfare le richieste di qualunque amplificatore in commercio.

Rivera Mini Rockrec: cab sim e loadbox in miniatura

Con la capacità di gestire fino a un massimo di 300 watt di potenza, il Mini Rockrec si dimostra adatto alle soluzioni più disparate, dai piccoli combo a basso wattaggio da dare in pasto al mixer nei palchi più impegnativi fino alla registrazione casalinga di una grossa testata valvolare senza alcun problema legato ai volumi.



Rivera non ha ancora diffuso delle demo che illustrino i suoni ottenibili con il nuovo arrivato, ma in un recente video è possibile ascoltare all'opera il Rockcrusher Recording, versione full-size del Mini Rockrec, tanto per farsi un'idea sulle potenzialità del marchio per la categoria di prodotto.



L'arrivo del Mini Rockrec nei negozi di tutto il mondo è imminente, ed è già possibile trovarlo in prevendita su alcuni siti specializzati per un prezzo che poco si discosta da quello di una comune cassa per chitarra di buona fattura.
effetti e processori mini rockrec rivera
Link utili
Mini Rockrec sul sito Rivera
Rockcrusher Recording sul sito Rivera
Mostra commenti     7
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
NUX Mighty Plug Pro: uno studio in tasca
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964