VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
L'accordatore gratis Fender è sull'App Store
L'accordatore gratis Fender è sull'App Store
di [user #116] - pubblicato il

Gli utenti iOS possono scaricare gratuitamente una nuova applicazione firmata Fender per accordare con tutta la precisione del DSP proprietario dell'azienda californiana e contando su risultati assicurati attraverso preset multipli e consigli per principianti.
Gli accordatori software per dispositivi portatili Apple non scarseggiano sull'App Store, eppure sembra non se ne abbia mai abbastanza. Sulla scia di marchi come TC Electronic e Boss, anche Fender si butta sulle applicazioni per smartphone con un nuovo accordatore virtuale improntato sulla facilità d'uso a 360 gradi.

Scaricabile gratuitamente da iTunes e visibile sul sito ufficiale a questo link, Fender Tune è progettato sulla stessa tecnologia su cui si basano i DSP proprietari Fender e dà un feedback immediato sullo stato dell'accordatura attraverso un layout minimale e amichevole. Un grosso cerchio al centro del display consente di tenere sotto controllo il pitch e la necessità di tirare o allentare le corde fino al raggiungimento della nota desiderata, segnalato dall'applicazione con un messaggio istantaneo.



L'applicazione permette di accordare sia cromaticamente, sia corda per corda, e rende possibile scegliere tra 22 accordature differenti, dalla standard a tutte quelle aperte più diffuse. Inoltre, l'utente può creare delle accordature custom da richiamare alla bisogna.
Il software consente di accordare sia sfruttando il microfono o l'ingresso jack e dati dello smartphone, come un accordatore tradizionale, sia in maniera manuale, riproducendo il suono delle singole corde attraverso l'altoparlante del dispositivo per raggiungere l'intonazione a orecchio.

Utile per chi è già pratico dello strumento, ma ideale anche per chi muove i primi passi su chitarre e bassi, Fender Tune comprende anche una sezione dedicata ai neofiti, con indicazioni passo passo su come accordare correttamente lo strumento.

L'accordatore gratis Fender è sull'App Store

Non c'è bisogno di dirlo: l'applicazione sprizza Fender da tutti i pori, a partire dalle palette disegnate sul display per le varie modalità fino agli esempi audio registrati per le singole corde, rigorosamente su strumenti Fender. Si può vedere come un valore aggiunto per gli appassionati del marchio o un piccolo scotto da pagare per chi non è un fan, ma a un buon accordatore gratis, facile ed elegante per il proprio smartphone di certo non si va a fare le pulci. Avanti così.
fender ios software tune app
Link utili
PolyTune App per iOS
Boss Tuner per iOS e Android
Scarica Fender Tune App
Fender Tune sul sito ufficiale

Mostra commenti     3
Altro da leggere
I cori di Jacob Collier in un plugin gratuito
Le grandi donne dietro grandi chitarre
Svelate in video le Strat 70th Anniversary
Billy Gibbons strapazza le Fender Vintera II al suono di Jimmy Reed
Cesareo e la Fender Strat del 1966 di "Tapparella"
Transpanner: audio a 360 gradi in plugin gratuito
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964