HOME | CHITARRA | DIDATTICA | ONSTAGE | RECnMIX | RITMI | PEOPLE | NEWS         EVENTI | STORE | ANNUNCI | AGENDA
Capriccio n. 20 con GKG R36
Capriccio n. 20 con GKG R36
di [user #25068] - pubblicato il (Modificato) 

Paganini è forse tra i compositori più apprezzati dai chitarristi, in particolare elettrici. Il suo Capriccio n 20 è un terreno fertile per divertirsi con la sei-corde sperimentando suoni ed effetti, come ha fatto Enoch per gli amici di Accordo.
Hi there!
Ho provato a registrare un Capriccio di Niccolò Paganini, il numero 20.
L'intento di Paganini era quello di ricreare, nell'intro e nel finale, il suono di una zampogna e col suono distorto, in parte, rendeva bene l'idea; infine ho optato per un reamping col suono clean (ho pur sempre la traccia dry per un'eventuale reamping col suono distorto).
L'esecuzione non è delle migliori, però, c'ho provato :)
spero vi piaccia, buon ascolto!



Nota della Redazione: Questo diario fa parte della rubrica "Suonano i lettori". Mettiti anche tu in gioco, clicca qui per scoprire come diventare autore della rubrica.
suonano i lettori
Dello stesso autore
Toccata e Fuga in Re minore per chitarra...
Enoch + Disturbia Live al Van Gogh Cafe...
Metal Night...
Metal Night - Nuovo Colorado Pub...
Metal Night in Bellona City! Opening...
Il mio primo disco...
Commenti
di kelino [user #5] - commento del 31/08/2016 ore 13:09:3
'tento al corno della chitarra, dovesse andarti in un occhio.
Comunque non si capisce una minchia.
😂😂😂
Rispondi
di Enoch [user #25068] - commento del 31/08/2016 ore 13:13:01
Ahahaha...e fortuna che ho optato per il suono pulito. Vabbè, si può fare molto di meglio :D
Rispondi
di kelino [user #5] - commento del 31/08/2016 ore 13:14:50
Ma si...si scherza.
Credimi, c'è molto peggio qui su accordo.
A cominciare da me.
Rispondi
di Enoch [user #25068] - commento del 31/08/2016 ore 13:20:43
Ahahah si si, era chiarissimo...sto ancora a morì dalle risate per la battuta sulla chitarra, fortissima!
Anyway, questo è il bello di accordo, dove professionisti e non, come me, hanno la possibilità di poter "dire/suonare" la loro :D
Alla fine, ci si diverte ;)
Grazie per l'ascolto Kelino!
Rispondi
di Tubes [user #15838] - commento del 31/08/2016 ore 13:18:20
Dai dicci che era uno scherzo! Comunque apprezzo sempre chi ci mette la faccia! Spero che il sommo Paganini non abbia un account qui su Accordo... Alla prossima!
Rispondi
di Enoch [user #25068] - commento del 31/08/2016 ore 13:22:32
Eh no...la faccia non si vede tutta ;)
Eh si, c'è da lavorarci su, ciao!
Rispondi
di Repentless [user #45400] - commento del 01/09/2016 ore 13:07:55
Divertente! Io non ci proverei nemmeno a pensare di farcela, troppo difficile.
Ma che chitarra è.... e quanti tasti ha? :d
Rispondi
di Enoch [user #25068] - commento del 01/09/2016 ore 13:23:45
E' una Gary Kramer Turbulence R36 - 7 corde 36 tasti.
C'è anche un modello (la 729R) a 29 tasti con gli ultimi scalloped.
Rispondi
di Repentless [user #45400] - commento del 07/09/2016 ore 11:15:05
Non le conoscevo, fighe! Io ho avuto per un periodo una Ibanez RG 550 XH a 30 tasti. Ma devo dire che utilizzare proficuamente gli ultimi tasti era quasi impossibile, troppo stretti.
Rispondi
di Enoch [user #25068] - commento del 07/09/2016 ore 13:26:54
Ormai sono fuori produzione; per l'accessibilità, devo dire che la 29 tasti non dà problemi mentre, per la 36, sugli ultimi c'è da fare attenzione e "smorzare" il mignolo per sentire la nota come si deve ma,a onor del vero,...chi le suona fino lì :D ?
Al massimo ho ascoltato degli ottimi assoli suonati dal chitarrista dei Fair Warnings ma si ferma di solito al 29esimo sul mi cantino (la) e ci tira fuori dei bending stupendi o, Uli Jhon Roth il quale però, oltre ad avere una personalissima signature (e costosissima - Sky Guitar by ESP se non erro), ha i tasti semi fretless sulla parte finale del manico.
Rispondi
di steve morse il panino utente non più registrato - commento del 18/10/2016 ore 20:40:07
ah ah ah, complimenti per il buon vino che fanno dalle tue parti!
Rispondi
di Kit Hemmurt utente non più registrato - commento del 23/10/2016 ore 12:33:53
Come scherzo è carino e mi sono fatto un sacco di risate ma mi meraviglio come la redazione lo abbia pubblicato. Comunque complimenti per lo sfottò :) anche se io quando scherzo con la chitarra faccio di peggio. A proposito, perché non fai un video nuovo serio in cui ci fai sentire cosa sai fare davvero?
Ciao
Rispondi
di Enoch [user #25068] - commento del 23/10/2016 ore 15:30:08
Prima di tutto, ti saluto ricambiando col tuo stesso nick che, per chi non lo sapesse, è una palese bestemmia che si legge e traduce in "chi ti è morto" e cioè, un'offesa gratuita rivolta ai trapassati degli interlocutori....e questo già dovrebbe bastare per far capire chi è l'interlocutore...un senza palle vigliacco che si nasconde dietro un nick offensivo che, di proposito, crea un account perchè gli brucia il culo per qualcosa. Non ho debiti con nessuno quindi sto con la coscienza a posto. Premesso ciò, se ha i qualche problema personale, puoi tranquillamente farti avanti senza usare sotterfugi e nasconderti di fronte ad un pc....sulla tastiera sono tutti leoni...
Precisato il lato strettamente personale (il tuo nick e la data d'iscrizione al sito dicono tutto) non posso che risponderti che sono contento del fatto che ti sia fatto molte risate, che di sicuro sono una cosa positiva e che di video ce ne sono altri e soprattutto, fanne dei tuoi, mettici la faccia e così dimostri di poter apostrofare ad pisellum cape chi ti pare e piace.
Complimenti ancora per il nick che ricambio più che volentieri. Penz a mnà a mazz o post e perd tiemp appriess e strunzat e tien i pall e c mettr a facci ndì cos, psctiell e cannucc senza pall!
(traduzione su richiesta)
PS
Mi scuso con la redazione per la risposta
Rispondi
di Kit Hemmurt utente non più registrato - commento del 23/10/2016 ore 20:47:29
Ma che stai fuori di testa? Mi spiace umanamente che stai male ma non è colpa mia. In quanto alle bestemmie, il mio nick è un nick come tanti di fantasia E BASTA, e lo dici TU che significa quello schifo. In quanto alle bestemmie alias parolacce, mi pare che non ti sei risparmiato per niente, quindi cerca di darti una calmata e scrivi su questgo sito per ragioni musicali e non per altro, grazie.
Rispondi
di Enoch [user #25068] - commento del 23/10/2016 ore 22:54:12
...bla bla bla...vai con l'arrampicata sugli specchi. Allora sentiamo, questo nick di fantasia è una coincidenza? Ma quanti anni hai? Vai a gioca' vai. Ovviamente è il nick che mi ha fatto stizzare; il commento non fa una piega; se avessi avuto problemi ad accettare confronti ed opinioni (soprattutto da chi non pubblica), non avrei mai condiviso nulla.
Cresci un po' e smettila di utilizzare un nick che offende gratuitamente. E' troppo facile indossare una maschera e pretendere di prendere in giro gli altri...parliamo più o meno gli stessi dialetti e il nick significa quel che significa e basta, non trovare stupide giustificazioni.
Rispondi
di Kit Hemmurt utente non più registrato - commento del 23/10/2016 ore 23:29:25
Ti rispondo per l'ultima volta e solo per educazione, anche se tu non ne hai avuta scrivendo gratuitamente tutte quelle parolacce per di più in dialetto, mostrandoti in modo poco decente. A me non interessa se tu o qualcun altro mi crediate. Per quanto mi riguarda anche il tuo nick nella mia città potrebbe significare qualche brutta cosa, ma non per questo mi permetterei di comportarmi come hai fatto tu, senza un minimo di stile. Vuol dire che mi hai insegnato una cosa nuova, cioè che il nick di fantasia da me scelto per puro caso e che dove vivo io non significa proprio un bel nulla se non un nome e cognome all'americana, a quanto pare urterebbe la sensibilità di un certo ragazzotto problematico e scurrile. Anzi, per evitare che in futuro qualche altro personaggio del tuo livello possa fraintendere uno stuzzicadenti per una trave, lo cancello e lo cambio immediatamente. Ma torno presto e mi faccio riconoscere, non scappo via, anche perché rispetto questo sito e mi piace, per cui non ho la minima intenzione di uscirne perché qualcuno ha idee sballate sotto il melone. Che tu abbia chiesto "scusa" alla redazione per le brutture che hai scritto, non ti esonera dalla magra figura che hai fatto. Anzi, se dipendesse da me metterei dei filtri moderatori sia sulle parole che si scrivono che sui contenuti. Farei una sorta di "offensimetro", cioè un filtro che dopo un certo numero di parole inappropriate da parte di un qualsiasi utente, sia in grado di bloccarlo, o meglio ancora, di cancellarlo dal sito.
Ciao e pensa prima di parlare invece di dire tutto quello che pensi, perché questo fa la differenza tra un adulto e un ragazzotto.
P.s.: questa volta mi scuso io con la redazione e con gli altri utenti per l'argomento fuori topic ma non succederà più, non ce ne sarà bisogno
Rispondi
di Enoch [user #25068] - commento del 24/10/2016 ore 07:56:54
Kit Hemmurt (che ricambio sempre e comunque affettuosamente) poiche' hai capito quello che di proposito ho scritto in dialetto, non puoi fare lo gnorri. Smettila con questa patetica farsa e vittimismo, lo "scherzo" non è riuscito e basta. Qua nessuno ti ha invitato ad andare via anzi, fatti riconoscere (come tu hai asserito) per un articolo interessante che scriverai; per un'opinione da condividere dando la possibilità di commentare in modo costruttivo; per un video nel quale suoni e darai la possibilità di imparare qualcosa a qualcuno che ne sa di meno di te o di farti consigliare da qualcuno che ne possa sapere qualcosina in più e via dicendo...cioè, come fanno tutti gli utenti attivi di questo sito.
Stammi bene e buona musica.
Rispondi
di Kit Harra [user #45703] - commento del 15/11/2016 ore 11:30:50
Povero Paganini
Rispondi
Commenta
Loggati per commentare





Le vostre esibizioni
Happy 2017!!
Rockabye!!...anche se non molto rock... :)
I'm On Fire
Capriccio n. 20 con GKG R36
Breve impro su "How Insensitive"...
di luvi
I vostri articoli
Quattro suoni che non possono mancare nella tua pedaliera
di aleZ
Fender Mustang GT 100: prova su strada
Il silenzio in pedaliera
Se tutti suonassero l'ukulele...
Amplifcatori: più potenza non serve quanto credi
I compleanni di oggi
maudegig
gianmauro69
cece00028
neogia
Stefano64
Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964