VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Anche Mariano Barba si innamora della profondità di Sakae
Anche Mariano Barba si innamora della profondità di Sakae
| advertorial di [user #3672] - pubblicato il

Non tutti i batteristi conoscono il marchio Sakae ma, senza saperlo, probabilmente anche voi avete suonato per anni le loro percussioni e ve ne siete innamorati ascoltandole tra le mani dei vostri idoli. Anche Mariano Barba è rimasto colpito dal sound e dalla tradizione dell'azienda giapponese.
Sakae è un nome molto noto tra gli addetti ai lavori. Chi vive da vicino il mondo della costruzione di tamburi e batterie conosce bene la tradizione dell'azienda giapponese.
Nata a Osaka nel 1925, si è concentrata fino agli anni '60 sulla creazione di strumenti per le scuole giapponesi, affinando tecniche originali che sono poi diventate dei veri marchi di fabbrica quando ha stretto una partnership con un colosso del mercato musicale (e non). Per circa quarant'anni, lo stabilimento Sakae ha prodotto batterie per quell'azienda, kit che hanno affollato i palchi di tutto il mondo e hanno conquistato alcuni tra i batteristi più seguiti.
Ora, dopo circa quarant'anni di fruttuosa collaborazione, Eizo Nakata (oggi a capo del management Sakae) ha deciso che i tempi sono maturi per proporsi al pubblico col proprio marchio storico.

Anche Mariano Barba si innamora della profondità di Sakae

In Italia, la distribuzione delle batterie Sakae sarà curata da Gold Music. Mariano Barba, già in collaborazione con il distributore per l'endorsing delle bacchette Vater, non ha perso l'occasione di provare i nuovi drumkit.
Quello scelto dal batterista partenopeo è un set Almighty Birch, apprezzabile per le note profonde ma che non perdono dettaglio e spessore sugli acuti, per chi come lui preferisce accordature più tirate. L'intesa è stata immediata, ed è inutile dire che Mariano ha fatto subito della Sakae la sua nuova batteria.
In un'intervista per documentare l'incontro, si racconta alle telecamere di Gold Music, dagli esordi dietro lo strumento sulle orme del padre all'incontro con Chick Corea da bambino e l'esperienza sulle batterie Sakae.



Vi consigliamo di tenere d'occhio la pagina dedicata da Gold Music alle batterie Sakae perché, in autunno, Mariano partirà per un clinic tour nei negozi italiani in cui dimostrerà e suonerà le batterie Sakae, riserverà degli spazi alla didattica (sua grande passione) e farà ascoltare la voce inconfondibile dello storico marchio giapponese.
batterie mariano barba sakae
Link utili
Sito ufficiale Sakae
L'annuncio sul sito Gold Music
Sakae sul sito Gold Music
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Yamaha Drums: le novità dal NAMM per il 2024
DW Drum Day LA 2021: in scena questo venerdì
NAMM 2021: Tama Starclassic Performer
Boria, Chiantese, Furian, Mer e Paulovich: i Sorelli D'Italia
Opzioni custom inedite per Ludwig al Namm 2020
Yamaha: batterie tra portabilità e signature per il 2020
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964