VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Le grandi Stratocaster vintage gratis in mostra
Le grandi Stratocaster vintage gratis in mostra
di [user #116] - pubblicato il

Il 25 settembre 2016 Guitar di Tortona dedica una domenica intera all'insegna delle Stratocaster degli anni d'oro, dei workshop e delle dimostrazioni suonate con preziosi pezzi d'epoca, con anche spazi per le prove e per il mercatino privato dell'usato. Si chiama "Stratocaster, a vintage story" ed è gratuito.
Gli appassionati dello Stratocaster Club presentano una giornata dedicata alla più famosa delle solid body che, da ormai mezzo secolo a questa parte, continua a influenzare il modo di fare musica di artisti di ogni stile.
La Fender Stratocaster è protagonista incontrastata di un appuntamento all'insegna del vintage, delle dimostrazioni pratiche e degli approfondimenti storici tra culto e leggenda. L'evento è intitolato "Stratocaster, a vintage story", sarà gratuito per tutti i visitatori e si terrà domenica 25 settembre 2016 presso Guitar Centro Chitarre di Tortona (AL) a partire dalle ore 10:00.

Le grandi Stratocaster vintage gratis in mostra

Regina dell'esposizione sarà una collezione di Stratocaster prodotte tra il 1954 e il 1965, tutte in finitura sunburst.
Ci saranno confronti tra le varie annate, dibattiti sulle modifiche che la Stratocaster ha subito nel tempo e dimostrazioni sul palco per illustrare i sound nelle epoche di costruzione.
Un fitto programma di demo e workshop affronterà temi come le curiosità legate agli esordi della produzione Fender, i materiali, le finiture e i colori. Si parlerà di storia, ma anche di manutenzione e restauro di uno strumento vintage e del fenomeno del relic.

Nei cortili della struttura ci sarà inoltre un'area dedicata all'usato e alla compravendita privata, e all'interno sarà allestita la Vintage Room, una saletta insonorizzata dove saranno esposti alcuni amplificatori Fender storici coi quali provare gli strumenti esposti.
I posti in cui esporre le proprie chitarre usate in vendita sono limitati, pertanto conviene contattare l'organizzazione per prenotare il proprio.

L'appuntamento da Guitar Centro Chitarre è un'occasione rara per incontrare i protagonisti del collezionismo italiano e i loro tesori, ascoltarne la voce grazie ad artisti di rilievo e, con un po' di fortuna, anche sotto le proprie stesse dita.

Tutte le informazioni sullo "Stratocaster, a vintage story" di domenica 25 settembre a Tortona, il programma completo della giornata e alcune anticipazioni gustose sono sulla pagina dell'evento su Facebook, a questo link.
chitarre elettriche eventi fender stratocaster vintage
Link utili
L'evento su Facebook
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint Louis
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964