VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Line 6 monta coni full range e ricevitori wireless nei nuovi Spider V
Line 6 monta coni full range e ricevitori wireless nei nuovi Spider V
di [user #116] - pubblicato il

La serie di amplificatori digitali Line 6 arriva alla quinta edizione con quattro combo dai 30 ai 240 watt. Gli Spider V montano altoparlanti full range e tweeter biamplificati, offrono uscita USB e DI per la registrazione in diretta e includono un ricevitore per i trasmettitori wireless Line 6 Relay.
Line 6 vanta una lunga esperienza nell'amplificazione digitale di qualità a prezzi accessibili e ha dimostrato più volte di essere in grado di portare sistemi di trasmissione del segnale senza fili nei rig di qualunque musicista con soluzioni pratiche ed efficaci.
Per la nuova edizione dei suoi premiati amplificatori Spider, ha deciso di unire queste sue competenze e sommarvi dei suoni completamente ridisegnati, altoparlanti ad ampio spettro e tutto il necessario per registrare le proprie esibizioni ed esercitarsi in tranquillità.

Line 6 monta coni full range e ricevitori wireless nei nuovi Spider V

Suddivisa in quattro combo dai 30 ai 240 watt, la collezione Spider V si distingue per un approccio estetico più classico rispetti alle edizioni precedenti, con un pannello minimale in uno chassis dalle linee semplici e pulite. Resta il piccolo display con cui tenere sotto controllo funzioni e preset in uso, e viene conservata tutta la programmabilità dei suoni, ora oltre 200 tra simulazioni di amplificatori, cabinet ed effetti, attraverso PC o dispositivi iOS e Android.

L'utente può costruire catene con un massimo di otto effetti più un amplificatore e un cabinet. Tutto può essere tenuto a portata di mano con maggior praticità grazie alla compatibilità con il controller a pedale Line 6 FBV, ideale per l'utilizzo dal vivo.

Line 6 monta coni full range e ricevitori wireless nei nuovi Spider V

Oltre ai suoni elettrici, migliorati per l'occasione, è stato rivisto e ampliato anche l'utilizzo come amplificatore per chitarra acustica, con effetti di modulazione e ambiente basati sulla tecnologia Variax.
Gli Spider V sono tutti pronto per la registrazione in diretta via USB con il software incluso Cubase LE. Includono accordatore a bordo, metronomo e (escluso il modello da 30 watt) loop di batteria registrati da batteristi professionisti in carne e ossa su cui esercitarsi e registrare.

I quattro modelli si suddividono in uno da 30, da 60, 120 e 240 watt. Tutti montano altoparlanti full range, cioè con una risposta più estesa e lineare rispetto ai normali coni per chitarra, per certi versi più simile a quella di un impianto audio o di una cassa monitor da studio. La scelta è dovuta per rispettare al meglio il carattere delle simulazioni che si intende usare per costruire i propri suoni.
A questi, si affiancano dei tweeter per estendere la sensibilità sulla gamma di frequenze più acuta.



Il piccolo della serie, lo Spider V 30 ha un solo altoparlante da otto pollici e un tweeter singolo.
Il cono diventa da dieci pollici sul V 60, che include anche una loop station integrata con sessanta secondi di registrazione da sovrascrivere all'infinito e un ricevitore per trasmettitori wireless Line 6 Relay.
Con il modello V 120, il cono diventa da dodici pollici, restano il looper e la predisposizione per il wireless e si aggiunge un'uscita DI per fornire il suono in diretta al mixer anche sul palco.
Top della gamma, il V 240 raddoppia potenza ed equipaggiamento. Gli altoparlanti da dodici pollici diventano due, così come anche i tweeter, e tutte le caratteristiche dei modelli precedenti vengono riproposte identiche.

Contiamo di vedere gli Spider V nei negozi a partire dai prossimi mesi ma, nell'attesa, vi invitiamo a fare un salto sulla pagina dedicata dal sito ufficiale, che offre una nutrita collezione di clip audio con cui avere un assaggio delle possibilità timbriche delle simulazioni sviluppate appositamente per i nuovi combo Line 6.
amplificatori line 6 spider v
Link utili
Spider V sul sito Line 6
Mostra commenti     16
Altro da leggere
Catalyst CX: Line 6 raddoppia
POD Express: suoni Helix in uno stompbox
I suoni Helix di Luca Colombo in video
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Line 6 DL4 MKII: in prova il mostro verde
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964