Gli articoli più preziosi di sempre tornano in homepage
di redazione [user #116] - pubblicato il 05 ottobre 2016 ore 13:30
Il meglio della storia di Accordo è sotto le cure della redazione per un restyling accurato. Articoli preziosi e particolarmente apprezzati all'epoca della pubblicazione tornano in homepage con edizioni revisionate per massimizzarne la godibilità su computer moderni, smartphone e tablet.
Ci sono argomenti che ciclicamente tornano a galla e altri che non passano mai di moda. Su Accordo, in vent'anni di storia (la prima versione di Accordo va online nel 1996!) e con qualcosa come 67mila e passa articoli e post su strumenti, storia, didattica e musica in generale, li abbiamo visti scorrere davvero tutti. Senza falsa modestia, possiamo affermare che l'archivio di Accordo.it è una delle fonti più complete e variegate in circolazione per ciò che riguarda musica suonata e dintorni, per il lavoro instancabile della redazione ma anche grazie agli innumerevoli contributi dei lettori.
Orientarsi nel mare di nozioni di cui Internet ci travolge ogni giorno, lo sappiamo, non è facile. Per questo abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e tornare a frugare tra gli articoli più apprezzati della nostra storia per riproporli a chi, magari, se li è persi all'epoca della pubblicazione.
Accordo è alla quinta versione del sito, più performante che mai e con la soddisfazione mica da poco di essere sviluppata tutta "in casa". Dai tempi della prima release il web è cambiato, e con esso il modo di scoprirne i meandri. Oggi la navigazione è mobile-friendly, si fa coi cellulari e con i tablet, mentre i computer consentono risoluzioni sempre più alte e le connessioni a banda larga permettono di accedere facilmente a contenuti completi e ampi come mai prima. Il mondo è davvero diverso da due decenni fa, ma le passioni restano: per questo la redazione ha aggiunto ai propri compiti anche quello delicatissimo del... restauro!
Mentre leggete queste righe, stiamo editando alcuni degli articoli più significativi, amati o importanti del nostro archivio storico per adattarli agli standard moderni e massimizzarne la godibilità. Se frugate tra le pagine più vecchie, potrete già notare qualche chicca, mentre altre arriveranno col tempo. Di pari passo, alcuni articoli saranno riproposti in homepage, tirati a lucido per voi direttamente dal decennio scorso (e oltre) secondo gli standard del 2016 con il contrassegno di "articolo restaurato".
Restate con gli occhi puntati, e buon divertimento!