CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Scambot 2: il nuovo disco pazzesco di Mike Keneally
Scambot 2: il nuovo disco pazzesco di Mike Keneally
di [user #116] - pubblicato il

Mike Keneally è uno dei più genialoidi ed eccentrici chitarristi e tastieristi in circolazione. Noto per aver suonato con FranK Zappa e Joe Satriani si è fatto conoscere soprattutto grazie alle collaborazioni con Steve Vai: memorabili gli stralunati botta e risposta tra i due dal vivo e notevole l’opera di rilettura per solo pianoforte del repertorio di Vai realizzata da Keneally. Oggi Mike pubblica un nuovo folle, doppio, lavoro. Scopriamolo.
Il nuovo album di Mike Keneally si chiama Scambot 2 ed è l’attesissimo sequel di Scambot, disco cult pubblicato nel 2009. In questo album Keneally continua a raccontarci in musica le avventure di un ragazzino scontroso chiamato Scambot, il cui comportamento e la personalità sono controllati da un perfido magnate dell’industria della marmellata di frutta, chiamato Ophunji. 
Scambot 2 è un allucinante e assieme spassoso viaggio tra sonorità rock, metal progressive, pop, crossover dove l’amore per Zappa e le sue l’influenze si respirano dalla prima all’ultima nota del disco. Nell'ascolto dell'album si resta soprattutto rapiti dalle splendide prove strumentali dei tanti musicisti ospiti coinvolti: Kris Myers, Pete Griffin, Bryan Beller, Joe Travers, Doug Lunn, Gregg Bendian, Ben Thomas, Jesse Keneally e Marco Minnemann.
 


A rendere più appetitoso l’acquisto del disco poi, c’è il fatto che Scambot 2 è affiancato da un secondo album,  Inkling composto da musica inedita registrata durante la produzione di Scambot 2 come un progetto e uno sbocco artistico totalmente indipendente. Non quindi una raccolta di scarti e seconde scelte: ma una produzione indipendente e sconnessa, altrettanto degna di interesse.
 
“Credo che su Scambot 2 ci siano alcuni dei migliori pezzi che io abbia mai scritto.” Spiega Keneally. “Mentre su Scambot era perlopiù concentrato sulla dimensione strumentale e su una proposta più astratta e complessa, qui  ho privilegiato la forma canzone, creando una proposta musicale senz’altro più accessibile.”
Scambot 2 è disponibile per l'acquisto di uno speciale doppio CD che consiste dell'album Scambot 2 (65 minuti di musica) e l'album Inkling (48 minuti di musica) arricchiti da un ricercato digipak con due libretti.
 
album mike keneally
Link utili
Il sito di Mike Keneally
Il canale Youtube di Mike Keneally
Mike Keneally su Amazon

Mostra commenti     6
Altro da leggere
Ascolta White Christmas in blues da Eric Clapton
Spunta una nuova copia del Black Album di Prince
Gli Stray Cats sono tornati
White Album mai sentito prima per i 50 anni
Online il video di Valley Of Fire di Jason Becker
Album in arrivo per i Greta Van Fleet
Seguici anche su:
News
La Strat interamente fatta di pastelli colorati
Guarda John Mayer presentare GarageBand per Apple nel 2004
Ascolta New Horizons: il nuovo singolo di Brian May
I temi chitarristici più caldi del 2018
Impara a suonare e a tenere il palco con Carlos Santana
Billy Gibbons suona Rudolph La Renna con il capitano Kirk
SHG Music Show Milano 2018 apre i battenti
Paganini Rockstar
Roy Clark: il chitarrista intrattenitore
Come suona la chitarra in una camera anecoica
Chi ha inventato davvero il tapping
Come suona la mia stanza?
Certificato CITES: quando serve e come ottenerlo
Country Music Hall of Fame: il cerchio non sarà interrotto
Ryman Auditorium: la chiesa americana della musica live




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964