VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Da Overloud due pacchetti per l'home recording rock e metal
Da Overloud due pacchetti per l'home recording rock e metal
di [user #116] - pubblicato il

La Rock e la Metal Collection sono due plugin pensati per chitarristi dagli stili ben precisi. Comprendono simulazioni accurate di amplificatori, cabinet ed effetti con modelli dei marchi più affermati, da Randall a DV Mark. Overloud li offre anche in versione demo gratuita.
Il catalogo Overloud è una fucina di prelibatezze per qualunque chitarrista e bassista appassionato di home recording che fa del proprio computer una workstation con cui generare anche i suoi suoni. TH3 è il plugin dedicato alla simulazione di amplificatori ed effetti, e si arricchisce ora di versioni specifiche dedicate ai diversi stili musicali. Le ultime arrivate sono le collezioni Rock e Metal, ognuna con nuovi modelli e preset appositamente disegnati per lo scopo, ma con tutta la versatilità e la potenza della versione full di TH3, per una frazione del prezzo.

Da Overloud due pacchetti per l'home recording rock e metal

I plugin TH3 Rock Collection e Metal Collection comprendono ognuno 12 amplificatori, 12 cabinet e 16 effetti selezionati tra prodotti iconici per i rispettivi stili musicali. In lista compaiono repliche di modelli storici realmente esistenti con riferimenti più o meno espliciti agli originali, ma ci sono anche rifacimenti digitali ufficiali, con "nomi e cognomi" di amplificatori quali Randall, THD, Brunetti e DV Mark.

Specifici per le due versioni, Overloud ha creato dei preset ispirati ad artisti affermati e brani noti, da usare come riferimento o punto di partenza per le proprie cover o per modellare suoni del tutto nuovi.

Compatibile appieno con il protocollo MIDI, il software TH3 garantisce una libertà elevata nella creazione della propria catena del suono. L'utente può costruire il proprio rig virtuale senza limiti particolari legati al wiring, usando anche amplificatori multipli mediante mixer esterni e catene parallele di effetti tramite lo split del segnale a monte, esattamente come si farebbe con della strumentazione reale.
Per completare l'esperienza, il motore comprende quattro microfoni da utilizzare a piacimento di fronte agli altoparlanti simulati, con posizionamento a tre dimensioni per direzione, altezza e distanza nell'ambiente.

La Rock Collection comprende un'ampia selezione di suoni puliti e crunch capaci di spaziare dal country fino all'hard rock.



La Metal Collection è invece, ovviamente, incentrata sulle saturazioni più pesanti, ma non lascia da parte i suoni clean cristallini e appena modulati propri del genere.



TH3 è compatibile per Mac e PC nei formati VST, AU e AAX. I due plugin sono ora disponibili in offerta lancio per 69 dollari l'uno sul sito ufficiale, ma il prezzo salirà presto a 99. Se siete interessati, vi consigliamo di approfondire e scaricare subito le versioni demo, qui per la Rock Collection e qui per la Metal Collection.
overload software th3 metal collection th3 rock collection
Link utili
TH3 Rock Collection sul sito Overloud
TH3 Metal Collection sul sito Overloud
Mostra commenti     1
Altro da leggere
I cori di Jacob Collier in un plugin gratuito
Transpanner: audio a 360 gradi in plugin gratuito
Cory Wong in un Pack gratuito per le DAW Apple
Tutti i suoni HeadRush in ReValver 5: la versione base è gratis
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Home recording: plugin entry level da avere
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964