VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Electrorganic Percussion aFrame
Electrorganic Percussion aFrame
di [user #16140] - pubblicato il

A prima vista sempra un pad da allenamento un po' esagerato per batteristi E' invece uno strumento a percussione elettronico dotato di una superficie percussiva capace di rilevare una serie di parametri attraverso i quali generare il suono.
Oltre a rilevare i colpi sferrati dall'utilizzatore, rileva la pressione e la frizione. La combinazione di questi, viene poi interpretata e gestita da una tecnologia concepita da ATV Corporation denominata Adaptive Timbre Technology. Suo il compito di servire il suono nel modo più adeguato all'azione effettuata dal musicista. Si utilizza a mani nude, lasciando al percussionista libertà anche per quanto riguarda le tecniche utilizzate. La superficie percussiva, nonostante sia realizzata con un materiale altamente tecnologico (al momento non specificato), promette di essere molto simile (come feeling) a una pelle acustica. Tutto naturalmente a vantaggio della sua suonabilità.

Può essere utilizzato sia come un tamburo a cornice, assicurato a un'asta o sostenuto da una tracolla. In quest'ultimo caso, volendo eliminare il cavo USB e quello audio, è possibile munirsi di un battery pack USB e di un sistema di trasmissione audio wireless.

La libreria sonora prevede una selezione che comprende suoni sia acustici che elettronici accompagnati da una serie di effetti stereo integrati. A questi si aggiungono 80 slot nei quali salvare le sonorità definite dall'utente e salvabili nella memoria interna. La cornice di aFrame è realizzata in bambù.

Purtroppo al momento non si hanno ulteriori informazioni tecniche e non si conosce il prezzo. Sembra comunque uno strumento particolarmente interessante.


 
aframe percussioni
Link utili
aFrame
Mostra commenti     1
Altro da leggere
SPD-SX Pro: cosa c’è di nuovo nel sampling pad Roland
SPD SX Pro: sampling pad Roland alla massima potenza
Namm 2021: Tycoon percussioni
Fai felice il batterista con il regalo giusto!
Tutte le novità Remo per il 2020
Namm 2019: Meinl
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964